PDA

Visualizza versione completa : Problemi di accesso di rete con XP HOME


mandracchio
23-12-2004, 16.32.47
Salve a tutti, sarei molto grato a chi mi aiutasse a risolvere questo problema:

Ho collegato in rete due PC Windows XP HOME, che si 'vedono' reciprocamente e correttamente nel gruppo di lavoro 'Main'. Ho attivato su entrambi i computer la condivisione delle rispettive cartelle "Documenti condivisi" e di altre cartelle. A entrambi i computer accedo come utente 'Mauro' (Amministratore) usando la medesima password.

Il problema è che il computer A può accedere alle cartelle condivise del computer B, mentre il computer B non può accedere alle cartelle condivise del computer A. Quando per esempio da 'B' uso 'Aggiungi risorsa di rete' e il pulsante 'Sfoglia', sotto il gruppo di lavoro 'Main' compaionio i computer 'A' e 'B', ma facendo un clic destro su 'A' e selezionando 'Espandi' dal menu contestuale non succede niente, mentre selezionando 'Esplora' o 'Apri' compare il seguente messaggio d'errore:

Impossibile accedere a \\A. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Premetto inoltre che, per ulteriore scrupolo, ho disattivato i firewall su entrambi i computer.

Dall'altro computer riesco invece ad accedere senza problemi alle cartelle condivise dell'altro PC.

Dal momento che XP HOME non consente di impostare i permessi, cosa devo fare?

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Mauro