PDA

Visualizza versione completa : NAPSTER E' VECCHIO...PROVATE IMESH...

HELPTRICKS
14-03-2001, 15.37.15
Stufi di essere bannati da Napster?

C'è qualcosa di meglio sulla rete che ti consente di scaricare mp3, video (e non solo), usare la tua skin preferita (come si fa per winamp) e non corri il rischio di essere bannati...

Lo hanno definito "meglio di Napster", allora perchè non lo provate? Clicca qui per scaricare il prg (http://www.imesh.com/dwl.cfm)

Fatemi sapere che ne pensate...
Sgnaus.

http://www.manifesti.supereva.it/logo.gif

ruggero
14-03-2001, 21.12.54
Mi ha riempito il pc di spywares!

Northbridge
14-03-2001, 21.16.47
Idem come sopra!!! :mad:

Ma che roba é?????

HELPTRICKS
14-03-2001, 23.07.19
Se installa spyware non lo so.

Comunque lo stanno usando, quindi penso che in parecchi se ne stra//ottano degli spyware.

ruggero
14-03-2001, 23.23.20
Vabbè,di quelli me ne strafotto nache io,xò non mi pare un granchè,anche se sembrava bellino

ennys
14-03-2001, 23.39.28
Ma una vera alternativa a Napster esiste ?

Ho provato WINMX e BEARSHARE uno peggio dell'altro. Due vere chiaviche !! E pensare che erano stati definiti eccellenti... :(

Se non si trova qualcosa di valido siamo fregati... ;) ;)

ruggero
14-03-2001, 23.55.35
Senti,io uso hotline,è un po complicato e palloso xò alla fine qlc lo scarichi..certo che di napster ce n'è uno :(

Antares
15-03-2001, 03.10.42
Se vi interessa esiste un sito dove potete scaricare tutte le alternative a Napster.
E' stato pure segnalato tempo fa tra le news di WT, da non perdere. ;)
http://www.nap.3000.it

Ps: ci mette un po a caricare.

HELPTRICKS
15-03-2001, 11.14.48
Originally posted by HELPTRICKS
Stufi di essere bannati da Napster?

C'è qualcosa di meglio sulla rete che ti consente di scaricare mp3, video (e non solo), usare la tua skin preferita (come si fa per winamp) e non corri il rischio di essere bannati...
Lo hanno definito "meglio di Napster", allora perchè non lo provate? Clicca qui per scaricare il prg (http://www.imesh.com/dwl.cfm)
Fatemi sapere che ne pensate...
Sgnaus.

Raga, io sinceramente non sono uno che scarica mp3,
me ne sono interessato per un amica che stava diventando pazza.
Provate a leggervi questo articolo (http://www.clarence.com/contents/musica/speciali/010308imesh/), si dice che è addirittura meglio di Napster io personalmente condivido...

Li ho provati entrambi e IMESH oltre che carino, sembra funzionare...
Di contro c'è solo il fatto (a mio modesto parere), che ci siano ancora pochi iscritti...

Ma questo è un segno evidente della grande "delusione", che Napster ha dato a tutti i suoi utenti, facendoli diventare praticamente dei criminiali...

pepiton
15-03-2001, 12.25.03
Di tutti quelli che ho provato sicuramente IMESH e' l'unico all'altezza di napster come semplicita' di uso e supporta pure il resume.
Ha questo inconveniente delle spyware ma sto cominciando a fegarmene perche' voglio continuare a scaricare.

HELPTRICKS
15-03-2001, 15.35.53
Si potrebbe trovare il modo per evitare che gli spyware, vengano installati...
Una volta ci ero riuscito con un sftw che però li caricava tramite i banner, quindi mi era riuscito facile, facile...

A chi danno fastidio gli spyware, dico comunque di procurarsi un prg adatto tipo Ad-Aware e provare a rimuoverli, magari dopo ogni avvio/chiusura di IMESH.

Secondo il mio modesto parere, in rete attualmente non si trova di meglio (almeno nella rete pubblica)...

Nessuno è riuscito a trovare il Decripter x Napster?
Anche se penso si rischi di cadere nell'illegalità totale, dopo che c'è stata la sentenza definitiva.

Io lo dicevo ad una amica qualche mese prima che scattasse la trappola, che quelli di Napster si sarebbero "venduti" per tentare il "colpaccio Miliardario"...

