PDA

Visualizza versione completa : Emule e Router adsl


maxence
16-12-2004, 00.16.41
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho messo in rete un terzo pc con il medesimo so degli altri due (xp pro sp1) sul quale ho installato Emule che è connesso 24 h su 24 e che ho configurato come consigliato dalla guida.
E' andato tutto bene per circa tre settimane con mia grande soddisfazione.
Da una settimana circa, ogni 24-36 ore di connesione regolare, succede che il router adsl (D-Link 504 T con 4 porte switch)mi perde la connessione con Alice. Non solo, poco prima di andare in crash la connessione, anche gli altri due Pc non si connettono a Internet e perdono la connessione di rete tra loro.
Va tutto a posto solo se stacco la spina al router (cioè lo resetto)e riavvio i Pc. In questo caso tutto riprende a funzionare a dovere, sia la connessione di emule, sia la connessione internet degli altri Pc e sia la rete. Poi, dopo altre 24-36 ore di funzionamento regolare, siamo punto e a capo: devo resettare il router nuovamente e riavviare.
Mi stavo chiedendo: può essere emule che mi manda in crash tutto? oppure è il router che potrebbe avere dei problemi?
Oppure è la centrale di Tin che mi crea delle interferenze per via della connessione giorno e notte, pur avendo un abbonamento Flat???

Vi chiedo un parere in merito e vi ringrazio!!!
maxence

Thor
16-12-2004, 00.20.56
la prima cosa da fare, è lasciare accesi i pc per 24-36 ore senza emule..se il difetto non si ripresenta, allora non è emule..

se si ripresenta..fatti risentire, vediamo cosa si può fare.

maxence
16-12-2004, 00.26.59
Grazie Thor, vedo di fare come dici..poi ti farò sapere!
Ciao!