PDA

Visualizza versione completa : URGENTE!! Lettore DVD-ROM non si apre piu


Downloader
06-12-2004, 19.50.21
Stavo montando fedora 3 quando ricevo un messaggio di errore di installazione, decido di resettare, ma da quel momento il lettore dvd lg hl-td-st-dvd rom gdr8161b non funziona, cioè non si apre piu, quando vado a premere il bottone il led lampeggia per qualche secondo e basta.

Che fare?

crazy.cat
06-12-2004, 20.14.47
Sul davanti del lettore hai di solito un piccolo forellino dove puoi inserire un qualche oggetto fino e forzare l'apertura.

Oppure spegnere pc staccare e riattaccare cavo alimentazione e flat.

Downloader
06-12-2004, 20.32.27
La prima l'ho provata, ma non va.

La seconda non l'ho provata perchè l'alimentazione c'è e viene riconsociuto da windows.

Tempo fa una versione di mandrake non supportava il mio lettore cd, ma si parla di piu di un anno fa e non vorrei che fedora avesse lo stesso problema.

Gonzo
06-12-2004, 20.42.16
Il fatto che non riesci a far scattare la chiusura dal forellino frontale non è una buona notizia :( ...vuol dire che si è skanokkiato qualcosa negli ingranaggi di trascinamento della slitta porta cd.

Se non hai altra scelta toglilo dal case e smonta tutto lo chassis del lettore...occhio pero!

Downloader
07-12-2004, 21.35.34
Risolto!!

Ho tolto il lettore dal case e dopo qualche minuto di smucinamento è scattato per bene il meccansimo, ora funzione per bene.

Grazie per l'aiuto! ;)

gigifana
09-12-2004, 18.26.57
io qualche anno fa ho avuto un problema al contrario...non si chiudeva + il lettore cd!! mi si riapriva in continuazione!

Downloader
09-12-2004, 21.34.39
Originariamente inviato da gigifana
io qualche anno fa ho avuto un problema al contrario...non si chiudeva + il lettore cd!! mi si riapriva in continuazione!

Pure a me lo ha fatto tempo fa il mio vecchio masterizzatore, ma poi si è rimesso a posto da solo.

Albachiara
09-12-2004, 22.29.30
Originariamente inviato da crazy.cat
Sul davanti del lettore hai di solito un piccolo forellino dove puoi inserire un qualche oggetto fino e forzare l'apertura.

Oppure spegnere pc staccare e riattaccare cavo alimentazione e flat.

Si.. Ma da farsi a pc rigorosamente spento...

Dav82
09-12-2004, 22.31.31
Originariamente inviato da Downloader
smucinamento

Sgigottamento? :p

L'hai shakerato un po' insomma, se non ho capito male! :)