PDA

Visualizza versione completa : Autoradio CD per Fiat Punto

davlak
09-12-2004, 12.31.05
ho ordinato una Punto multijet 70 CV ma solo con la predisposizione.

vorrei un consiglio, dato che non frequento da tempo il settore, su una buona autoradio lettore cd con le seguenti caratteristiche:

CD R-RW

MP3

MRU (possibilmente)

WMA non me ne pò fregà de meno :p

minimo 50 W x 4

uscita preamplificata per collegarci eventualmente un ampli

se possibile uscita cuffia.

Marche preferite: Sony - Kenwood - Pioneer

Budget 150/200 €

Grazie :)

Gigi75
09-12-2004, 12.41.25
Se non hanno cambiato l'alloggiamento per i woofer nelle tasche degli sportelli purtroppo non potrai pretendere molto.
Sono piuttosto piccole, salvo che non faccia una costosa rivoluzione degli allogiamenti.
A mio parere Sony è da scartare per qualità.
Kenwood è questione di gusti: io sento il suono piuttosto piatto (salvo appunto noin avere alloggiamenti più grandi).

Rimane Pioneer che non conosco:)

Cricchia
09-12-2004, 13.43.46
Io ti consiglierei Alpine (sempre e solo ;)).. ma non so se a quel prezzo ne trovi...

Sulla qualità Alpine però non si discute!

Frequency
09-12-2004, 13.48.18
Io posseggo il SONY - CDX MP40

ottimo...legge di tutto, qualsiasi supporto....

http://tedfelix.com/Technology/sonycdx_mp40.jpeg

Scheda Tecnica (http://www.xtshopping.net/xts2/productnew.jsp?cod=CDXMP30&nomeprod=CDXMP40)

skizzo
09-12-2004, 14.00.06
Pur'io ho una sony...e l'audio è veramente buono (molto meglio di quanto m'aspettassi...)...
Cmq non sono un esperto :(

davlak
09-12-2004, 15.15.13
Originariamente inviato da frequency
Io posseggo il SONY - CDX MP40

ottimo...legge di tutto, qualsiasi supporto....

http://tedfelix.com/Technology/sonycdx_mp40.jpeg

Scheda Tecnica (http://www.xtshopping.net/xts2/productnew.jsp?cod=CDXMP30&nomeprod=CDXMP40)
da quello che ho capito è un modello non + in produzione, ma risponde alle caratteistiche...peccato non abbia un line in sul frontale (almeno mi pare)...ci vorrei collegare il mio lettore minidisk.

cmq lo prendo in considerazione, hai visto mai che lo vendono sottocosto? ;)

altre proposte? :)

davlak
09-12-2004, 15.16.35
Originariamente inviato da Cricchia
Io ti consiglierei Alpine (sempre e solo ;)).. ma non so se a quel prezzo ne trovi...

Sulla qualità Alpine però non si discute!
Alpine è buona solo la fascia alta ;)

semmai una buona alternativa è JVC ma non conosco la gamma.

davlak
09-12-2004, 15.18.37
Originariamente inviato da Gigi75
Se non hanno cambiato l'alloggiamento per i woofer nelle tasche degli sportelli purtroppo non potrai pretendere molto.
Sono piuttosto piccole, salvo che non faccia una costosa rivoluzione degli allogiamenti.
A mio parere Sony è da scartare per qualità.
Kenwood è questione di gusti: io sento il suono piuttosto piatto (salvo appunto noin avere alloggiamenti più grandi).

Rimane Pioneer che non conosco:)
non ho controllato con scrupolo, ma su una Punto identica alla mia l'audio era decente anche per quanto riguarda i bassi.
in ogni caso ho sempre da parte un buon mosfet da 20 + 20 autocostruito per pilotare un eventuale subwoofer o anche 2 ;)

Doomboy
09-12-2004, 15.45.22
Io compro Kenwood da diverso tempo con soddisfazione. Prima ho avuto dei Sony, ma non mi soddisfaceva la qualità del sintonizzatore sopratutto.

L'ultimo Kenwood che ho preso è ottimo, ormai ce l'ho da un anno e non perde un colpo, legge tutti i formati multimediali, anche divisi in sottocartelle complesse.

