PDA

Visualizza versione completa : xvid rende instabile xp

boogan
27-12-2004, 23.07.40
Da circa un mese i video con compressione xvid causano un po' di problemi senza neaanche essere aperti.
Infatti basta passarci col mouse o addirittura provare qualsiasi operazione (apri, rinomina, sposta, ecc.) che arriva il messaggio di errore di wondows xp, seguito dalla chiusura di explorer.exe (che chiaramente si autoriavvia dopo pochi istanti).
Ho controllato e pare che il problema, da quanto mi dice, sia una dll, precisamente xvid.dll

Non so se capitato a qualcuno, comunque la mia idea togliere di mezzo la dll e vedere se tutto funziona, sono che non so che programma ce l'abbia infilata, quindi non ho idea se poss compromettere quanche codec, player o non so che.

RNicoletto
28-12-2004, 10.48.38
Originariamente inviato da boogan
Non so se capitato a qualcuno, comunque la mia idea togliere di mezzo la dll e vedere se tutto funziona, sono che non so che programma ce l'abbia infilata, quindi non ho idea se poss compromettere quanche codec, player o non so che.
Eliminando quella DLL avrai problemi nel visualizzare/encodare file video Xvid :rolleyes:.

Che versione di Xvid hai installato ??
Hai per caso installato anche ffdshow ??

boogan
03-01-2005, 20.49.13
Non ho installato ffdshow. Per quanto riguarda la dll devo dire che da quando l'ho messa a riposo in un'altra cartella non ho avuto problemi.
Certo non so quali conseuenze potrebbero esserci a lungo termine, comunque i video xvid vengono letti bene.
E' possibile che il conflitto sia di altra origine, magari c' solo x via della famigerata anteprima di winxp! In effetti era explorer.exe ad essere compromesso...