Chi non avrebbe fatto la stessa cosa?

snowboarder77
15-03-2001, 15.46.16
Io sto usando Gnotella e Bearshare e devo dire che mi trovo abbastanza bene...cioè Napster era meglio perchè potevo scegliere la compressione degli mp3 cosa che non è possibile nei vari client di Gnutella..cmq cerco di regolarmi in base alla dimensione degli mp3... ;)

HELPTRICKS
15-03-2001, 17.07.07
Snow...
Prova IMESH, (se non lo hai ancora fatto), secondo me è meglio di GNOTELLA (che probabilmente dopo la causa intentata da NUTELLA su GNUTELLA), dovrà "scomparire" anche lui...
IMESH si scarica da qui (http://www.imesh.com/dwl.cfm)

snowboarder77
15-03-2001, 17.23.42
L' ho provato Imesh qualche mese fa...ma ho trovato davvero poca roba :( Come porg mi piace solo che ci sono pochi mp3 soprattutto paragonato a napster e gnutella :(

HELPTRICKS
15-03-2001, 18.58.01
Qualche mese fa era povero in canna,
ora gli utenti e sopratutto i brani sembrano essere notevolmente aumentati.
Io alla prova ho inserito nel search un paio di "Nomi", come Vasco Rossi e mi ha dato una lista bella lunghettina, idem per altri come Ramazzotti...

In pratica da quanto ho capito, stanno cercando di imporre IMESH a livello "mondiale", penso che tra tutti sia quello che verrà mensionato e consigliato un pò dapertutto (altrimenti gli spyware che li mettono a fare?)...

Sono convinto che ne sentiremo parlare.
Ciao,

mag
16-03-2001, 09.13.20
qualcuno ha mai provato Aimster?

HELPTRICKS
16-03-2001, 11.38.38
NOn è quello che installa Trojan dappertutto:D Ah..ah...
Io no...Mi manca...
Che fa?
Ciao

mag
16-03-2001, 12.24.28
non so che fa,non l'ho mai provato, prima di installarlo volevo solo sentire qualche parere e il tuo mi sembra un buon inizio per evitare di installarlo.

In definitiva sembra che tutte le alternative a Napster regalino qualcosa (spyware,....)

Che alternative abbiamo??

HELPTRICKS
16-03-2001, 13.24.55
Le alternative secondo me sono poche...
1) Compriamo i CD
2) Ci incontriamo al Bar e ci scambiamo i File Mp3
3) Ci sintonizziamo 24h/24h sulle radio e registriamo tutto quello che ci pare...

Oppure smettiamo di scaricare mp3 gratis...
In alternativa IMESH, almeno per ora sembra il prg meno inkasinato ed il più quotato per diventare l'erede di Napster, sempre che non venga divulgato sulla rete quel famoso Decriptor, di cui hanno già parlato i TG...(Che in rete è difficile trovare)...

Comunque il rischio con Napster è grande...
Pensa se domani il giudice emette una sentenza del tipo che ogni utente si ritiene responsabile dei brani scaricati e risponde personalmente e penalmente della violazione sul diritto di autore...
Che fai?
Metti che loro sappiano già chi siamo...
Ci metterebbero poco (volendo) a multarci...
Ovviamente non lo fanno, perchè il gioco non vale la candela..Ma con questi VIP, non si sa mai...
Basta pensare che gente come G.D'Alessio, che ha sempre ringraziato i "pirati", che hanno decretato il suo successo, se sente parlare ora di NAPSTER o PIRATERIA, sai cosa ti risponde?
Che li metterebbe tutti al muro...
Eh...Il successo e i soldi cambiano la gente...

halebop4
16-03-2001, 15.49.32
Figurati se si mettono a perseguire legalmente ogni singolo utente!! Se qualcuno si mettesse a girare per le case...sai quanti sequestri e arresti!!
Il punto è che niente al momento funziona bene come Napster e il rischio, con tutti questi programmi in giro, è che ognuno utilizzi il suo e non ci sia più una banca dati in comune...quindi non credo che il punto sia qual'e' il programma migliore ma quale sarà il programma che verrà più utilizzato (se poi sarà anche il migliore tanto meglio)! Io personalmente terrei d'occhio le tendenze d'oltreoceano visto che sono loro ad avere le connessioni migliori! L'unica speranza è che dopo Napster tutti si buttino su un unico programma...solo così avremo l'enorme disponibilità di files come eravamo abituati ad avere!! Inoltre questa volta non ci sarà nessun server di mezzo ed abbattere un sistema di file sharing peer to peer sarà molto più difficile credo anche legalmente parlando!! Sarebbe come impedire alla gente di registrarsi una canzone dalla radio!!
Imesh l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato proprio per paura di Spyware o peggio...immagino comunque sia possibile eliminare gli Spyware senza compromettere il funzionamento del programma...NAPSTER STA MORENDO VIVA NAPSTER!!!