Ha le terminazioni mos-feet e 50x4 di amplificazione.

Però l'ho pagato 300€

carletto
09-12-2004, 22.13.25
Ma dopo che fai andare 50Wx4 nella Punto sei sicuro che dopo sta insieme?
La Punto.:p

davlak
09-12-2004, 22.25.50
Originariamente inviato da carletto
Ma dopo che fai andare 50Wx4 nella Punto sei sicuro che dopo sta insieme?
La Punto.:p
la Punto è una macchina collaudata, affidabile e ben costruita...molto meglio di tante concorrenti blasonate e/o esotiche ;)
e poi mi sono stufato di correre in macchina, ormai la uso solo per andare da A a B.
comunque l'abitacolo ha una buona acustica.

Dav82
13-12-2004, 01.39.12
Originariamente inviato da davlak
la Punto è una macchina collaudata, affidabile e ben costruita...molto meglio di tante concorrenti blasonate e/o esotiche ;)
e poi mi sono stufato di correre in macchina, ormai la uso solo per andare da A a B.

La Punto va che è un trattore! E cmq, se affidata ad un piede decente, sa cmq essere scattante :)
Per l'acustica non ti so confermare, la radio in macchina mi da fastidio mentre guido...

Nothatkind
13-12-2004, 10.09.19
OT

Buon acquisto il Multijet :)
Io però avrei preso la Panda :o :)

Soprattutto hai fatto bene a scartare la roba integrata che ti da la Casa... madonna, dei cessi di ultima :eek:

/OT

davlak
13-12-2004, 12.22.41
alla fine ho preso questa

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOAUR068

a 159 € :)

devo ancora montarla, ma è molto bella.

Per Noth: non conviene prendere la Panda, anche se inizialmente era quella l'intenzione.

tra offerte sconti rottamazione etc...ho pagato la stessa cifra per la Punto (solo 200 € in più, per la precisione) ;)

cmq la Panda è proprio bellina :)

Gergio
13-12-2004, 14.48.04
permettimi di dissentire: la Panda sara' anche bellina, ma nn direi che e' una buona scelta. La uso spesso (auto azienzale), ma mi sembra troppo leggera e troppo alta => poca tenuta di strada e difficolta' su salite ripide. Magari mi e' capitato un esemplare difettoso, ma piu' volte ho dovuto abbandonarla ai piedi di un paio di salite che la panda vecchio modello superava abbastanza tranquillamente. Certo, per usarla in citta' e senza fare troppo gli spiritosi con l'acceleratore va anche bene. Cmq mi sembra consumi troppo: abbiamo un modello benzina (presumo sia intorno al litro di cilindrata) che fa i 14 con un litro di verde

p.s.: ottima scelta per la radio: anche io ho sony da anni e ne sono proprio soddisfatto.

Gigi75
13-12-2004, 15.01.06
Originariamente inviato da davlak
alla fine ho preso questa

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOAUR068

a 159 € :)

Sony è una scelta che non avrei mai e poi mai fatto.
In base all'esperienza delle vecchie Sony. Spero di sbagliarmi, e nel caso fammi un fischio;)

davlak
13-12-2004, 15.29.38
te lo faccio subito il fischio fiuuuuuuuu :p

me l'ha venduta un mio carissimo amico audiofilo che ha un negozio in centro, dicendomi che non ha niente a che vedere con le serie precedenti e che non aveva nessun interesse a vendermi una Sony al posto di una Kenwood o Pioneer o JVC o Alpine disponendo di tutte le marche, e che anzi sulla Sony ha un margine anche inferiore.

Cmq l'ho fatta montare dal concessionario (la Punto devo ancora ritirarla, sarà pronta domani per via della targa non ancora disponibile) e devo dire che il mio amico non mi ha fregato ;) poi magari la proverò più a fondo, ma il primo impatto è eccellente anche in funzione del costo.

E' anche vero che sulle portiere ho fatto sostituire i woofer da 16 e i tweeters originali con dei Boston che avevo da parte.
Vedremo sulle buche e i sanpietrini di Roma come si comporta la meccanica ma il mio amico mi ha assicurato che è a prova di fossato :D e mi fido...