PDA

Visualizza versione completa : Solito errore dei file che non si cancellano..


realtebo
09-12-2004, 10.24.48
mi sta succedendo spesso dei file che non vogliono saperne di farsi cancellare. ovviamente non sono in sola lettura :)

xp mi dice che forse un altro processo li sta utilizzando. ma so che non è così. pensavo che magari fosse l'antivirus, avg 7 free, che magari aprendo le cartelle ci dava un'occhiatina veloce ai file interni, ma la grisoft mi han gentilmente spiegato che non è così.

so che se n'è parlato tante volta, però questa volta ho provato, su loro consiglio, file handler monitor, che dice tutti i file aperti sul s.o. e da quale processo sono utilizzati.

ma non risultano aperti, ovvero, il s.o. non ha nessun handler aperto che punti ai file in questione. mi chiedo xp che diavolo combina...

Andre@
09-12-2004, 11.55.44
Sono per caso i soliti file .avi .jpg ecc.. ??
In questo caso è colpa dell'anteprima.

realtebo
09-12-2004, 12.23.02
mmmhh. disabilitata la cache per le anteprime. /(le quali cmq non sono mai state usate). o intendevi altro?

torakiki78
09-12-2004, 12.54.09
Anche a me capita.... è frequente in quelle copie di xp "piratate"... almeno questo è quello che ho visto io .....

realtebo
09-12-2004, 12.59.44
eh !?!? in ditta abbiamo un xp pro originalissimo

torakiki78
09-12-2004, 13.06.25
Alllora come non detto.... io l'ho notato solo in quelle versioni... nelle originali mai! :)

Eccomi
10-12-2004, 00.53.40
E' un bug di Xp, che considera in uso quasi tutti i file che apri, anche due ore dopo che li hai chiusi... Per eliminarli, o li si rintraccia prima con un explorer alternativo (winrar, nero, irfan view etc...) e poi da task manager si termina explorer exe (a questo punto si possono cancellare direttamente dall'explorer alternativo, riavviando successivamente explorer exe dallo stesso task manager -nuova operazione-explorer), oppure riavvii e cancelli nella sessione successiva. :confused:

realtebo
10-12-2004, 12.44.20
bah, non credo sia un problema di file 'ancora aperti' sennò il mio handle monitor lo avrebbe visto...

e poi + semplicemente, come avevo indicato tempo fa in un mio post, basta aprire notepad- > Apri -> Ci si posiziona sul file da cancellare e si preme il tasto Canc (Del, Elim o che sia) sulla tastiera.

Dark!
10-12-2004, 21.21.02
basta che disabiliti l'anteprima del file...


d!

jedy48
12-12-2004, 22.53.25
li puoi togliere dalle balle col programma Total Disck Access , ti fà togliere anche le cartelle protette......

Deep73
13-12-2004, 12.24.36
Originariamente inviato da Eccomi
E' un bug di Xp, che considera in uso quasi tutti i file che apri, anche due ore dopo che li hai chiusi... Per eliminarli, o li si rintraccia prima con un explorer alternativo (winrar, nero, irfan view etc...) e poi da task manager si termina explorer exe (a questo punto si possono cancellare direttamente dall'explorer alternativo, riavviando successivamente explorer exe dallo stesso task manager -nuova operazione-explorer), oppure riavvii e cancelli nella sessione successiva. :confused:

Non sempre. Mi è capitato già due volte che il file resti lì e nemmeno WinRAR et similia riescono a rimuoverlo (ne ho giusto uno sull'hd). Nemmeno riavviando pc, anche dopo diverse volte, vanno via. Unica maniera per risolvere ciò è usare un LiveCD e cancellare da lì.

realtebo
13-12-2004, 12.45.08
Originariamente inviato da Dark!
basta che disabiliti l'anteprima del file...


d!

come si fa?!

Andre@
14-12-2004, 10.14.28
Guarda qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48935) .
Scarica il file anteprima_avi.zip

Dark!
14-12-2004, 10.18.37
Originariamente inviato da Andre@
Guarda qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48935) .
Scarica il file anteprima_avi.zip

Ecco, appunto (Y)


d!

realtebo
14-12-2004, 11.35.31
mmmh... ok, ma da interfaccia windows non si può !?