Ciaoooo

HELPTRICKS
16-03-2001, 16.16.30
Però non hai tenuto conto di una cosa...
Internet è comodo per tutti...
Veloce...
Ti consente di risparmiare km e km di strada, (magari proprio per comprare un CD)...

E mi dici perchè anche loro, non dovrebbero "sfruttare" le potenzialità della rete, per "sconfiggere" il (secondo loro) crimine?
Secondo me ci metterebbero poco, a fare un controllo e verificare il presupposto reato tramite la rete...
Poi... e solo poi... potrebbero agire materialmente no?
E' quello che intendevo io...
E' inutile nascondersi dietro un dito...
Dal primo abbonamento ad internet all'ultimo servizio a cui ci siamo iscritti, siamo tutti SCHEDATI!

Ovvio che io sono dalla parte del "Gratis" o almeno del paghi poco e prendi due...(Con quello che costano i CD, mi fanno rimpiangere il 45 giri)...

halebop4
16-03-2001, 17.46.33
Certo tu hai ragione ma per poi fare cosa? Sequestrare gli MP3 ad oltre 50000000 di utenti?? Inoltre perseguire un crimine come lo scambio di musica in rete mi pare abbastanza ipocrita quando basta essere in grado di muoversi un minimo su internet per trovare crimini ben più gravi! Comunque non capisco perchè a questo punto non si facciano i controlli anche a chi va in giro con lo walkman e la sua cassettina registrata!! Non è forse lo stesso identico reato??? Boh! Io sinceramente non ho mai scaricato per intero un CD ma solo singoli dei quali non avrei mai comprato il CD completo...per questo mi chiedo a chi ho danneggiato??? Un CD singolo costa quanto 15000£?? Mi dite se è logico spendere una tale somma per una dico una canzone??

Ripeto, aspetto con ansia di sapere quale sarà il vero erede di Napster!!! Il programma renderà il file sharing veramente libero...

Ciaooo

PS mi rendo conto che la rete in questo senso potrebbe essere veramente devastante!! Pensate a connessioni molto più veloci...tali da scaricarsi un film in pochi minuti! Siamo nell'era del digitale non ci sarebbe più speranza per nessuno di guadagnare vendendo FILM, MUSICA, VIDEOGIOCHI ecc..La rete è sicuramente destabilizzante ma non si può eliminare perchè sta diventando fondamentale per tutti...l'unica soluzione è che tutto evolva in qualcosa di nuovo che ha come centro INTERNET! Meditate gente! Meditate!

HELPTRICKS
16-03-2001, 21.46.55
Sinceramente io ho i miei dubbi...

Sono scettico, nei confronti della musica free.

Ci sarà qualche mente "malata" o un genio informatico, che riuscirà a trovare il modo di farlo...
Ti rendi conto dei soldi che potresti guadagnare inventando qualcosa che consenta di controllare gli Mp3?

Tu dici che non si metterebbero mai in ballo, per "scovare" tutti gli utenti che hanno scaricato Mp3...
Però pensaci... Sarebbe un bel guadagno se senza fare troppi casini, inviassero a casa di ogni utente, tramite degli organi competenti (siae ad es..ma non so se ha funzione giuridica), una multa anche di sole 10.000 lire, per il danno recato...
Dai...In italia siamo (io no) stati capaci di pagare 30.000 lire (se non ricordo male) per la tassa sul DOTTORE, vuoi che se ti arriva un ingiunzione di pagamento altrimenti ti, non tiri fuori il deca???
Se non lo tiri fuori tu, io penso che la grande maggioranza se la farebbe sotto (sopratutto se minorenni, in quanto i genitori, magari preferibbero pagare no?)...

