PDA

Visualizza versione completa : INFO SU NORMATIVA SICUREZZA E PRIVACY

card72
29-12-2004, 16.00.36
Ciao a tutti
Come ben sapete a giungo scadrà la normativa sulla sicurezza e privacy.
Fra le disposizoni di tale norma c'è anche la creazien di backup costanti di docuimenti sensibili e-mail e rubriche.
Quindi vorrei sapere che strumenti utilizzate o utlizzere per adempiere alla normativa.
Io ho una lan con 4 compueter - di cui 1 fa da server
Tutti con windows xp prof.
Per il backup dei files non ci sono problemi, ma per le e-mail e rubriche, avevo pensato di cdentralizzare tutto sul server.
Purtroppo non riesco a trovare i giusti prodtti che mi possono aiutare.
Avete idee o suggerimenti??

prodotti provati :
lansuite 602
desknow
workgroupmail: sarebbe l'ideale ma costa una fucilata

RNicoletto
29-12-2004, 18.11.47
Originariamente inviato da card72
Per il backup dei files non ci sono problemi, ma per le e-mail e rubriche, avevo pensato di cdentralizzare tutto sul server.
:confused:

Se il backup dei files è OK non capisco dove stia il problema; rubriche, mail e quant'altro sono tutte contenute in files specifici e pertanto nel momento in cui hai il backup di questi sei a posto ! :)

Deep73
29-12-2004, 18.36.26
Qui da me usiamo (anche se vecchiotto) il Veritas NetBackup Pro per i clients. Salva tutto in maniera criptata su un server. I files che genera poi li ribackuppo su disco USB tramite CA BrightStor ARCserve.
Ogni utente E' TENUTO A PREOCCUPARSI di scegliere cosa e quando fare il backup dei propri dati con il Veritas.

Volendo si può installare un mail server tipo Exchange e centralizzare tutto lì, poi ci sono vari plugins per ogni tool di backup a livello server che ti salvano anche quei dati.

card72
29-12-2004, 23.34.54
x deep73
esatto, ho bidogno di un mail server tipo exchange, ma che non costi molto, ai qualche latra porposta??