PDA

Visualizza versione completa : cerco aiuto per una configurazione di rete domestica tra due pc tramite usb2

sabroso
04-12-2004, 00.35.09
ciao
sto cercando aiuto x una configurazione di una rete domestica tramite usb 2!!!

Doomboy
04-12-2004, 01.13.47
Come ti ho detto in PVT, benvenuto sul forum di WinTricks.

Come mai hai aperto 3 topic uguali?

Ho fatto pulizia, non aprire pi in futuro pi threads uguali, specie nello stesso canale...non necessario, n etico.

Se hai dubbi sul regolamento, consultalo qui (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html) .

Detto questo, non puoi fare una rete utilizzando le porte USB.

Al massimo puoi usare un apposito cavo che grazie al software a corredo ti permette di scambiare files tra due PC connessi tra loro.

Per fare una rete locale ti servono delle schede ethernet ed un hub se vuoi collegare tra loro pi di due PC contemporaneamente.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora domande in merito, rispondi qui senza aprire altri thread.

Buon forum :)

sabroso
04-12-2004, 01.17.37
t chiedo di nuovo scusa
ma qua la prima volta che uso questo forum
e nn l'ho trovato molto chiaro!!!
riguardo al mio problema io ho due pc collegati con cavo usb2............riesco a condividere connessione internet ma file e stampanti no.............c' qualche modo o maniera x condividerli?

Doomboy
04-12-2004, 01.21.46
Originariamente inviato da sabroso
t chiedo di nuovo scusa
ma qua la prima volta che uso questo forum
e nn l'ho trovato molto chiaro!!!
riguardo al mio problema io ho due pc collegati con cavo usb2............riesco a condividere connessione internet ma file e stampanti no.............c' qualche modo o maniera x condividerli?

Tramite USB :mm:

Non mi risulta, ti ripeto: Scambio files lo puoi fare tramite un apposito cavo realizzato adhoc, che viene venduto con un software allegato.

Per le stampanti non saprei che dirti.

Senti, ma non che tu hai delle schede di rete con convertitore USB e usi quelle per collegare i due pc? Altrimenti non capisco come tu abbia condiviso la connessione.

Comunque ora vado a ninna, per cui per ulteriori info ti rimando a domani. (sempre che non ci sia qualcun altro che abbia tempo di darti una mano stasera).

Buona notte :)

sabroso
04-12-2004, 01.24.15
ok notte!
grazie!!!
no un cavo usb si chiama virtual network!
ho inserito il cavo installato il driver e ual connessione avvenuta condivissa!

Eccomi
04-12-2004, 23.46.21
Nel caso tu non lo abbia ancora fatto, devi andare nelle propriet delle risorse da condividere (Hd, singole cartelle, stampanti) e consentire la condivisione.

sabroso
05-12-2004, 13.25.27
ciao ho letto la tua risp ed ho provato a condividere sia le cartelle che le stampanti e lhd ma ogni volta che tento di entrare nell'altro pc mi dice accesso negato nn si dispongono dell'autorizazioni del server contattare l'aministratore di rete!
ripeto la mia lan di casa tramite usb2 in cui la connessione internet riuscita mentre la condivisione file e stampanti no!

Eccomi
06-12-2004, 02.13.29
Prova a disattivare il firewall (con la connessione ad Internet non attiva). Se cos funziona, ne devi cambiare i settaggi, perch lui che ti impedisce l'accesso. Un altro problema potrebbero essere le impostazioni Tci/Ip (c' un thread in questa stessa pagina dove ho gi accennato alla configurazione). :)
Ultima ipotesi: configurazione non corretta del Gruppo di lavoro attraverso connessione guidata alla rete locale.

sabroso
06-12-2004, 20.49.53
ho provatpo anche cosi come mi hai desritto tu sopra i casi sono 3....
1)sto sbagliando qualcosa e nn me ne accorgo..
2)il cavo usb nn permette la condivisione di file o stampanti
3)mi devo dare all'ippica
mah!!!!chissa qual' la risposta giusta!!!!

sabroso
11-12-2004, 15.09.40
Ciao ragazzi chiedo scusa ma di nuovo mi servono chiarimenti su una connessione lan domestica fatta con cavo usb2!!!!
.....fatta la connessione sono riuscito a condividere la connessione internet ma la condivisione di file no nonostante abbia condiviso correttamente il mio HD!!!!ogni volta che tento di accedere al computer in lan mi dice...."errore durante l'accesso.L'utente nn ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo pc"..."per l'autorizzazione di accesso,contattare l'amministratore del server"
Ho provato a disattivare il friwell.............(nulla nn servito)
la cosa strana che nonostante gli ip diversi ho provato a cercare i pc con il cmd e comunicano perfettamente tra di loro!!!!!come posso risolvere?????
Un grazie a tutti comunque
:cool:

Doomboy
12-12-2004, 15.24.25
Sabroso, ho unito la nuova discussione a quella VECCHIA che TU stesso avevi aperto qualche giorno f.

Da regolamento, non devi aprire un nuovo thread per riprendere un discroso gi iniziato su un altro, per non riempire il forum di threads "clone" e di confusione.

Quindi per piacere, la prossima volta continua sempre sullo stesso thread :)