Visualizza versione completa : Vi è mai capitato di riciclare i regali?
infinitopiuuno
16-12-2004, 19.21.27
Vi è mai capitato di riciclare i regali? Punto.
infinitopiuuno
16-12-2004, 19.31.48
Beh, sappiate che io lo faccio SPUDORATAMENTE nei confronti di alcuni amici e conoscenti. Da una cesta regalo riesco a farne uscire dai 2 ai quattro piccoli regali. Una volta ho regalato una bottiglia di Champenoise(so astemio) dell'anno precedente, ad un mio amico che poi non mi ha ringraziato......Insomma non per "avarizia" ma a volte perchè quello che ricevo non mi piace o abbonda. La soluzione: vedere sopra..e quindi se doveste ricevere un regalo da parte mia..hehe occhio all'usato!
Nothatkind
16-12-2004, 19.35.41
Chissà come mai l'amico non ti ha ringraziato :D :D
Piuttosto che il riciclo, meglio piccoli pensieri, soprattutto per chi ha pochi soldi. Ci si fa comunque figura, è il pensiero che conta, e, in ultima analisi, se qualcuno storce il naso che se la vada a prendere nel secchio ;)
infinitopiuuno
16-12-2004, 19.43.26
Originariamente inviato da Nothatkind
Chissà come mai l'amico non ti ha ringraziato :D :D
Piuttosto che il riciclo, meglio piccoli pensieri, soprattutto per chi ha pochi soldi. Ci si fa comunque figura, è il pensiero che conta, e, in ultima analisi, se qualcuno storce il naso che se la vada a prendere nel secchio ;)
Giusto! E poi chi me lo dice che io ricevo solo regali autentici?
Però parlo soprattutto di ceste natalizie riciclate o confezioni di vino ( so astemio a ridaje)...se ricevo un orologio no...anche perchè devo mostrarlo a chi me l'ha regalato e ringraziarlo.
Poi devo stare attento ai famosi boomerangs.:D :D :D
Una sola volta successe e le risate che ci facemmo....ricevo il regalo..un cartone colorato con dentro dolciumi e vino; scatta l'operazione riciclo....dopo 5 giorni me lo ritrovo a casa:D :D :D
Però poi ho pensato che c'era stato un bel risparmio per tutti e tre o quattro; anche qualche anno fà i soldi erano pochi.
Nothatkind
16-12-2004, 19.48.00
Beh, la questione dei cesti natalizi e diversa. O meglio, in casa mia si sono sempre utilizzati gli eccessi (dal momento che a mio padre arrivano camionate di roba :rolleyes: che spreco) per dividerli con i nonni. Cioè, se arrivano 8 panettoni, 12 pandori, 85 bocce di vino, 21 di spumante, 8 salami, 6 prosciutti, ... si divide con i parenti, o anche con gli amici.
Ma senza fare di queste cose un regalo, anche perchè mi parrebbe 1)elemosina :D 2) poco raffinato e "puzzerebbe" troppo :D :p
exion
16-12-2004, 19.49.57
Lo faccio regolarmente, ma non per liberarmi di cose belle ma per sovrabbondanza.
Avendo in famiglia un medico, sotto Natale i regali dei pazienti arrivano come se piovessero.
Solo l'anno scorso, avevamo in casa una quindicina di bottiglie di Champagne. Quelle di whisky non le contiamo nemmeno più.
Con le scatole di cioccolatini potremmo aprire una pasticceria.
Così quando vado a casa di amici, porto sempre una bottiglia di champagne o qualche altro "articolo" del genere. :p
infinitopiuuno
16-12-2004, 19.51.21
Beh, la questione dei cesti natalizi e diversa. O meglio, in casa mia si sono sempre utilizzati gli eccessi (dal momento che a mio padre arrivano camionate di roba :rolleyes: che spreco) per dividerli con i nonni. Cioè, se arrivano 8 panettoni, 12 pandori, 85 bocce di vino, 21 di spumante, 8 salami, 6 prosciutti, ... si divide con i parenti, o anche con gli amici.
