PDA

Visualizza versione completa : Partizione sparita

LordWorlf
27-12-2004, 12.16.42
Stamattina non ho idea di cosa sia successo, so solo che una mia amica accende il pc e gli compare una schermata nera dove dice che il software o l'hardware causano qualche errore...
Alch le ho fatto inserire il cd di Windows Xp e riavviare.
Quando mi ha chiesto se ripristinare o fare nuova installazione ho preferito mettere nuova se no finito nella console di comando.

Dopo aver accettato il contratto con F8 comparsa la schermata dove elenca le partizioni e sul C al posto che Fat o Ntfs metteva sconosciuto.
Adesso mi resta solo da formattare?
C' qualche modo per recuperare o ripristinare la partizione?

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi un aiuto!

Trigonus
27-12-2004, 12.20.35
cerca su google e altrove Active Partition Recovery, oppure utilizza un disco di avvio con Partition Magic dentro...

Originariamente inviato da LordWorlf
Stamattina non ho idea di cosa sia successo, so solo che una mia amica accende il pc e gli compare una schermata nera dove dice che il software o l'hardware causano qualche errore...
Alch le ho fatto inserire il cd di Windows Xp e riavviare.
Quando mi ha chiesto se ripristinare o fare nuova installazione ho preferito mettere nuova se no finito nella console di comando.

Dopo aver accettato il contratto con F8 comparsa la schermata dove elenca le partizioni e sul C al posto che Fat o Ntfs metteva sconosciuto.
Adesso mi resta solo da formattare?
C' qualche modo per recuperare o ripristinare la partizione?

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi un aiuto!

LordWorlf
27-12-2004, 12.23.50
mmm ti spiego il problema non mio, di una mia amica poi se vado la dovrei portarmi dietro tutto l'armamentario di dischi e floppy. Non c' un comando che si potrebbe eseguire dalla console di comando?
Tipo uno scandisk che va in correzione automatica?

Trigonus
27-12-2004, 13.01.23
no, non credo... ma aspetta altri post...

Originariamente inviato da LordWorlf
mmm ti spiego il problema non mio, di una mia amica poi se vado la dovrei portarmi dietro tutto l'armamentario di dischi e floppy. Non c' un comando che si potrebbe eseguire dalla console di comando?
Tipo uno scandisk che va in correzione automatica?