Comunque vi auguro che diventi tutto free...
Daltronte gran parte sono dei buffoni, e gran parte sono diventati miliardari grazie alla vendita della musica...

halebop4
16-03-2001, 22.31.02
Vabbè mica mi posso mandare la multa e basta!! E se io possedessi i CD originali ed avessi estratto le tracce solo per ascoltarle in MP3 mentre lavoro sul PC? Cosa che tra l'altro faccio normalmente?? Dai non è possibile!

Mi resta solo una grande amarezza per una cosa che dava colore alla rete! Napster è una specie di BAR dove si chiacchiera e ascolta buona musica perchè è la musica che uno si vuole ascoltare non la merda con la quale ci bombardano quotidianamente...

Comunque Imesh lo provo senz'altro!! Spero sia un degno erede peccato per la chat e per il discorso sicurezza...

Ciaooo :):)

snowboarder77
16-03-2001, 23.03.16
Io è 2 che giorni che provo ad usare Imesh ma non mi si connette al server....poi mi crasha spesso il prog....

ciaoraga
16-03-2001, 23.17.51
La nuova frontiera per il file sharing ritornerà ad essere IRC... ;)

ruggero
16-03-2001, 23.28.37
Originally posted by ciaoraga
La nuova frontiera per il file sharing ritornerà ad essere IRC... ;)

Ne sei proprio sicuro?

HELPTRICKS
17-03-2001, 02.03.29
Originally posted by halebop4
Vabbè mica mi posso mandare la multa e basta!! E se io possedessi i CD originali ed avessi estratto le tracce solo per ascoltarle in MP3 mentre lavoro sul PC? Cosa che tra l'altro faccio normalmente?? Dai non è possibile!

Mi resta solo una grande amarezza per una cosa che dava colore alla rete! Napster è una specie di BAR dove si chiacchiera e ascolta buona musica perchè è la musica che uno si vuole ascoltare non la merda con la quale ci bombardano quotidianamente...

Comunque Imesh lo provo senz'altro!! Spero sia un degno erede peccato per la chat e per il discorso sicurezza...

Ciaooo :):)

E se per assurdo, avvesero tracciato tutti i percorsi degli Mp3?
Noi sappiamo se nella rete (come in quasi tutto il globo) è stato inserito un codice che riconosce i file MP3, li "timbra" (diciamo così), e ne segue il percorso fino a destinazion?:D:D:D

Roba da Fanta-Mp3...Lo so...
Ma sai com'è al giorno d'oggi...

Ciao..

ciaoraga
17-03-2001, 12.36.02
Help dobbiamo cmq dire che oltre ad essere molto pericolosa la rete IRC resta cmq il protocollo più sicuro per scambi file, infatti è un protocollo che ti può garantire un ottimo anonimato nonchè un collegamento veloce in DCC ;)

No? ;)

halebop4
17-03-2001, 13.28.31
Non ho mai provato IRC...ma chi lo uso ne è entusiasta...boh?? Proverò anche questo!

X HELPTRICKS
Questa è paranoia bella e buona!! Riesci a dormire la notte? In rete ti senti osservato? Una bella pastiglietta e vedrai che tutto passa! La rossa o la blu?

Pillola blu
Ti risvegli tutto sudato a casa tua sul tuo letto…….

Pillola rossa
Rimani nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio…

Spero tu abbia visto Matrix...

CIAO! :D:D:D

HELPTRICKS
17-03-2001, 16.07.52
Seeee...
Ma se sono tranquillissimo...
Non sono paranoie...
E' la realtà dei fatti...

Pensa che la stessa cosa che hai detto tu, me la disse qualche mese fa, una mia amica universitaria, che quando gli ho detto che Napster sarebbe finita, così come è finita, mi ha detto che ero scemo e paranoico...

Dov'è Napster?

Non dirlo in giro...
Ma ho un sesto senso micidiale, il terzo okkio sempre vigile e le antenne sintonizzate su RADIO FUTURO, 24h/24h...

Non è paranoia... Fantascienza forse si...

Piuttosto, se ti è venuta paranoia, forse un pizzico di verità ce l'hai letta anche tu, in quelle "ipotesi"...:D

snowboarder77
17-03-2001, 18.37.44

Dov'è Napster?