Ma senza fare di queste cose un regalo, anche perchè mi parrebbe 1)elemosina :D 2) poco raffinato e "puzzerebbe" troppo :D :p
La divisione la facciamo in ufficio...i miei fratelli ed io non partecipiamo:o ...i cesti natalizi che ricevo sono davvero tanti e il problema è che non riesco a smaltirli tutti; poi c'è il fattore tempo.
Lo so che non è bello riciclare ma piuttosto che buttare.
A proposito qualcuno vuole un pandoro del 2003?
infinitopiuuno
16-12-2004, 19.59.44
E un regalo come questo lo avete mai ricevuto?
http://www.spammers.it/faccine/nata/40.gif
SORRIDI
16-12-2004, 20.27.17
Mi è capitato di farlo :D :D :D
exion
16-12-2004, 20.33.43
A me una volta hanno regalato una scatola che il fa il verso della mucca :rolleyes:
li riciclo senza problemi, se penso che possano essere regali graditi!
dave4mame
16-12-2004, 21.46.10
idem come sopra.
non solo... se siamo in famiglia si ricicla pure la carta da regalo.. specificando al destinatario: "stai attento a non romperla eh! che sennò non si può riciclare! (una ulteriore volta) :D
va da sè però che c'è oggetto e oggetto.
per le cibarie non ho nessuna remora; per oggetti più personali senz'altro si :)
Dark!
17-12-2004, 08.29.26
Na, non riciclo nulla, parto dal fatto che se un regalo è per me rimane a me, e se proprio fa schifo a me fa schifo anche a qualcun'altro, quindi lo tengo e vedo di smaltirlo in qualche maniera http://www.hwmaniak.it/public/forum/images/smiles_hwmaniak/suegiu.gif
d!
Trinity
17-12-2004, 08.33.15
Originariamente inviato da Dark!
Na, non riciclo nulla, parto dal fatto che se un regalo è per me rimane a me, e se proprio fa schifo a me fa schifo anche a qualcun'altro, quindi lo tengo e vedo di smaltirlo in qualche maniera http://www.hwmaniak.it/public/forum/images/smiles_hwmaniak/suegiu.gif
d!
(Y)
infinitopiuuno
17-12-2004, 09.12.41
Originariamente inviato da Dark!
d!
Si ma per esempio, supponi di ricevere 25 ceste natalizie con 25 panettoni o pandori, 25 bottiglie di vino con torroni e cosi via, in questo caso te li divoreresti tutti te?
Dark!
17-12-2004, 09.23.58
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Si ma per esempio, supponi di ricevere 25 ceste natalizie con 25 panettoni o pandori, 25 bottiglie di vino con torroni e cosi via, in questo caso te li divoreresti tutti te?
Il problema non su pone, non le ricevo nell'arco di una vita 25 ceste natalizie ;)
Poi una cesta natalizia non è un regalo, lo definirei "presente". Un regalo è qualcosa scelto col cuore apposta per una persona. E finchè non mi arriva una cesta natalizia con dentro una spina di Guinness, un trancio di pizza, due piadine, un toblerone ed una stecca di Marloboro nel pacchetto morbido non penso assolutamente che qualcuno abbia pensato a me nel comporre la cesta.
d!
DavideDave
17-12-2004, 10.29.15
non riciclo i regali, mai , mi dà fastidio, mi sembra di mancare di rispetto, non so perkè...
i cesti come giustamente dice dark sono un dicorso a parte... e quindi si è probabile ke mi presenti a casa di amici con pandori ke mi sono stati regalati... ma solo in questo caso...
Downloader
17-12-2004, 13.29.55
Fino ad ora mai fatto, anche se questo natale iniziero pure io.
Praticamente io e mio padre abbiamo fatto lo stesso identico regalo a mia sorella (bella fantasia eh?) e quindi il mio regalo lo riciclero a mio cugino.
