PDA

Visualizza versione completa : PROGRAMMA GESTIONE MAIL

card72
16-12-2004, 12.07.17
Ciao a tutti
Spero possiate aiutrami a risolvere il problema da un mio amico.

Ho la necessita di gestire la posta su din unsolo computer (server mail ) e di poterla consultare ed inviare dagli altri computer (client mail).
L'archivio deve ssere unico per (operazioni backup) e non diviso sui client

S.O. in uso: tutti su WinXp sp2

programmi di mail:
Outlook express in uso
Outlook di office 2000, a disposizione ma non in uso
a disposizione sito web ( azienda.it) con attualmente 1 mail attiva (ma possono aumentare).
Avete idee o consigli ??
grazie a tutti

Gigi75
16-12-2004, 12.48.50
Se non ho capito male devi configurare gli altri pc con un account IMAP.
In questo modo leggi direttamente la posta sul server usando OE e mantenendo la distinzione in cartelle classica.

Spero di non aver detto una boiata;)

bYe:)

Xtefano
16-12-2004, 14.01.38
Questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=75097&highlight=lan+suite) può aiutare ?

Byez

Stefano

card72
16-12-2004, 14.25.19
x GIGI75

non devo usare imap. perchè così facendo la posta rimarrebbe sul server del provider, io invece la voglio sul mio server, centralizzata. unpo come se fosse un porgramma con database, in cui il database è sul server e i client accedono contemporanemaente e visualizzano tutti le stesse informazioni.

In effetti il concetto imap è giusto, ma la posta deve risiedere sulmio computer server.

per xstefano
purtroppo il tread non mi aiuta, pecrhè non mi serve un posta interna, ma la normale posta elettronica.

grazie comuneque a tutti,

P.S. per me non è obbligatorio usare i programmi di posta vhe ho attualmente, posso acnhe acquistare altri software, purche facciona quello che mi serve.
Resto in attesa di novità
byez

card72
16-12-2004, 18.23.12
x xstefano
Ho riletto meglio il tread ed ho scaricato ed installato lan suite 2004 della 602 software
lo sto provando, ed ho già alcuni dubbi, hia conoscenza di questo programma?

thanks
;)

Xtefano
17-12-2004, 14.16.23
Per ciò che cerchi tu non so più di quello che c'è sull'help.

Come mi sembra di aver già scritto nell'altro thread ho fatto delle prove con la versione 2002 per una rubrica LDAP nell'azienda di un mio amico, poi le cose sono cambiate ed il progetto è morto lì.

Giocandoci un pò mi sono però accorto delle sue notevoli potenzialità .....

Byez

Stefano