PDA

Visualizza versione completa : se elimino un file ... (WIN 98) il desktop di pianta

Buell
15-12-2004, 13.21.43
salve a tutti.

Da un po di tempo mi è sopraggiunto un piccolo problema assai curioso:

Quando elimino un file (di solito di grandi dimensioni) dall'HD che non è quello su cui è installato il S.O. il desktop si pianta per una ventina di secondi....
da cosa può dipendere questa cosa?

Premetto che la macchina viene regolarmente deframmentata e ripulita, anche nel registro.

Win98 SE (Triklato)
PIII 800
512 MB
HD 3.5 GB
HD 120 GB

dave4mame
15-12-2004, 13.27.48
eliminato=messo nel cestino?

Buell
15-12-2004, 16.43.08
no, eliminato direttamente

rio2
16-12-2004, 01.44.11
forse e' il dma non attivato in quel caso il processo occupa il 100% del processore finche' non finisce.:)

cippico
16-12-2004, 08.15.26
capita anche a me su vari pc con win 98...avevo anche chiesto qui nel forum...ma nessuno sa dare una risposta precisa...succede sia su vecchie installazioni sia su nuove e pulite...ho notato solo una cosa finora...succede SEMPRE su hd partizionati...quindi se anche tu hai piu´ partizioni sul tuo hd...benvenuto nel club del freeze del sistema svuotando il cestino(o eliminando i file)

facci sapere se anche tu hai il tuo hd partizionato...

ciaooo

Billow
16-12-2004, 12.11.40
piccola parentesi..
....e succede in particolare con memorie DDR.. ;)

dave4mame
16-12-2004, 12.13.46
Originariamente inviato da rio2
forse e' il dma non attivato in quel caso il processo occupa il 100% del processore finche' non finisce.:)

ci avevo pensato anche io (per questo avevo chiesto se finiva nel cestino).
ma se fa una cancellazione semplice non viene mosso nulla; viene solo cancellata l'entry nella fat..

Buell
16-12-2004, 15.46.01
Originariamente inviato da cippico
capita anche a me su vari pc con win 98...avevo anche chiesto qui nel forum...ma nessuno sa dare una risposta precisa...succede sia su vecchie installazioni sia su nuove e pulite...ho notato solo una cosa finora...succede SEMPRE su hd partizionati...quindi se anche tu hai piu´ partizioni sul tuo hd...benvenuto nel club del freeze del sistema svuotando il cestino(o eliminando i file)

facci sapere se anche tu hai il tuo hd partizionato...

ciaooo

Già,..allora faccio anche io parte del club freeze.
Infatti è un HD da 120 GB partizionato in due da 60 GB,...ed ora che mi ci fai pensare è proprio da quando ho montato sto HD (prima ne avevo uno da 20 GB non partizionato) che si è presentato il problema.

Certo che è una bella cagata.....
Cmq il DMA è attivo....
boh?!?!??
:confused:

cippico
17-12-2004, 08.15.54
cmq con xp non succede...se puo´ consolarti :D

ho notato che se l´operazione si esegue a pc appena acceso...quindi avendo fatto poche operazioni il freeze non accade...mentre se si e´ lavorato un po´...allora le probabilita´ sono alte...

bisogna rassegnarsi..oppure passare a xp...se puoi...

ciaooo

Buell
17-12-2004, 20.11.26
no,...XP non mi piace,...ho già l'ammiraglia con il 2000 per le cose serie:-)

ciao:-)