PDA

Visualizza versione completa : Autoexec.NT mancante

brufolo
31-12-2004, 11.37.35
Ciao a tutti. Il mio S.O. W2k. Il problema insolito in quanto avevo in un primo tempo scollegato la stampante, poi quando sono andato a ricollegarla perch avevo bisogno di stampare un documento, mi apparso un messaggio : sottosistema a 16 bit - Autoexec.NT non un Filesystem valido - impossibile eseguire l'operazione. Ho allora riavviato il computer ed inserito il CD di installazione della stampante ma il messaggio rimasto lo stesso. Sono andato quindi su Gestione Periferiche ma tutto era a posto, nel senso che la stampante era installata e funzionante. Se c'e qualcuno che mi pu dare una mano a chiarire sta cosa, gli sarei moooolto grato: Un grazie anticipato. Ciao! :confused: :confused: :confused:

crazy.cat
31-12-2004, 12.01.20
Con blocco note ti crei un file di testo e ci incolli dentro le righe qui sotto,lo salvi come autoexec.nt in c:\windows\system32
Controlla magari prima se il file era presente nella stessa cartella e se le righe erano le stesse.

@echo off

REM AUTOEXEC.BAT non viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS.
REM AUTOEXEC.NT viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS a meno che
REM non sia specificato un file di avvio differente in un PIF di applicazione.

REM Installazione di estensioni CD ROM
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe

REM Installazione di redirector di rete (caricare prima di dosx.exe)
lh %SystemRoot%\system32\redir

REM Installazione del supporto DPMI
lh %SystemRoot%\system32\dosx

brufolo
31-12-2004, 12.10.07
Grazie crazy.cat. Ora sono in Ufficio. Esco alle 15.00. Non appena sono a casa controllo poi ti faccio sapere in serata. Se non ci sei ci sentiamo la settimana prossima. Ciao e Buon Anno.