PDA

Visualizza versione completa : Prestazioni che scendono!!


Fast-M
27-12-2004, 03.22.42
Salve, vorrei solo chiedere se esiste un modo per non far scendere le prestazioni di win xp con l'aumentare del tempo di funzionamento.
Perchè se tengo acceso il pc per 3-4 giorni o più arriva ad un punto che diventa inutilizzabile o quasi, rendendo noioso anche aprire una cartella perchè impiega un tempo di gran lunga maggiore di quello che impiegava il giorno che era stato acceso?
Qualcuno mi aiuti!

exion
27-12-2004, 09.13.00
Originariamente inviato da Fast-M
Salve, vorrei solo chiedere se esiste un modo per non far scendere le prestazioni di win xp con l'aumentare del tempo di funzionamento.
Perchè se tengo acceso il pc per 3-4 giorni o più arriva ad un punto che diventa inutilizzabile o quasi, rendendo noioso anche aprire una cartella perchè impiega un tempo di gran lunga maggiore di quello che impiegava il giorno che era stato acceso?
Qualcuno mi aiuti!

bhe.... dipende dall'uso che ne fai.

Io riesco a tenere XP aperto anche per settimane intere, senza alcun rallentamento.

Verifica col task manager che non ti rimangano dei processi "appesi".

Al limite, come soluzione un pò estrema, prova a riavviare l'explorer.

Da task manager selezioni il processo "explorer.exe", lo termini, poi sempre da task manager vai su file, nuova operazione, digiti explorer.exe, invio.

Dav82
01-01-2005, 03.33.04
Originariamente inviato da exion
Verifica col task manager che non ti rimangano dei processi "appesi".

Oh yes, soprattutto ho riscontrato che rimangono appesi (non sul mio :o il mio è perfetto :o :p) nella maggioranza dei casi word e acrobat reader, in genere dopo aperture tramite browser.