PDA

Visualizza versione completa : Da VCD a MPEG

carletto
27-12-2004, 22.09.18
MNi consegnano in questo momento un VCD sul quale c'è un filmato con un pezzo da tagliare.

Infatti per qualche incompreso motivo il filmato comicia regolarmente ma, dopo alcuni minuti , ricomincia da capo.

Occorrerebbe quindi tagliare il primo pezzo, ma non so come fare per convertire il filmato in MPEG.
In effetti confesserò che non ha mai sentito parlare di una simile conversione.
Si può?

exion
27-12-2004, 22.37.44
Originariamente inviato da carletto
MNi consegnano in questo momento un VCD sul quale c'è un filmato con un pezzo da tagliare.

Infatti per qualche incompreso motivo il filmato comicia regolarmente ma, dopo alcuni minuti , ricomincia da capo.

Occorrerebbe quindi tagliare il primo pezzo, ma non so come fare per convertire il filmato in MPEG.
In effetti confesserò che non ha mai sentito parlare di una simile conversione.
Si può?

Sì, si può

Di fatto, è come rippare un CD audio in un file wav sull'hard disk.

Puoi usare IsoBuster, che per altro è davvero un eccellente programma anche per molti altri usi.

Piccolo tutorial di minima, ma con immaggini più esplicative ancora che il testo stesso:
http://www.videohelp.com/forum/userguides/141726.php

IsoBuster invece lo trovi qui:
http://www.smart-projects.net/isobuster/

Però se il problema di questo VCD è dovuto a un danneggiamento dello stesso, non è detto che riesci a recuperarlo. Di sicuro IsoBuster è in ogni caso lo strumento migliore, ma il risultato in caso di VCD danneggiato non è assicurato al 100%.

carletto
28-12-2004, 00.57.15
Mòccceprovo

carletto
28-12-2004, 22.25.38
Ciopprovatoeccisonoriuscito.

Denghiu exion

exion
28-12-2004, 22.57.28
Originariamente inviato da carletto
Ciopprovatoeccisonoriuscito.

Denghiu exion

Mais de rien (Y)

Contento che abbia funzionato :)

Alhazred
29-12-2004, 09.35.59
Posso dirne una io? Non serve alcun programma, basta rinominare il file .dat in .mpg e il gioco è fatto, il file .dat è già un .mpg

exion
29-12-2004, 11.43.27
Originariamente inviato da Alhazred
Posso dirne una io? Non serve alcun programma, basta rinominare il file .dat in .mpg e il gioco è fatto, il file .dat è già un .mpg

All'atto pratico, è così.

Ma la struttura dei dati nel file è leggermente diversa.
Di fatto cambia solo l'header del file, ma comunque cambia.