Napster a breve sparirà e sicuramente farà un flop quando diverrà a pagamento....cmq ci sono talmente tante alternative che non mi preoccupa minimamente il fatto ;)
L'unico problema è che probabilmente la gente si sparpaglierà considerando le numerose alternative....ma tanto ho installatto di tutto e di + e quindi se non trovo su un posto guardo in un altro....anche se , ripeto, sono 2 mesi che uso Gnutella e finora ho trovato tutto quello che cercavo:)

P.S. ppoi non dimentichiamo i vari FTP che si trovano sparse x le varie board... :D:D:D

Skywalker
18-03-2001, 13.36.05
Ragazzi, io uso WinMX 2 e lo trovo molto meglio: più veloce, più completo (mp3,wav,mpeg,avi,pictures), con molti più canali chat, in più ha il resume ed altre "chicche" particolari come il "find alternative", che trova (non sempre però) files alternativi a quello in "download in corso", se quest'ultimo non parte!

Personalmente E' DI GRAN LUNGA MEGLIO, l'unico lato "negativo" è l'interfaccia utente un pò "disordinata"!

scaricatelo, vedrete...e poi che abbiamo da perdere.;)
http://www.winmx.com/download

- Skywalker:cool:

[Edited by Skywalker on 18-03-2001 at 12:41]

ruggero
18-03-2001, 13.39.00
C'è parecchia gente che usa quel programma?cioè c'è disponibilità di file?

Skywalker
18-03-2001, 13.43.15
Originally posted by ruggero

C'è parecchia gente che usa quel programma?cioè c'è disponibilità di file?

Che io sappia oltre 3.500.000...un pò pochi rispetto ai 60.000.000 di utenti Napster...però vedrai che aumenteranno a dismisura di giorno in giorno!:D!

[B]CHE LA FORZA SIA CON TE[B]
- Skywalker:cool:

ruggero
18-03-2001, 13.44.17
Vabbè dai me lo scarico

Gen
18-03-2001, 19.25.48
In Belgio sono andati in casa di utenti dei quali avevano individuato l'IP come utenti Napster... la notizia era su Punto Informatico un paio di settimane fa.

Io comunque, che non scarico per nessun motivo musica anglosassone, continuo a trovare di tutto su Napster...
g.

HELPTRICKS
18-03-2001, 21.04.58
Bravo...:D
Diglielo un pò...

Questi pensano di vivere in "Mp3 il paese delle meraviglie"...

Sapeste oggi cosa riporta Pcworld.com a proposito degli snooperware...:D
Provate a farci un salto, non c'entra nulla con mp3, ma vi fa capire (se masticate un pò d'inglese), a che punto siamo arrivati...

In pratica nell'articolo si parla dell'evoluzione degli spyware, ovvero gli snooperware, che in pratica fanno una "fotografia" o meglio tracciano una "mappa" del tuo pc...

Io ho già controllato che sul mio non ci siano i file indicati... Ma alcuni snoopware sono davvero micidiali...:D
Si nascondono, cambiano nome...Eh.eh.eh.

Altro che paranoie...
Meno ci credi a queste cose e più corri il rischio di essere SPIATO...

snowboarder77
18-03-2001, 22.13.44

Altro che paranoie...
Meno ci credi a queste cose e più corri il rischio di essere SPIATO...
Mah....è indubbio che se ti vogliono trovare ti trovano quindi puoi essere attento e informato quanto vuoi ma se vogliono ti fregano lo stesso :D :D
Poi, è inoltre nasconderci dietro un dito,internet ha avuto il suo sviluppo e si regge granparte su materiale pirata di software, musica, giochi e films...Togli tutto questo e, stai certo, che Internet non sopravviverà ;)
E' lo stesso discorso della Sony (riguardo alla Playstation) che recentemente dichiara di schierarsi contro la pirateria!!! Il successo della loro console è stato determinato interamente dalla pirateria dato che sul mercato erano presenti prodotti di gran lunga superiori ma con ii difetto che per giorcarci occorre sborsare + di 100k a games ;)

HELPTRICKS
18-03-2001, 22.46.36
Completamente daccordo, sul fatto che la Pirateria decreti il successo di tutti i marchi in commercio (Da valentino alla Sony)...
Ma non pensi che sia proprio questo il loro gioco?
Sfruttare noi "Massa", che per forza di cose, spesso preferiamo spendere meno ed avere un tarocco, e poi "beffarci" con una bella denuncia sulla violazione dei diritti?

Siamo solo all'inizio...:D

Stai a guardare che succede piano piano... (Purtroppo...):D