PDA

Visualizza versione completa : L'importanza del chiaccherare col maggior numero di persone possibili

infinitopiuuno
05-12-2004, 00.36.42
Questa possibilità è data a pochi...per fortuna ci sono i forums.:)

Stasera, ore 20.05, fermo davanti alla farmacia di turno in attesa che ritorni la commessa.
Dietro di me un ragazzo di circa 23-25 anni che tossisce e sorride.

Io- Hai preso l'influenza?
Eh si..

Io-Mi hanno detto che quest'anno è meno forte degli altri anni..ma non hai fatto l'antinfluenzale?
No non la faccio mai.

Io- Dall'accento capisco che è straniero..di dove sei?
Albania.

Io-Ah ecco..parli molto bene l'italiano ma dall'accento avevo capito che non eri di qua...cosa prendi per l'influenza?
Aspirina e grappa.

Io- Scusa?(intanto pensavo a quali potessero esseri i risultati di quella micidiale miscela)
Si...prendo la grappa poi ci faccio sciogliere le aspirine e la metto sul fuoco..dopo un pò faccio i fumenti...il giorno dopo mi passa tutto.

Io- Beh sinceramente non oserei farlo ma se tu dici che funziona...
Certo che funziona e poi bisogna cercare di usare questi metodi sennò ti rovini. Per esempio l'altro giorno sono andato dal dentista per togliermi un dente..mi ha chiesto €250..allora sono andato a casa, ho preso la tenaglia e me lo sono levato da solo...puah 250 euro.

Io- Ma sei matto! Piuttosto cercati un "odontotecnico" che illegalmente te lo fà....se vuoi ne conosco uno..sempre meglio delle tenaglie.
No no era davanti(il dente) nessun problema ( e intanto si gira per vedere la moglie incinta in macchina).

Arriva la commessa mi dà le medicine e me ne vado salutandolo come si saluta un amico.
Ciao allora e buon natale....e lui ciao anche a te sorridendo a bocca chiusa.... e poi "due confezioni di aspirine grazie".

Io sono salito in macchina come un automa, ancora sconcertato dalle grappe e dalle tenaglie, e mi sono sentito stranamente "fortunato" e "stranamente" in colpa per aver in passato, detto o pensato male degli Albanesi.

Ed è questo che mi, e forse, ci manca: la possibilità di chiaccherare con le più svariate persone che circondano il mio "piccolo mondo".

Gigi75
05-12-2004, 00.49.17
;)

Albachiara
05-12-2004, 02.20.22
Grappa ... C'è !
Aspirina ... C'è !

Spetta che faccio uno sternuto e lo provo subito :o :p

Male che vada mi resta l'influenza e mi metto a cantare :D

Brunok
05-12-2004, 02.22.31
La comunicazione è spesso e volentieri per non dire sempre fondamentale!!! ;)

Tommy_hell
05-12-2004, 08.45.40
è una cosa bellissima, qunado esco, e poi trovo una valanga di persone che conosco, e magari mi fermo a chiaccherare con ognuna di loro :):)

ciau

SORRIDI
05-12-2004, 08.56.41
Per me è ed è sempre stato fondamentale, ti arricchisci, puoi arricchire, aiutare, non ti senti solo e poi è un ottimo spunto per le riflessioni personali. :)

Billow
05-12-2004, 12.21.13
a me tutti mi attaccano bottone..
sarà la faccia da eterno ragazzo... ;)

Nothatkind
05-12-2004, 13.02.37
A me in pochi.

Sarà che quando sono fuori e magari sono un po' contrariato ho un espressione piuttosto seria, "dono" di famiglia :D

Ad esempio, l'altro giorno la mia fidanzata mi ha raccontato che, una sera, mentre eravamo insieme in piazza a Casalecchio, alcuni suoi amici l'hanno vista, ed avevano pensato di salutarla di persona...

Poi "ho visto la faccia del tuo moroso, era così grande e grosso e arrabbiato che avevamo paura ci menasse"...

:eek:

Esagerati, solo perchè avevo un po' le balle girate non è il caso di fare 'sta tragedia, non ho mai mangiato nessuno :o

Fino ad oggi.

:D :p

infinitopiuuno
05-12-2004, 15.00.08
Originariamente inviato da Nothatkind

Poi "ho visto la faccia del tuo moroso, era così grande e grosso e arrabbiato che avevamo paura ci menasse"...

:D :p

:D :D :D E' un classico! Io non sono grosso e la mia ragazza è veramente bella. Lavora in disco a milano e dintorni. Quelle volte che la seguo e qualcuno si avvicina sul cubo o altro, e poi vengono a sapere che lei stà con me, "scappano" come dei conigli o vengono da me a scusarsi...incredibile:D

infinitopiuuno
05-12-2004, 15.19.55
Originariamente inviato da Albachiara
Grappa ... C'è !
Aspirina ... C'è !

Spetta che faccio uno sternuto e lo provo subito :o :p

Male che vada mi resta l'influenza e mi metto a cantare :D

:D :D :D Quello che volevo veramente dire, si riallaccia un pò ai discorsi sull'immigrazione. Spesso crediamo di avere ragione e di essere nel giusto, ma senti un tedesco, un francese che ti dice che le cose le vede in un altro modo e rimani perplesso e pensi..ccidenti ha ragione pure lui....e devi rivedere il tutto.

Ultimamente, grazie alle segnalazione di un utente, sono andato in un forum argentino....e qualche anno fà ero nelle chat di yahoo.com....lì si possono prendere spunti per "sprovincializzarsi" alla grande (dato che non sempre si ha la possibilità in "real" di parlare con tante persone straniere).

Albachiara
05-12-2004, 16.56.41
Originariamente inviato da infinitopiuuno

:D :D :D Quello che volevo veramente dire, si riallaccia un pò ai discorsi sull'immigrazione. Spesso crediamo di avere ragione e di essere nel giusto, ma senti un tedesco, un francese che ti dice che le cose le vede in un altro modo e rimani perplesso e pensi..ccidenti ha ragione pure lui....e devi rivedere il tutto.

Ultimamente, grazie alle segnalazione di un utente, sono andato in un forum argentino....e qualche anno fà ero nelle chat di yahoo.com....lì si possono prendere spunti per "sprovincializzarsi" alla grande (dato che non sempre si ha la possibilità in "real" di parlare con tante persone straniere).

Ma Infinituccio mio (K) .. Lo avevo capita sai :D :p ? Una cosa che cerco di non fare è di fermarmi alle apparenze, o di classificare le persone in base a dei preconcetti . Hai abbattuto una tua barriera, ti sei girato e ti sei messo a parlare con un uomo.. Hai scoperto qualcosa di lui, di come affronta la vita e delle difficoltà che ha e come le supera, se riesce a superarle. Ti sei arricchito insomma..
Anzi forse quell'uomo ha arricchito un pochino pure noi che leggiamo quel che hai scritto.. Io da lui me ne guarderei bene da dirgli che ho mal di denti.. Si sa mai che mi tiri fuori la tenaglia :eek: .. Però non vedo l'ora di provare grappa e aspirina :D .