PDA

Visualizza versione completa : codec file DAT

skizzostrange
07-12-2004, 12.45.46
Qualcuno sa dove posso trovare i codec per leggere dei file video .DAT
prima li leggevo direttamente col windows media player ma ora non riesco piu a leggerli da quando ho intallato BSplayer (son sempre gli stessi!!!si vede che avra sovrascritto qualche file):mad:
comunque adesso l'ho disinstallato ma i file .DAT non si vedono ugualmente!!

potreste aiutarmi?

Dav82
07-12-2004, 13.00.31
Apri una qualsiasi finestra di gestione risorse -> Strumenti -> Opzioni cartella -> tab Tipi di file -> selezioni il dat dall'elenco -> clicchi su Cambia -> scegli il programma che ti aggrada -> dai tutti gli ok del caso.

Ocio che però i .dat sono in genere dei file che i programmi usano per scrivere impostazioni/salvataggi e quant'altro, non seguono - ovviamente - un formato comune. Quindi non tutti i file dat sono dei video.
Ovvio che quelli che sono dei video, semplicemente con l'estensione cambiata in dat da avi/mpeg o quant'altro, li vedrai benissimo.

Ciao :)

RNicoletto
07-12-2004, 18.42.51
Originariamente inviato da Dav82
Ocio che però i .dat sono in genere dei file che i programmi usano per scrivere impostazioni/salvataggi e quant'altro, non seguono - ovviamente - un formato comune. Quindi non tutti i file dat sono dei video.
Ovvio che quelli che sono dei video, semplicemente con l'estensione cambiata in dat da avi/mpeg o quant'altro, li vedrai benissimo.

Probabilmente sono filmati in formato MPEG-1. Hai già provato GSpot (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6300) ??

skizzostrange
07-12-2004, 21.51.12
Apri una qualsiasi finestra di gestione risorse -> Strumenti -> Opzioni cartella -> tab Tipi di file -> selezioni il dat dall'elenco -> clicchi su Cambia -> scegli il programma che ti aggrada -> dai tutti gli ok del caso.
[COLOR=orangered]

forse mi sono spiegato male,il problema non è che windows non riconosce il tipo di estensione, ma è che quando vado ad aprire i files .DAT con mediaplayer o altri programmi come Bsplayer,invece di partire il video mi esce : " formato non supportato error0000...."

skizzostrange
08-12-2004, 20.42.37
ciao raga,volevo dirvi che ho risolto reinstallando windows media player,adesso riesco ad aprirli con ogni programma.:D
Grazie comunque!