PDA

Visualizza versione completa : Ottimizzare al Massimo Wn 2K

Marco Redaelli
31-12-2004, 13.25.09
dopo l'installazione del 2K Pro sul vecchios erver del mio liceo, ho pensat bene di dare un'occhiata alla sezione x win 2K al fine di ottimizzarlo al meglio.
ho dato un'occhiata ai 3D vecchi, nei quali viene consigliato di inserire le chiavi di registro x l'uso conservativo dello swap, x incrementare la cache ecc...

il problema è ke questo PC ha 64Mb di RAM!
i trucchetti tipo l'uso cnservativo dello swap, funzionano anche con così poca ram?

in alternativa, avete qualche buon suggerimento da darmi?

P.S.: ho già levato l'indicizzazione e un po' di servizi inutilie altre cosucce.
già il PC m sembra abbastanza veloce, ma vorrei fare un lavoro quasi perfetto :p :rolleyes:

TNX :)

prandot
02-01-2005, 22.48.49
la cosa migliore sarebbe procurarti dei banchi di ram aggiuntivi, perchè win2k con 64 di ram gira proprio a fatica...

Sergio Neddi
02-01-2005, 22.51.19
Infatti: il lavoro perfetto sarebbe quello di aggiungere altra RAM. Considera anche che alcuni trucchetti per velocizzare Windows di basano su di un uso più intensivo della RAM, se ne hai troppo poca ti fai autogol, con il risultato di rischiare di peggiorare la situazione.

Marco Redaelli
03-01-2005, 14.14.48
già... x adesso sono riuscito ad ottenere un 2K ke si avvia con 50Mb d memoria...

ram in + sarebbe una manna, ma devo recuperarla da qualke parte...

cosa potrei fare x far consumare - memoria?

x esempio, il "Mstask", il "Winlogon", ecc... li posso levare?

quali servizi posso terminare? (x adesso ho tolto l'indicizzazione, messenger, il registro remoto e 1 altra cosuccia).

TNX :)

Sergio Neddi
03-01-2005, 22.45.46
Il task scheduler lo puoi levare, il winlogon no.

Marco Redaelli
04-01-2005, 14.02.47
ok, tolgo lo scheduler