PDA

Visualizza versione completa : Come scegliere le casse audio per l'auto?

exion
18-12-2004, 16.07.16
Ho deciso di cambiare i diffusori della mia autoradio.

Sia chiaro, non intendo mettere su niente di trascendentale, solo vorrei qualcosa che suoni un pò meglio delle casse fiat montate di serie sulla Punto :o

L'oggetto della mia domanda è: quali casse devo scegliere rispetto alla mia autoradio?

Ho un Kenwood 4x45W.

Pensavo di prendere casse anche Kenwood, ma con quale potenza?

Partendo dalla potenza indicata sull'autoradio, mi verrebbe da pensare che servono casse da almeno 45W l'una, fermo restando che non serve prendere casse da 250W perché tanto l'autoradio sempre 45 ne fornisce.

D'altra parte... I produttori rispetto ai diffusori indicano la potenza della singola cassa, o le sommano?
Per dire... Se su una confezione di casse Kenwood leggo 100W, sono 100w per cassa, o 50+50W?

Insomma... avrete capito che è benvenuto chiunque sappia rimettere un pò d'ordine in questa mia gran confusione :p

exion
21-12-2004, 22.00.04
che successone questo thread :p

Doomboy
22-12-2004, 15.29.32
Secondo il mio modesto parere, mettere dei diffusori particolari non ha senso se non metti anche un amplificatore a corredo. La resa sarebbe sempre simile a quella dei diffusori di serie.

:)

exion
29-12-2004, 00.30.00
Originariamente inviato da Doomboy
Secondo il mio modesto parere, mettere dei diffusori particolari non ha senso se non metti anche un amplificatore a corredo. La resa sarebbe sempre simile a quella dei diffusori di serie.

:)

Alla fine mia sorella per Natale mi ha regalato delle Kenwood da 240W a 3 vie :eek:

http://www.hendoncarstereo.co.uk/trolleyed/images/products/kfc6979ie.JPG

E' pazza perché si è sicuramente spesa una barcata di soldi allorquando mi bastava anche qualcosa di più modesto.

Però la resa sonora, grazie anche ai tweeter anteriori recuperati dalla vecchia Golf, è di gran lunga migliore adesso rispetto a quando avevo i due miseri diffusori "targati" Fiat da 35W... Non c'è paragone! :) http://niappanige.supereva.it/dancing.gif

Chiaramente non ho certo un'orchestra sinfonica in macchina, ma il suono è incomparabilmente più gradevole adesso.

E' un gran bel regalo, ora la mia unica preoccupazione è che me le fottano come le Pioneer che avevo sulla Golf :grrr:

davlak
29-12-2004, 00.39.11
non avevo visto il 3D, peccato.
ti avrei consigliato questo KIT che ho appena installato sulla PUNTO nuova:

http://www.alcorspa.it/Italiano/Revac/lk_26.htm

il kit è pilotato dal front della autoradio SONY CFFX5500 (4x50)

nel bagagliaio ho piazzato due sub vented autocostruiti alimentati dai rear della autoradio.

il risultato è eccellente in rapporto al prezzo...anche senza le modifiche che ho apportato ai filtri cross-over (manie da audiofilo incorreggibili :D )

afterhours
29-12-2004, 00.53.06
urka ma che bel regalo che ti ha fatto la sorella.

per curiosità, tu cosa le hai regalato?? :p

exion
29-12-2004, 01.45.16
Originariamente inviato da afterhours
urka ma che bel regalo che ti ha fatto la sorella.

per curiosità, tu cosa le hai regalato?? :p

una sciarpa, che ha scelto lei
"1984" di Orwell, perché così ha scoperto che il Grande Fratello non l'ha inventato Mediaset
E una busta con dentro un pò di soldini.

Ma va detto anche che il mese scorso ho "investito" tanto su di lei: le ho pagato la metà delle lezioni di scuola guida.
Ora che la patente l'ha presa, spero solo che non sia lei a investire qualcuno :D :inn:

exion
29-12-2004, 01.50.27
Originariamente inviato da davlak
non avevo visto il 3D, peccato.
ti avrei consigliato questo KIT che ho appena installato sulla PUNTO nuova:

http://www.alcorspa.it/Italiano/Revac/lk_26.htm

il kit è pilotato dal front della autoradio SONY CFFX5500 (4x50)

nel bagagliaio ho piazzato due sub vented autocostruiti alimentati dai rear della autoradio.

il risultato è eccellente in rapporto al prezzo...anche senza le modifiche che ho apportato ai filtri cross-over (manie da audiofilo incorreggibili :D )

Comunque buono a sapersi per un'eventuale prossima occasione (Y) :)