PDA

Visualizza versione completa : Disabilitazione Servizi WinXp e problemi...


Akira_77
02-01-2005, 03.56.06
Ciao a tutti,

dopo aver eliminato alcuni servizi, seguendo i consigli di un sito internet, ho avuto alcuni problemi:

Quando apro i file Zip mi parte la coda di stampa, anche se l'icona e corretta.

Le modifiche apportate sono queste, potete gentilmente dirmi quali sono corrette, e quali no? Grazie mille!!!

Akira_77
02-01-2005, 16.34.57
I "consigli" li ho trovati su questo sito:

http://www.software.it/magazine/showpage.asp?ident=124&page=1

Mi sa che sono un po' troppo "estremi"...

jedy48
02-01-2005, 17.48.05
x forza, hai disabilitato tutto, è già tanto se si avvia il PC......

afterhours
02-01-2005, 18.23.13
Originariamente inviato da Akira_77
I "consigli" li ho trovati su questo sito:

http://www.software.it/magazine/showpage.asp?ident=124&page=1

Mi sa che sono un po' troppo "estremi"...

io ho seguito la stessa guida ed il pc va che è una favola...

Akira_77
02-01-2005, 19.38.10
A me per adesso da solo problemi con le associazioni dei file, per il resto sembra funzionare tutto correttamente...

jedy48
02-01-2005, 20.48.30
quando si disabilita una cosa bisogna sapere a cosa serve, non xchè uno qualsiasi scrive che dovete disabilitare questo e quello xchè non servono, leggete bene a cosa è adibito un servizio e poi decidete, provate con qualche modifica e annotarvi cosa avete disabilitato e poi provare se funziona tutto :o

Akira_77
02-01-2005, 21.13.47
Dalle descrizioni non é che si capisca bene...

Eccomi
02-01-2005, 21.57.54
I servizi disabilitati non c'entrano niente! :rolleyes:
In una cartella qualsiasi (Documenti va bene), dal menù strumenti seleziona Opzioni Cartella-> Tipi di file. Seleziona Zip. Vedi se è presente la voce apri in grassetto. Selezionala e clicca su modifica. Controlla che l'applicazione usata per l'apertura sia quella del programma che usi per zippare. Se non lo è, sfoglia per cartelle fino ad arrivare a quella (generalmente in C:/Programmi) dove è installato: devi selezionare il file exe. Chiudi le Opzioni cartella e prova ad aprire un file .zip: dovrebbe funzionare.
Nota: se apri non è in grassetto, vuol dire che non è l'operazione predefinita per aprire questo tipo di file. In questo caso la selezioni e clicchi su predefinito.
Se dopo tutto questo ancora non ti apre correttamente questo tipo di file, eliminalo, sempre da Tipi di file, e poi clicca su nuovo: indica .zip per il nuovo tipo di file creato, e il programma con il quale devono essere aperti. Aggiorna l'icona, selezionandola sempre dal file .exe del programma, e chiudi Opzioni cartella. Non è necessario riavviare.
Nota 2: quest'operazione è valida per tutti i tipi di file-programma, ma va evitata per i file di sistema.
Nota 3: se per te tutto questo è troppo complicato, disinstalla il programma e installalo di nuovo. Dovrebbe provvedere da solo. ;)

Akira_77
03-01-2005, 16.19.08
>I servizi disabilitati non c'entrano niente!

Boh, non ci capisco più nulla!!! Allora sarà colpa di AcdSee 7.0, che si era impossessato di tutte le associazioni ai file multimediali (sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere)... Cmq ho sistemato tutto! Grazie mille! La cosa che non mi era chiara, é che nei tipi di file c'era il percorso e il nome giusto, ma o il programma non partiva (es: WinAmp), oppure la voce predefinita era la stampa (file Zip), o ancora non mi trovava il file Exe (WinRar)... Possibile che tutti sti casini siano colpa di AcdSee???

