Visualizza versione completa : Siamo forse delle cavie ?
molte delle tecnologie d'oggi, lo si scopre di solito dopo un pò di tempo, che "forse" sono dannose alla salute, ma prima di allarmare la gente, ci sono i soliti interessi in gioco, l'amico buisiness
pensiamo alle onde elettromagnetiche che come ben sapete, si sta ancora discutendo se fanno bene, fanno male, fanno niente etc..
nel frattempo, c'è gente che ci mangia sopra alla grande, in quanto i dati di dannosità di una qualche tecnologia xyz, o sono insufficienti oppure, non ne esistonon affatto
possibile che colui che inventa un qualcosa di nuovo non si sia mai interrogato sulla dannosità o meno della sua invenzione ?
tempo fa avevano trasmesso un servizio dove si metteva in evidenza la dannosità dei cellulari: c'erano tecnici di un'azienda che per lavoro erano costretti ad usare parecchio il loro cellulare e per tale mtivo, avevano sviluppato un cancro irrimediabile in prossimità dell'orecchio
se pensiamo alle centinaia di migliaia di questi apparecchi in mano anche a dei bambini, i conti sono presto fatti
prima il business, poi la salute degli altri
non pretendo certo di tornare al medioevo però, basta col mettere sempre il Dio denaro sopra tutto e tutti
che ne pensate voi ?
infinitopiuuno
27-12-2004, 21.00.02
Io sono completamente d'accordo con te. E mi ricordo pure la trasmissione dei cellulari e delle onde elettromagnetiche propagate da radio ave maria che negli edifici intorno aveva fatto crescere la percentuale di cancer di circa 100 volte la media nazionale.
Inoltre un acuto scienziato insisteva, nonostante la evidente non casualità dell'accaduto, nel raccontarci che "scientificamente" non c'è correlazione tra elettromagnetismo e cancro(e da tale posizione non si smuoveva).
Infine, se si dimostrasse Scientificamente che il cellulare può causare il cancro al cervello, per esempio, credo che continueremo a telefonare più o meno come prima......il prezzo del progresso.:confused: :confused: :confused:
La conoscenza universale ha i suoi limiti e questo è il prezzo che si deve pagare. Pensa che una volta si moriva per una cavolata, oggi l'aspettativa di vita si è allungata tantissimo. Sono senza dubbi questioni di cui ci si occupa nel mondo tutti i giorni perchè credo che da un lato ci siano certamente gli interessi economici, ma cmq dall'altro la volontà dell'uomo di salvare la vita e la natura. I fatti mi daranno ragione o torto, chi vivrà vedrà. ;)
Brunok
27-12-2004, 22.14.30
Originariamente inviato da asso
molte delle tecnologie d'oggi, lo si scopre di solito dopo un pò di tempo, che "forse" sono dannose alla salute, ma prima di allarmare la gente, ci sono i soliti interessi in gioco, l'amico buisiness
pensiamo alle onde elettromagnetiche che come ben sapete, si sta ancora discutendo se fanno bene, fanno male, fanno niente etc..
nel frattempo, c'è gente che ci mangia sopra alla grande, in quanto i dati di dannosità di una qualche tecnologia xyz, o sono insufficienti oppure, non ne esistonon affatto
possibile che colui che inventa un qualcosa di nuovo non si sia mai interrogato sulla dannosità o meno della sua invenzione ?
tempo fa avevano trasmesso un servizio dove si metteva in evidenza la dannosità dei cellulari: c'erano tecnici di un'azienda che per lavoro erano costretti ad usare parecchio il loro cellulare e per tale mtivo, avevano sviluppato un cancro irrimediabile in prossimità dell'orecchio
se pensiamo alle centinaia di migliaia di questi apparecchi in mano anche a dei bambini, i conti sono presto fatti
prima il business, poi la salute degli altri
non pretendo certo di tornare al medioevo però, basta col mettere sempre il Dio denaro sopra tutto e tutti
che ne pensate voi ?
Sono perfettamente d'accordo: oggi purrtroppo la regola che vige è proprio "prima il business, poi la salute degli altri" :S:S:S
Oggi è tutto in funzione dei maledetti soldi, il dio denaro.... (W)
Flying Luka
28-12-2004, 01.02.45
Penso che putroppo sia il prezzo da pagare per il progresso e temo sia inevitabile.
Guardate l'amianto: fino a 20 anni fa è stato considerato un elemento utile ed insostituibile, ora invece si è scoperto che è super cancerogeno.
Non penso che TUTTO sia preposto al dio denaro, penso invece che molte cose non si conoscono abbastanza bene e putroppo molti effetti dannosi si manifestano dopo decenni.
Come ho già detto in un altro post,si fa la guerra al fumo passivo (per carità, dannoso.. niente da dire) ma si tralasciano problemi e danni ben più gravi, che spesso non hanno odore ne sapore, a scapito di quelli ridocoli.
infinitopiuuno
28-12-2004, 16.05.52
Originariamente inviato da Flying Luka
Penso che putroppo sia il prezzo da pagare per il progresso e temo sia inevitabile.
Guardate l'amianto: fino a 20 anni fa è stato considerato un elemento utile ed insostituibile, ora invece si è scoperto che è super cancerogeno.
Come ho già detto in un altro post,si fa la guerra al fumo passivo (per carità, dannoso.. niente da dire) ma si tralasciano problemi e danni ben più gravi, che spesso non hanno odore ne sapore, a scapito di quelli ridocoli.
(Y)(Y)(Y)
Colgo l'occasione per amplificare il paradosso del cellulare; emette onde elettromagnetiche le quali sicuramente bene non fanno, ma ci permettono in tempo reale di aiutare qualcuno distante migliaia di km.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.