Visualizza versione completa : Domanda su installazione con immagine....
torakiki78
06-12-2004, 00.23.30
...ciao a tutti... ecco la questione. Un mio amico ha un PC nuovo (P4 3200Hz) che praticamente non riesce a fare una installazione decente con WinXP. Nè con un cd pirata, nè con una versione regolarmente comprata, si ottengono sempr egli stessi risultati.... ci sono ogni volta degli errori nuovi.....
Mi chiedevo allora se gli potevo passare un'immagine del mio PC che ha winXP.... Non è che crea dei casini soprattutto col fatto che abbiamo scheda video, scheda madre, microprocessore,... insomma tutto diverso?
Cosa posso fare?
Grazie!
rolando64
06-12-2004, 01.34.56
è molto difficile che il tuo xp finzioni su l'altro pc.hai provato
a fare un fdisk?,ricreare le partizioni e riprovare a reinstallare il tutto? A me più o meno era successo lo stesso, schermate blu, errori
nel caricamento, con tutti i S.O dal 98 in sù, così ho fatto una formattazione a basso livello e poi tutto è andato bene,tirni conto
che la formatt.a basso livello è quasi l'ultima spiaggia, ciao
torakiki78
06-12-2004, 13.39.37
Ma con Fdisk non riesco a farmi le partizioni solo in FAT32... o sbaglio? Dirò di provare..... ma non c'è per caso un metodo per installare il sistema operativo copiando i files sull'HD???
crazy.cat
06-12-2004, 14.02.53
Utilizzare un immagine del tuo pc, te lo puoi scordare, non funzionerà mai.
1) Problemi ram?
2) Con fdisk ti crei le partizioni anche in fat32 e poi le puoi convertire al momento dell'installazione.
Copi tutto il contenuto del cd in una directory sul disco fisso, con un floppy dos avvii il pc ed entri in quella directory cerchi e lanci il comando winnt32.exe (se non ricordo male) che è il setup dos dell'installazione di windows.
Gli errori ti vengono fuori durante l'installazione o dopo?
torakiki78
06-12-2004, 19.50.31
Gli errori vengono fuori durante l'installazione, o meglio in quel momento in cui il cd viene copiato in parte nell'HD.... ogni volta però dice che non trova un file diverso... è quelo che mi sospetta.... :)
real7
07-12-2004, 00.10.13
questo errore[non trova il file.....]si riscontra spesso sui cd-rw, devi solo pulirlo alla perfezione e quando lo metti nel lettore fai attenzione a non toccare il lato scritto, vedrai che l'installazione continua senza intoppi
cippico
07-12-2004, 09.38.37
potrebbe essere anche quello...magari provandone un altro...
x immagine di tuo pc sul suo...XP non digerisce queste cose...mentre il win 98 si...(ho provato tutti e 2 i casi)
ciaooo
torakiki78
07-12-2004, 10.15.44
IO invece penso che sia piu' un problema di HD.... ho cambiato sia lettore CD che CD stesso.... notare che ho usato un CD di WinXP regolarmente acquistato e che era già stato utilizzato a suo tempo.... insomma.... quasi quasi cambio l'HD..... e dopo vediamo.... cosa dite? Tempo perso?
Grazie
real7
07-12-2004, 10.27.20
se il HD è diventato rumoroso o impiega molto tempo ad aprire un doc. cartella, etc.etc. significa che stà per rompersi, a meno che non sia difettoso [qualche cluster danneggiato e irreparabile]
davlak
07-12-2004, 10.36.11
potrebbe essere un problema del controller ide.
prova a utilizzare in coppia HD e CD sullo stesso controller e a cambiarlo nel caso non andasse nemmeno così.
p.s.: non è che potresti correggere il titolo togliendo quella virgola? se uno poi cerca la parola immagine nel solo titolo il tuo 3d non lo trova ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.