Adesso che ci penso ho anche installato alcuni file REG che ho trovato qui:

http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html

(in particolare Inviare/spostare/copiare un file con il tasto destro in Windows XP) e non mi funziona più Invia a Bluetooth (adesso per inviare un file devo farlo tramite l'icona sulla Traybar...) Come posso risolvere? Grazie mille!!! :-)

Eccomi
03-01-2005, 20.07.11
Sì, ACDSE cambia le associazioni (non so come evitarlo perchè uso Irfan View che è gratuito, ha le stesse funzioni e non cambia niente se non lo chiedi tu). Per i file che non hanno apri come voce predefinita, basta selezionare prima apri e poi cliccare su predefinito. Se la voce apri manca proprio, la crei cliccando su nuovo, e indicando con quale programma nella casella sottostante. :)
Una curiosità: per ritrovare più opzioni nel menù contestuale, si possono creare più voci apri, ognuna con un programma diverso...:p Ovviamente uno solo può essere il predefinito. Per la chiave Bluetooth e l'invia a: vai in Risorse del Computer, clicchi col tasto destro sull'icona della chiave, scegli crea collegamento o invia a desktop (quello che preferisci, basta che si crei quest'icona di collegamento da qualche parte... rintraccia questa icona, usa il comando taglia: Adesso, se hai abilitato la visualizzazione di file e cartelle nascosti e di sistema (se non lo hai fatto, fallo adesso! Sbrigati, che stai aspettando? :D )e segui il percorso C:/Documents & Settings/IL TUO nomeutente: qui dovresti trovare la cartella Send to. Entra nella cartella ed incolla l'icona che hai tagliato in precedenza. Esci. Adesso puoi inviare a Bluetooth tutto quello che ti pare...
Alternativa: disinstalla la chiave e reinstallala. Il collegamento dovrebbe ricrearsi automaticamente. ;)

Akira_77
03-01-2005, 20.59.24
L'icona Bt ce l'ho solo sotto il pannello di controllo, ho provato a fare come dici tu, ma non funziona... Provo a disinstallare la chiavetta e rinstallarla... Grazie mille!

Akira_77
04-01-2005, 17.26.40
Ho provato a disinstallare la chiavetta BT, ma appena la reinserisco viene riconosciuta e viene installata automaticamente... Per ripartire da zero come posso fare???

Eccomi
05-01-2005, 00.40.07
E non viene ricreato il collegamento in invia a? :confused:
Se la chiavetta c'è nel pannello di controllo, è da lì che devi fare il collegamento: Tasto destro, Crea collegamento. Ti dirà che non è possibile lì, e se vuoi il collegamento sul desktop. Accetta, va sul desktop, tasto destro sull'icona del collegamento, taglia;
rintraccia la cartella send to del tuo profilo utente, e incollala lì:
DEVE funzionare! :o

Akira_77
05-01-2005, 16.33.53
Allora, ho capito cosa non va: Dopo aver reinstallato la chiavetta BT ho visto che mancava l'icona invia a BT (facendo tasto destro con il mouse), ma non avevo controllato nella cartella SendTo, adesso che ho rifatto la procedura per creare il collegamento manualmente mi sono accorto che c'é già!!!Però quando faccio tasto destro, non mi compare... 8-/ Penso che la colpa sia dei registri modificati che ho scaricato da questo sito, in particolare uno aggiungeva le voci copia nella cartella/sposta nella cartella... Oppure (qui la sparo un po' grossa) é lo stesso problema delle associazioni dei file: In tipi di file il nome dell'eseguibile e il percorso erano corretti, ma facendo doppio click non succedeva nulla, e qui lo stesso. C'é il collegamento nell'icona SendTo, ma non viene "visto"...
Cmq sono due le cose: o é colpa dei servizi, oppure dei registri modificati, di li non si scappa... Io penso che sia dei primi, é come se i collegamenti ai file non funzionassero più bene... Il link é giusto, ma non viene visto dal sistema... Boh?!?!?!?!?

Eccomi
05-01-2005, 21.32.26
Hai perfettamente ragione... Dovrebbe essere uno dei servizi che fa riferimento a periferiche rimovibili, plug and play o simili! Vai a controllare in servizi e riattiva quelli sospetti...;)
Dai anche uno sguardo al thread che ho aperto sui servizi, in questa stessa sezione del forum...

Akira_77
05-01-2005, 23.18.35
Ok, adesso li provo uno per uno, spero di risalire a capo del problema...

afterhours
22-07-2005, 04.15.16
qualcuno saprebbe per cortesia indicarmi a cosa serve questo servizio??


Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe


grazie

cippico
22-07-2005, 08.15.48
e ho chiuso qualch altro servizio...e finora e´ tutto ok...sono mesi ormai...da quando l´avevo vista e utilizzata...

ciaooo a tutti