PDA

Visualizza versione completa : 2 pc 1 modem adsl?


carletto
21-12-2004, 00.39.13
In casa ci sono 2 PC, il mio, che uso per internet essenzialmente la sera.


L'altro viene usato per internet essenzialmente di giorno.


Ora pensavo ad una soluzione a costo zero per usare l'adsl, se e quando arriverà, con entrambi i PC e lo stesso modem.


Ovvero di sera il modem lo attacco al mio PC e di giorno viene attaccato all'altro.



Domanda : con l'ADSL posso installare lo stesso modem su due diversi PC, ovviamente collegati allo stesso numero telefonico.


Per favore no faccine tipo :D vi prego!
Lo sapete che sono un pollo ma non infierite, vi prego!
Vi supplico!
Vi imploro!

Thor
21-12-2004, 00.48.18
certo che puoi.

Doomboy
21-12-2004, 12.16.03
Configuri uno dei due PC per usare l'altro (ovvero quello connesso ad internet) come gateway ed il gioco è fatto.

Geppetto56
21-12-2004, 16.53.25
Originariamente inviato da Doomboy
Configuri uno dei due PC per usare l'altro (ovvero quello connesso ad internet) come gateway ed il gioco è fatto. Visto che sono interessato anch'io na spiegazione xfavore ma che sia semplice (tradotto comprensibile x una capa dura a capire)
Grazie

carletto
22-12-2004, 00.15.50
Originariamente inviato da Geppetto56
Visto che sono interessato anch'io na spiegazione xfavore ma che sia semplice (tradotto comprensibile x una capa dura a capire)
Grazie

Mi associo

Doomboy
22-12-2004, 12.06.49
Vi spiego volentieri appena ho 5 minuti per scrivere, però intanto ricercate sul CERCA, il canale è zeppo di thread sui quali potrete trovare le risposte che vi servono ;)

carletto
22-12-2004, 23.30.16
Ho usato cerca, qualcosa ho trovato e non ho capito una mazza. Li si parla di reti, Lan e via così.


Aspetto così che tuabbia il tempo per spiegarmi, passo passo come fare a:

Attaccare il modem ADSL USB al PC 1 - installarlo
Staccare il modem dal PC 1
Andare in un'altra stanza dove c'è il PC 2
Attaccare il modem al PC 2 - installarlo
Collegarsi a Internet
Conversare piacevolmente in WT
Staccare il Modem dal PC 2
Tornare nella prima stanza dove c'è il PC 1
Attaccare il modem al PC 1
Collegarsi a Internet
Conversare piacevolmente in WT
.........
.........
.........
Staccare........


Per voi sarà facile, ma per mè è.........è.........(difficile non basta)

Geppetto56
23-12-2004, 07.47.10
Esagerato credo che si trattera di creare una rete in casa il prb è causato dai fili che nn si possono lasciare in giro x ovvi motivi (se metto un altro filo mia moglie mi spara) xò in giro nn ho trovato soluzioni o spiegazioni chiare

carletto
23-12-2004, 22.54.48
No no, io non voglio creare una rete.
Voglio solo spostare il modem ADSL da un pc all'altro e basta.

exion
23-12-2004, 23.27.18
Originariamente inviato da carletto
No no, io non voglio creare una rete.
Voglio solo spostare il modem ADSL da un pc all'altro e basta.

Allora stacchi e attacchi il modem secondo bisogno, dove serve.

Che problema c'è? :)

carletto
25-12-2004, 00.14.14
Il problema e che volevo sapere se con l'ADSL c'è qualche problema a installare lo stesso modem su due diversi PC e se su entrambi occorre effettuare tutta la procedura di configurazione.

Oppure se fatta la configurazione su uno sull'altro basta solo installare il driver.

exion
25-12-2004, 13.59.40
Originariamente inviato da carletto
Il problema e che volevo sapere se con l'ADSL c'è qualche problema a installare lo stesso modem su due diversi PC e se su entrambi occorre effettuare tutta la procedura di configurazione.

Oppure se fatta la configurazione su uno sull'altro basta solo installare il driver.

Nessun problema.

Installi i driver su PC1
Colleghi il modem su PC1
Configuri la connessione di accesso remoto su PC1

Rifai tutti i passi appena elencati tali e quali su PC2, incluso la configurazione di accesso remoto.

E sei a posto.

A quel punto non hai bisogno di fare più niente, salvo di volta in volta collegare il modem laddove ti serve.

carletto
25-12-2004, 20.01.44
Mercì

Geppetto56
26-12-2004, 19.31.34
Ho trovato un bellissimo articolo (http://www.megalab.it/articoli.php?id=229) di Zane che mi da una serie di indicazioni appena possibile lo metto in pratica e vedo se funge al limite gli rompo le scatole x le spiegazioni :p

uolly
27-12-2004, 11.51.00
Attaccare il modem ADSL USB al PC 1 - installarlo
Staccare il modem dal PC 1
Andare in un'altra stanza dove c'è il PC 2
Attaccare il modem al PC 2 - installarlo
Collegarsi a Internet
Conversare piacevolmente in WT
Staccare il Modem dal PC 2
Tornare nella prima stanza dove c'è il PC 1
Attaccare il modem al PC 1
Collegarsi a Internet
Conversare piacevolmente in WT
.........
.........
.........
Tra tutte queste operazioni, solo la prima e la quarta sono caratterizzate dal fatto che dovrai installare i driver del modem, tutte le altre sono esattamente come le hai scritte tu: stacchi il modem da una parte e lo riattacchi dall'altra :idea