PDA

Visualizza versione completa : aiuto windows 95


marix
16-12-2004, 19.36.10
ciao a tutti , vi scrivo dalla vicina croazia . nel era del xp io vi chiedo di aiutarmi con il buon vecchio 95 ! il fatto e che mi ritrovo con moltissimi utenti, amici, camerieri :rolleyes: .... e il loro vecchio pentium 1 o amd k5 con le misere 32 mega di ram e se mi va bene arrivo a 64 ... il fatto e che installare il 95 non e un problema , pero il resto e difficile ... INTERNET !! allora ho seguito la vostra guida per il 95 con tutti gli aggiornamenti .....in fine la mia domanda e .....

come faccio a fare un unico cd con tutti gli aggiornamenti , media player , ie 5.5 tutto in uno ...???? per non dover installare tutto di nuovo ogni volta ??? :confused:
per darvi un idea una cosa come autostreamer per xp e sp2 .... :D

odiatemi pure pero se mi potete aiutare vi saro riconoscente per sempreeee e magari vi offriro una birra nel mio kiosko vicino al mare se passate di qua .... :D :rolleyes:

ciao a tutti

Lionsquid
16-12-2004, 23.30.13
ciao...

bell'impresa cimentarsi col 95... :D la memoria comincia a farsi mooolto labile... non ne vedo da almeno 3 anni...

cmq, scusa se chiedo ma non ho compreso se ti serve solo un cd di installazione con gli update o un'immagine dell'installazione completa (per non dover installare tutto di nuovo ogni volta ??? ...

nel primo caso non saprei aiutarti, non sono certo che esistano precedenti di uno "slipstream" di un w95 (spero OSR2.1, detto anche win98b...cioè il pre win98) ...

fino a qualche anno fà mi portavo dietro un cd autoavviante con il win95b + ie5.5sp2 e ie6... + alcune patch "necessarie" per rendere stabile quel ballerino di win95.... ...

posso rispolverare la lista delle patches.... in un cassetto dell'ufficio ci sarà ancora quel cd...

nel secondo caso (immagine HD) puoi trovare ampia trattazione sul forum... è preferito il GHOST per questo tipo di lavori ;)

marix
21-12-2004, 19.52.20
a me servirebbe un cd pero creato da una completa installazione del 95 che abbia inclusi il 95 le patch explorer....
cosi quando mi capita un catorcio io parto con dischetto vado con il cd e mi ritrovo un 95 bello e pronto senza dover installare altre patch o cosi via ...
l immagine con true image non si riesce a fare per problemi hardware sul pc ricevente ....

credo che rinunciero a questo tipo di cose perche mi sono ROTTO i :mad: :mad:

un altra cosa a tutti del forum che leggeranno mi sapete dire dove riesco a reperire hd da 10 -20 giga ... in commercio ?

grazie a tutti ciao

Lionsquid
21-12-2004, 20.31.25
ah, ecco.. proprio uno slipstream del cd originale del 95...

credo però che non sia previsto, a differenza dei SO di tipo w2k e xp...

al massimo ti salvi in una cartella le patches essenziali... ma ho qualche dubbio sulla versione di IE massima ammissibile sul win95...

certo che ti ritrovi un parco macchine degne di un museo se devi mettere il 95 :)...

per i dischi 10-20 Gb nuovi devi solo sperare in un fondo di magazzino... io non riesco a trovare nulla sotto i 40G.. e su vecchie mobo con p200 non funzionano eccetto i dischi IBM che hanno la possibilità di limitazione a 32Gb.... e tra poco non saranno reperibili neppure questi...

solo qualche usato... con tutti i problemi del caso


Ciao

marix
21-12-2004, 22.49.54
il mio parco macchine varia dai 486 fino ai burton :confused: strano destino .
e dire che vecchi pc sono ancora molto usati per dei programmi in DOS , semplici programmini per fare scontrini ai bar , pizzerie , benzinai .... e allora sto programmino di 2-3 mega e un po inutile farlo girare su un p4 con 512 ddr ..cosa dici :eek: , allora sono alla ricerca di pezzi d'epoca come hd e win 95 .... cmq grazie per l'aiuto e per i consigli ...

Lionsquid
21-12-2004, 23.25.29
figurati ;)

cmq, ..l'azienda per cui lavoro ha appena "smaltito" 14 386 (inattivi da 3 anni), 11 486 dx4 (inattivi da 1 anno) e persino qualche P133 e 1 P200MMX (che ho...ehm... alleggerito per non far affaticare l'operaio del comune per lo smaltimento dei rifiuti speciali)

.. e ci sono ancora 4 o 5 Celeron 300 ...che sebbene cadaveri... si attende a "smaltirli" per poterli cannibalizzare il + possibile ;)

ciao

GoTo2001
22-12-2004, 13.39.34
Originariamente inviato da marix
il mio parco macchine varia dai 486 fino ai burton :confused: strano destino .
e dire che vecchi pc sono ancora molto usati per dei programmi in DOS , semplici programmini per fare scontrini ai bar , pizzerie , benzinai .... e allora sto programmino di 2-3 mega e un po inutile farlo girare su un p4 con 512 ddr ..cosa dici :eek: , allora sono alla ricerca di pezzi d'epoca come hd e win 95 .... cmq grazie per l'aiuto e per i consigli ...

:D Esiste "La Pulce" in croato??

A parte gli scherzi (oddio, però potrebbe esserci davvero "La Pulce"...), prova a sentire qualche negozio o qualche ditta o a mettere un annuncio da qualche parte...
Io dico qualcosa trovi: sicuramente a cercare si trova tutto ;)

Buon natale :)

marix
22-12-2004, 23.14.31
la pulce esiste e si dice BUHA :D

GoTo2001
23-12-2004, 16.08.46
Buono a sapersi...

Cmq ho sentito che nei PC un pò datati viaggia bene Linux...
se vuoi informati.

marix
23-12-2004, 23.35.30
si ho sentito anche io , in verita io ho il suse linux ma non e adatto per pc vecchi magari un mandrake ? google risolvera tutto !! buon natale a tutti :p

edir
24-12-2004, 09.42.00
Originariamente inviato da Lionsquid
figurati ;)
.. e ci sono ancora 4 o 5 Celeron 300 ...che sebbene cadaveri... si attende a "smaltirli" per poterli cannibalizzare il + possibile ;)

ciao

non dirlo a me sto cercando di eliminare tutti i celeron 433 che ci sono qui dentro e i pentium II con bus a 66mhz.. li sto sostituendo con Cel 2Ghz in su e Samptron della AMD (che vanno una meraviglia e costano poco) per ora quelli che ho dismesso un paio li abbiam dati via e un paio li ho riutilizzati con linux.. uno mi fa firewall/VPN .. riciclato alla grande direi :D

Ciao e buon Natale
Edy
:)