PDA

Visualizza versione completa : Password di Windows 2000


masmax
21-12-2004, 23.16.58
Chiedo aiuto a chi è in ascolto,
ho installato da poco sul pc aziendale Windows 2000 Professional, ora però è sorto un problema, dato che questo computer è in rete con altri, i quali condividono cartelle con password, ogni volta che entro nelle directory condivise dei miei colleghi il sistema fa apparire una finestra chiedendomi il nome del computer e la password di accesso alla risorsa condivisa.
I successivi accessi alla cartella condivisa non richiedono più alcun parametro fino a quando non disconnetto l'utente e rifaccio il login.
Ho utilizzato anche Windows XP Professional su questa rete ed il tutto era molto più semplice perchè per ogni utente era possibile compilare un database delle username e delle password da utilizzare con le cartelle condivise in rete.
Sapete se esiste nascosto o con software apposito qualcosa di analogo per Windows 2000 Professional?

P.S.
Le username e le password delle cartelle condivise dai miei colleghi sono diverse da quelle che utilizzo per il login in Windows 2000, faccio un esempio:
devo accedere ad una cartella condivisa del computer Hpced, sul quale gira Windows NT 4; su questo sistema il mio pc è registrato come utente << ute6mp >> con password << ute6mp >>, però io sul mio Windows 2000 ho fatto il login come utente, ci sono tre possibili utenti, << conduttori >> senza password. Ogni prima volta che accedo ad Hpced Windows 2000, tramite una finestra, mi chiede nome utente ed io inserisco << ute6mp >> e password ed inserisco << ute6mp >>.
Con Windows XP bastava inserire nel database di << conduttori >> lo username e la password per accedere ad Hpced dopo di che le prendeva in automatico.

Grazie e Buon Natale. :)

Billow
22-12-2004, 10.51.52
devi creare un nuovo utente...
(con ID e PW dei pc che si connettono)...

e dargli i privilegi di amministratore..

così gli altri potranno accedere alle cartelle senza digitare PW..

oppure creare un link alla cartella condivisa WIN 2K
che venga caricato in avvio.. così inseriscono la PW una sola volta..