PDA

Visualizza versione completa : Problema immagine con OutlookExpress


aspide
20-12-2004, 18.34.24
Salve a tutti, con l'occasione porgo anche gli auguri per le prossime festività a tutti i frequentatori del Forum.
Mi è capitato (improvvisamente) un problema con Outlook Express (v.5.50 S.O.ME) che non riesco a venirne a capo. Di punto in bianco non mi permette più di inserire nessun tipo di immagini nelle mie e-mail. Nonosante sia abilitato il formato "Testo in formato HTML" ed "invia immagini con il messaggio" non riesco in nessun modo a caricare le immagini nel corpo del testo (N.B. Ho detto nel "corpo del testo"!!).Per il resto è tutto perfettamente funzionante.Cerco di spiegarmi meglio: se vado su "inserisci/immagine" dopo aver selezionato l'immagine da inserire mi compare il messaggio che ho allegato a questa mia richiesta d'aiuto; se invece vado su "inserisci/allegato" e scelgo la stessa immagine il problema non si presenta e va tutto bene.
Sinceramente non so più cosa fare e, non potendo cambiare browser di posta elettronica per ragioni troppo lunghe da spiegare, avrei veramente urgenza di risolvere questo problema.
Chi mi aiuta?
Di nuovo auguri.

RNicoletto
21-12-2004, 12.09.33
Stando a quanto riportato qui (http://forums.techguy.org/showthread.php?t=106215) o fai l'upgrade alla versione 6 di IE o provi a farti mandare una patch apposita dal servizio assistenza Microsoft ( AUGURI ! :devil: ).


In alternativa prova questo:
I use Outlook 2000 for my email and after I downloaded the recent patch, I can no longer send pictures in my email. I can attach them, but not insert them. I get an "Error 195: Undefined is null or not an object." Do you know what's going on? Thanks. - Anonymous


Anon: I have had this same problem and it's annoying. Here is what you need to do.


In your email program, go to Tools/Options/Security and in the "Secure Content" area in the middle of the box, change the "Zone Settings" to "Internet" from "Restricted Sites." You will be able to insert pictures. If you want to continue using the "Restricted" option, you'll need to go back and change back to the "Restricted Sites" option after you send your email with the inserted pictures.

http://www.rogerwimmer.com/researchdr/equestions.htm


Facci sapere se risolvi ! ;)

aspide
21-12-2004, 23.07.47
OK, risolto.
Dopo una ricerca in giro sul web ho trovato che questo tipo di problema non era poi così raro!
Il messaggio d'errore è dovuto ad un aggiornamento (di protezione?) di Internet Explorer e di Outlook Express (entrambi vers.5.5) che di fatto varia il settaggio di protezione del browser di posta elettronica della Microsoft aumentando il livello di protezione.
Generalmente andando in OE su Strumenti/Opzioni/Protezione e spuntando la voce "Area Internet (Bassa protezione, maggiore funzionalità) il tipo di problema si risolve, (ed infatti a me così è accaduto).
Nel peggiore dei casi Microsoft consiglia eventualmente di aggiornare il tutto alla vers.6 (come detto da RNicoletto, empre grande, puntuale e risolutivo!!!)
Sperando di essere stato d'aiuto per qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che magari ci possa incappare in futuro, rinnovo gli auguri di Buone Feste a tutti