PDA

Visualizza versione completa : Non mi va più l'ftp

steneroz
29-12-2004, 17.43.57
Ciao a tutti
mi sono accorto di una cosa che in realtà mi succede da quando ho formattato i miei due pc e gli ho messo XP Pro SP2: non riesco più a scaricare dai siti ftp (nero, epson, ...)
Non saprei cosa dire; la mia configurazione è appunto XP PRO SP2 e Norton Internet Security 2004/2005 (in uno ho 2004, nell'altro 2005).
A parte tutto quello che si dice sul Norton, io mi trovo bene.
Altre cose che potrei dire è che in Explorer ho il blocco popup attivato, mentre nel Norton c'è il blocco pubblicità, mentre il firewall di XP è disattivato.
Non ho toccato altre opzioni. Cosa devo modificare per riuscire a entrare di nuovo nei siti FTP?
Ah, dimenticavo, il messaggio di errore è quello di "timeout durante l'accesso al sito", ed infatti si vede la connessione che non comunica quando cerco di entrare in FTP.

steneroz
29-12-2004, 17.51.31
Aggiornamento: disabilitando il Norton il download mi parte.
Non capisco però quale impostazione devo cambiare, dato che queste sono identiche a quelle presenti in un pc con XP SP1 e lì funziona tutto.
Mah, adesso vedrò di provare un po'.
Se intanto qualcuno ha già la risposta...

Doomboy
29-12-2004, 17.59.30
Sicuro non dipenda dalle impostazioni del firewall integrato in SPII?

steneroz
29-12-2004, 22.08.09
Sicuro, dato che il firewall del SP2 l'ho disabilitato.
Ho notato che tutto funziona disabilitando temporaneamente le norton internet security, ma ho provato a ravanare nelle impostazioni senza scoprire quale parametro è.

Enrico204
03-01-2005, 19.07.25
Originariamente inviato da steneroz
Sicuro, dato che il firewall del SP2 l'ho disabilitato.
Ho notato che tutto funziona disabilitando temporaneamente le norton internet security, ma ho provato a ravanare nelle impostazioni senza scoprire quale parametro è.

Per quanto ho capito non comunica con l'estero.
Dovrebbe esserci un comando che permetta di impostare la porta 21 aperta in uscita. Può darsi che tu l'abbia chiusa per qualsiasi motivo sia in entrata che in uscita.

steneroz
05-01-2005, 18.58.45
Mhhh, che ci sia qualcosa di impostato in quelle che sono le regole "avanzate" del firewall del norton?
Mi sembra strano perchè io lì non ci ho mai messo le mani, però effettivamente sembra proprio così, per cui vado a controllare...

Doomboy
05-01-2005, 19.28.36
Originariamente inviato da steneroz
Mhhh, che ci sia qualcosa di impostato in quelle che sono le regole "avanzate" del firewall del norton?
Mi sembra strano perchè io lì non ci ho mai messo le mani, però effettivamente sembra proprio così, per cui vado a controllare...

Senza stare a sbatterti troppo, disattiva un attimo il firewall e vedi se ti connetti in ftp, se ci riesci era lui ;)

Io comunque ti rinnovo l'invito a controllare bene quello di XP-SP2, perchè è una gran rottura di palle...tu pensi di averlo disabilitato, ma lui continua a rompere :rolleyes:

steneroz
06-01-2005, 18.02.58
Ti assicuro che non c'è, perchè l'ho tolto dal cd con n-lite prima di installare windows.
Come scritto precedentemente, invece, confermo che disabilitando momentaneamente il firewall di Norton il download da ftp torna a funzionare, per cui è sicuramente colpa sua.
Non ho ancora provato a controllare nelle impostazioni del firewall, vedo di guardarci appena posso.