PDA

Visualizza versione completa : Help per Visual Basic 6.0


machiavelli
15-12-2004, 23.42.39
Salve Signori, sono nuovo di questo forum e per cercare di disturbare il meno possibile ho già usato infruttuosamente la funzione di ricerca.

Sono un programmatore a tempo perso in VB e qualche tempo fa mi dilettavo a scrivere codice per stupidi applicativi. Adesso ho deciso di riprendere a divertirmi ma... non riesco ad istallare VB 6.0 su XP.

I vecchi listati li ho scritto su W98 ed il disco di istallazione su XP da errori di compatibilità. Che cosa posso fare???

Qualcuno cortesemente può aiutarmi, grazie|||||

ceccus
16-12-2004, 07.55.45
Salve,
Ci potresti specificare meglio gli errori ch eprendi ?? E il visualizzatore Eventi, che dice al riguardo ??

Ciao !!

machiavelli
16-12-2004, 18.12.32
Ciao ceccus,
Grazie per l'interessamento, allora:
- Al primo tentativo la procedura è avanzata fino alla richiesta della password, una volta inserita mi sono visto sullo schermo questo messaggio <<C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. CHIUDI IGNORA. Poi il niente.
- Pensado che il problema fosse sul CD ho scaricato una copia e ho provato da hard disk. Stesso problema.
- Se eseguo due volte lo stesso SETUP dopo la prima non sembra accadere nulla. Alternando CD e HD il messagio riappare.

il visualizzatore di Eventi mi indica solo il pop up dell'errore.

AAAIIIUUUTTTOOOOOOO!!!

ceccus
16-12-2004, 18.17.23
Salve,
Hai scaricato una copia ?? E di cosa ?? Del VB6 ?? Mhhhhhhh.......puzza sta storia.....

Ciao !!

machiavelli
16-12-2004, 18.47.30
Ciao ceccus,
Io posseggo il CD original, ma per scrupolo ho scaricato con il muletto gli oltre 300mb zippati ed ho provato ad istallare quella versione. Avendo l'originale non ho fatto niente di male no???
Il tutto pensando ad un errore nel CD(graffi): non lo utilizzavo da due anni.

Sospettoso he heh he...

ceccus
16-12-2004, 20.02.54
Salve,
Prendo per buono ciò che mi hai detto.............

http://www.neofreaks.co.uk/index.php?showtopic=1341&b=1&st=&p=&

Dacci un'occhio....

Ciao !!

machiavelli
17-12-2004, 02.04.42
Grazie ceccus,

Ora è tutto OK||

Adesso mi sgranchisco le dita un pò e poi si ricomincia...