Fëanor
17-12-2004, 13.33.30
Originariamente inviato da SORRIDI
Mi è capitato di farlo :D :D :D
ah bene!
adesso ho capito da dove veinva... :mad:
:p :D
Cricchia
17-12-2004, 14.03.19
Sarà.. ma io proprio non ci riesco a riciclare i regali.. ed è per questo che casa mia è sommersa di ogni cosa :p
infinitopiuuno
17-12-2004, 14.35.44
Originariamente inviato da Cricchia
Sarà.. ma io proprio non ci riesco a riciclare i regali.. ed è per questo che casa mia è sommersa di ogni cosa :p
E io che pensavo di mandarti una cesta natalizia:( :p
Cricchia
17-12-2004, 14.37.43
E io che pensavo di mandarti una cesta natalizia:( :p
Beh.. ora che lo so.. basta il pensiero ;)
infinitopiuuno
17-12-2004, 14.44.44
Originariamente inviato da Cricchia
Beh.. ora che lo so.. basta il pensiero ;)
Beh visto che ti accontenti del pensiero, ti vorrei regalare anche un appartamentino:o ...cmq non regalerei mai una cesta natalizia ad una ragazza stanne certa:)
Dinfra
22-12-2004, 17.36.03
Si qualche volta, però il riciclo dei regali va fatto a regola d'arte, il regalo riciclato va dato ad una persona che lo apprezza e non immagina che si tratta di un riciclo e poi attenzione a scivoloni come libri riciclati con dediche all'interno o scatole di cioccolattini o confezioni con vecchi bigliettini di auguri.:)
TyDany
23-12-2004, 00.11.22
NO :o
Bico Bico
23-12-2004, 01.30.35
Neanch'io, se lo devo riciclare allora preferisco non farlo. Lo trovo piuttosto squallido...
handyman
23-12-2004, 02.17.38
Originariamente inviato da Dinfra
Si qualche volta, però il riciclo dei regali va fatto a regola d'arte, il regalo riciclato va dato ad una persona che lo apprezza e non immagina che si tratta di un riciclo e poi attenzione a scivoloni come libri riciclati con dediche all'interno o scatole di cioccolattini o confezioni con vecchi bigliettini di auguri.:)
:eek: Ma così diventa una cosa bella,sei una professionista del riciclo :D
Billow
23-12-2004, 08.19.25
EEEHHHh..
hai voglia... ;)
riciclare sarà squallido, ma torna comodo :)
Originariamente inviato da Thor
li riciclo senza problemi, se penso che possano essere regali graditi!
Quoto! ;)
Secondo un esperto il riciclo porta i seguenti benefici:
1) Prima di tutto abbiamo ricevuto NOI il regalo provando piacere.
2) Spesa pari a 0 e di questi tempi non è male.
3) Fai contenta con lo stesso regalo un'altra persona.
:)
Nothatkind
23-12-2004, 10.15.05
E chi è 'sto fituso di esperto? Ilvio? :D :D
Manfredo
23-12-2004, 11.16.56
e' di pessimo gusto!, salvo vostre difficolta' (finanziarie)
E chi è 'sto fituso di esperto? Ilvio? :D :D
No no, è PierIlvio! :D
LoryOne
23-12-2004, 13.02.17
MAI. :mad:
La trovo una cosa di pessimo gusto :(
Un pelino dopo nella scala dei gusti squallidi c'è il regalo della scatola vuota accompagnata dalla seguente frase:
"Ci puoi mettere quello che vuoi, contento ?" :D
succhione
23-12-2004, 13.04.22
....si....x non buttarli direttamente...e diretti a chi non era importante....
handyman
23-12-2004, 13.13.01
Originariamente inviato da LoryOne
MAI. :mad:
La trovo una cosa di pessimo gusto :(
Un pelino dopo nella scala dei gusti squallidi c'è il regalo della scatola vuota accompagnata dalla seguente frase:
"Ci puoi mettere quello che vuoi, contento ?" :D
http://darthryo.altervista.org/smile/sticazzi.gif
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.