PDA

Visualizza versione completa : Problema alimentazione scheda video.

Poseidon
17-12-2004, 21.01.15
Un mio amico ha preso oggi una ASUS K8V - X e ha montato su un Athlon64 3000, 1Ghz di Ram e hdd 200 GB. AL momento dell'accenzione del pc, la ventola della cpu gira regolarmente e anche l'hdd funziona ma non c'è assolutamente al cun segnale video. non si vede niente, nemmeno nella schermata di accensione qndo fa il test della memoria all'inizio. La scheda madre non emette alcun bip di errore. Le schede video utilizzate sono state

1 - Ati Radeon 9600 256 mb

che non fungeva, quindi ha tentato con una

2 - Nvida 5200 128Mb

stesso risultato.

Studiando il problema ci siamo accorti che nella scheda madre è presente, oltre al classico connettore ATX per l'alimentazione, anche 1 altro connettore quadrato, denominato ATX 12 v. Al momento tale connettore risulta scollegato dall'alimentatore, bisogna attaccarlo per far fungere l'agp? o non c'entra niente? io ho anche pensato che forse è lo stesso slot agp fosse bruciato.. è possibile? altrimenti non mi spiego perkè la mobo non emetta alcun bip in accensione del pc.

Un aiuto è gradito :) grazie!

Manlio
18-12-2004, 01.28.26
è un 4 poli in prossimità del proc vero? serve x l'alimentazione del processore, normale non parta nulla finché non lo connettete! ;)

Poseidon
18-12-2004, 11.48.29
Si grazie ^^ alla fine dopo vari tentativi ci siamo riusciti ieri sera :) cmq tnk lo stesso per l'info! ( è che non avevo mai visto 1 mobo così ^^ nn si finisce mai d'imparare )