PDA

Visualizza versione completa : defrag con riavvio


the sandman
02-12-2004, 02.52.42
Ho questo HD partizionato in due unitā...assodato che l'unitā logica contente l'OS (XP PRO) viene deframmentata regolarmente, l'altra partizione invece arrivata circa al 12 per cento, praticamente subito, causa lo spegnimento del monitor (?) e il blocco dell'HD oppure a suo insidacabile giudizio un bel riavvio.
Questa cosa č apparsa ora per la prima volta dopo circa due anni di ordinari defrag.
Il prob č che lavoro con file video abbastanza grossi e l'unitā in questione č ormai frammentatissima e la cosa mi stā causando non pochi problemi di performance.
Ho provato anche a deframmentare chiudendo dal task manager i processi superflui. Ma senza risultati...al massimo sono riuscito a scoprire che la chiusura forzata del servizio SVCHOST causa il riavvio automatico in 60 sec. Forse č proprio lo spostamento di quel file che causa sti cavolo di riavvii???...perō la cosa non mi convince...non dovrebbero trovarsi nella partizione dove č istallato windows (quella che riesco a deframmentare regolarmente) questo tipo di file di sistema?
qualche idea?
Per la cronaca CHKDSK /F non ha segnalato anomalie e l'analisi di superfice prima del defrag vā a buon fine.

grazie

real7
02-12-2004, 10.59.22
lo screensaver deve stare su 'Nessuno' e l'alimentazione,tutte le voci, su:Mai"

the sandman
02-12-2004, 11.57.35
Giā fatto. Ma purtroppo pare che non sia quella la causa. :|

real7
02-12-2004, 12.01.39
hai provato in modalitā provvisoria

the sandman
02-12-2004, 12.14.00
Ok č da ieri che smanetto ma alla fine ho vinto. Per la cronaca sono riuscito a scoprire (tramite diskeeper programma per il defrag utilissimo,precisissimo,velocissimo consigliato a tutti)quale file al momento della riallocazione causava il crash e conseguente riavvio/blocco. Per la cronaca era una normalissima immagine .tga di un tutorial di premiere pro. :confused:
Nel dubbio l'ho schiaffata nel cestino (quindi č diventato un file sovrascrivibile per il processo di defrag) e la cosa si č risolta.
La faccenda rimane alquanto misteriosa, anche perchč sto file .tga si apriva pure normalmente...bah..si finisce mai di imparare (e disimparare)...
comunque grazie MagicWizard ;)