PDA

Visualizza versione completa : Aiuto rete LAN

Maverick_the_Wise
02-01-2005, 20.51.12
Ciao a tutti
Ho un problema grande in quanto avendo 4 pc in rete ho la necessità che tutti e 4 iteragiscano tra loro!
Un pc ha però manifestato un0interfaccia diversa in "condivisione" e non riesco ad entrarvi dagli altri pc!
Sono dietro router e non uso firewall software!
Penso che l'errore sia stato dato dall'uso errato si SafeXp e anche copiando le impostazioni da un pc funzionante le cose però non sono cambiate! Chi mi può aiutare???

Allego le due diverse visualizzazioni (quella errata assomiglia molto a quella di Win 2000 Server)

Billow
03-01-2005, 11.43.19
io ne vedo solo una...

cmnq non hai condiviso la cartella.. ;)

edir
03-01-2005, 11.52.42
innanzi tutto BUON ANNO a tutti... :D

secondo me devi fare una cosa molto semplice, devi creare lo stesso utente su tutte le macchine in rete con sesso user e pwd in modo che su tutti i PC accedi con lo stesso nome (alternativa è creare su tutti e 4 gli stessi utenti (4 PC 4 Utenti 4 Accounti ugluali su tutti i PC)
Condividi quello che vuoi e sei a posto

;)

ciao
edy

Maverick_the_Wise
03-01-2005, 12.41.09
Purtroppo non è così!
La cartella che mostravo nel file è solo un esempio!
Io ho cartelle condivise ma proprio non mi fa entrare nel pc (vedendolo da visualizza compyuter del gruppo di lavoro!
Non posso creare 4 account,dovrei loggarmi sempre con lo stesso sennò!
Devo solo ritornare alla configurazione iniziale che c'è in windows
Sapete come fare???

edir
03-01-2005, 14.25.21
... perdonami ma non ho capito...
in che senso tornare alla conf. iniziale di windows???
Allora partendo dal fatto che la rete sia configurata correttamente tutti sulla stessa sottorete quello che manca sono i permessi..

Allora in un GRUPPO DI LAVORO a livello di permessi vige una specie di anarchia ovvero ogni PC deve autenticare colui che si collega o lo conosce o resta fuori.
In un DOMINIO non è così perchè è una specie di monarchia il server fa da RE e dice chi può far e cosa...

Tu sei nel primo caso questo significa che se P1, P2 , P3 , P4 sono i 4 PC e user1, user2, user3, user4 sono i 4 utenti se P1 (user1) deve poter accedere alle cartelle di P4 su P4 deve esserci anche user1 come utente.. non importa che poi user1 non accederà mai alla tastiera di PC4 ma il suo utente deve esserci in quel PC altrimenti non accederà mai

Ciao
Edy
;)

Maverick_the_Wise
03-01-2005, 14.36.33
OK MA QUINDI COME FACCIO AD ENTRARE IN PC1???
LUI E NTRA IN TUTTI MA NESSUNO ENTRA IN LUI!!! GLI ALTRI TRA LORO INVECE ENTRANO TRA LORO TRANQUILLAMENTE!!!
HO UN GRUPPO DI LAVORO MA DA QUANDO HO QUELLA SCHERMATA NON MI FUNZIONA!!! NEI PC FUNZIONANTI SE FACCIO PROPRIETA' HO GENERALE _ CONDIVISIONE e PERSONALIZZA!
NELL'UNICO CHE NON VA C'E' ANCHE PROTEZIONE!
Ditemi il procedimento perchè proprio così non mi muovo sennò...

edir
03-01-2005, 15.36.48
che utenti hai su ogni macchina????

Edy
;)

Maverick_the_Wise
03-01-2005, 17.25.13
Su ogni macchina ho solo 2 utenti Admin!
Il nome dell'user e l'utente admin che crea automaticamente Windows!
Ma non c'è una impostazione da toccare per fare andare via quella cavolo di linguetta PROTEZIONE???
Quella c'è per dare i vari diritti e l'ho vista nelle versioni server di win!
Dovrei quindi dare il diritto a ogni user solo che io provo a darlo ma facendo lo "sfoglia" non mi fa uscire dalla macchina

edir
03-01-2005, 17.32.27
mmmhhh.. credo che sia una cosa normale per windows avere il tab protezione....
comunque li dentro puoi aggiungere gli utenti e decidere cosa possono fare.. comunque dai a retta a uno scemo come me, fai le cose con calma e pulizia admin sarà administrator e poi avrai l'user che utilizzai per entrare durante l'utilizzo normale
sul PC a cui devi accedere devi creare lo stesso utente anche se poi con quel user non ci accederai mai..
se su tutti i pc accedi come admin allora se la passw è la medesima hai risolto il problema

Ciao
Edy
;)

Maverick_the_Wise
03-01-2005, 17.49.16
Anche creando account uguali NON FUNZIONA!!!
DEVO ASSEGNARE I DIRITTI!!!
Ma non so come fare dato che se faccio sfoglia non vedere gli admn degli altri PC!
L'errore che mi da è quello nell'immagine!
Edward è il pc con problemi e infatti il pc Epia non riesce ad entrarvi mentre viceversa non ci sono problemi!

Maverick_the_Wise
03-01-2005, 17.50.18
Il pc che non va ha l'interfacci per condividere la cartella come nel rpimo messaggio che ho scritto mentre gli altri hanno questa qui sotto...

edir
03-01-2005, 17.58.11
per assegnare i diritti dovresti, dopo aver creato l'utente del pc che accede sul Pc a cui accedere, andare in quel tab protezione e aggiungere l'utente dicendo che può fare tutto (controllo completo)
Comunque sarebbe sufficiente che quella cartella in protezione ci fosse EVERYONE Full control come diritti...
Devo verificare il perchè di quel tab..

Un impostazione a livello prot.. non è che su qul PC c'è SP2 mentre sugli altri no?

ciao
Edy
;)