PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi, sono disperato!


niccus
06-12-2004, 18.39.38
Ho win2000 SP4 con le ultime patch per la sicurezza installate.
Mi collego ad internet col GPRS e capita spessissimo che il pc si blocca congelando la schermata che stavo vedendo!
Non so cosa succede e sono preoccupato che i soliti reset possano alla lunga rovinarmi irreparabilmente l'hard disk!

Non so se dipenda dal collegamento col cell o magari dal fatto che ho montato 2 banchi di memoria sdram da 128MB samsung oltre a un banco da 256 MB HP!

Ho installato AVAST!, Trojanhunter, Blackice pensando che fossero problemi legati a virus, worm e quant'altro....ma niente!

Aiutooo!

Trigonus
08-12-2004, 13.36.56
Originariamente inviato da niccus
Ho win2000 SP4 con le ultime patch per la sicurezza installate.
Mi collego ad internet col GPRS e capita spessissimo che il pc si blocca congelando la schermata che stavo vedendo!
Non so cosa succede e sono preoccupato che i soliti reset possano alla lunga rovinarmi irreparabilmente l'hard disk!

Non so se dipenda dal collegamento col cell o magari dal fatto che ho montato 2 banchi di memoria sdram da 128MB samsung oltre a un banco da 256 MB HP!

Ho installato AVAST!, Trojanhunter, Blackice pensando che fossero problemi legati a virus, worm e quant'altro....ma niente!

Aiutooo!

ti dirò.. a me succedeva quando usavo i browser + la java vmachine di sun ver 1.3.., ora non succede più, uso la 1.5

niccus
08-12-2004, 19.41.30
Grazie della risposta!

Avevo un sospetto che si è rivelato fondato: andavano in conflitto le memorie sdram di diversa marca, nonostante io avessi impostato i parametri del bio in maniera da aumentarne la compatibilità!

Il congelamento del pc arrivava in maniera del tutto casuale ed ora che ho eliminato i banche che aggiunsi a suo tempo tutto è tornato a posto!

Grazie