PDA

Visualizza versione completa : Ho formattato, devo attivare winXp? (Wpa.dbl)


assa
01-12-2004, 21.53.54
Ciao a tutti, seguendo le istruzioni trovate sul sito, prima di formattare ho copiato il file wpa.dbl, formatto, installo esattamente le stesse cose, (la macchina è la stessa) copio il file ma al riavvio mi dice che per continuare devo registrare winxp. Come mai?

real7
01-12-2004, 22.10.22
registrare XP è facoltativo e te lo scosiglio [è una scusa della microsoft per 'sniffare' nel tuo computer]
l'attivazione è obbligatoria [non sempre, in diverse situazione non serve, il s.o risulta già attivato]
per sapere se XP è attivato
• start • esegui • digitare:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
• ok

assa
02-12-2004, 13.39.02
Il fatto è che mi esce la chiave di registrazione: mancano x giorni.... ora sono a meno 10. Se copio il file mi blocca tutto.
Aiuto. Ho provato a rifare l'attivazione ma non me lo consentono. Sono disperato.
Grazie.

Flying Luka
02-12-2004, 13.47.33
Originariamente inviato da assa
Ciao a tutti, seguendo le istruzioni trovate sul sito, prima di formattare ho copiato il file wpa.dbl, formatto, installo esattamente le stesse cose, (la macchina è la stessa) copio il file ma al riavvio mi dice che per continuare devo registrare winxp. Come mai?

Mi sembra che questa procedura fosse possibile fino alla SP1.
Con l'inserimento della SP2 questo trucchetto a me non ha più funzionato ed ho riattivato XP secondo la procedura standard.

P.S. In che senso non ti consentono di rifare l'attivazione? Che messaggio ti esce?

assa
02-12-2004, 14.05.37
Versione già attivata.

davlak
02-12-2004, 14.15.47
quindi hai sp1 o xp liscio, non sp2?

in ogni caso temo che dovrai formattare nuovamente e fare la copia entrando in modalità provvisoria (F8) se non addirittura in ambito console al primo riavvio subito dopo fine installazione e dunque con l'XP "vergine".

Flying Luka
02-12-2004, 14.45.13
Scusa non ho capito:
nel primo post dici: "al riavvio mi dice che per continuare devo registrare winxp".

Nell'ultimo invece asserisci che il messaggio che compare è: "Versione già attivata".

Dove sta quindi il problema?

Se hai tentato di sovrascrivere il file wpa.dbl, come già detto in precedenza, è un trick obsoleto che con SP2 non funziona più neanche provando in modalità provvisoria (deduco che sia un'ulteriore restrizione applicata da Microsfot con la distribuzione della SP2).

Ad ogni modo, siccome ho avuto il tuo stesso problema, cioè dopo la formattazione e conseguente reinstallazione di XP con SP2 integrata, tentando di copiare il file WPA.DBL non me lo ha accettato, ho riattivato XP secondo la prassi normale.

assa
02-12-2004, 14.48.34
Il messaggio versione già attivata mi viene fuori quando tento di attivare la copia di xp, alludendo al fatto che il mio codice è già stato usato.

Flying Luka
02-12-2004, 14.49.44
Ok, quindi la copia l'hai già attivata in qualche modo o no?

real7
02-12-2004, 14.56.36
sono d'accordo con Flying Luka,
se la copia è già attivata, dove stà il problema

davlak
02-12-2004, 14.58.17
il problema è che gli fà il count-down

assa
02-12-2004, 15.30.39
Originariamente inviato da davlak
il problema è che gli fà il count-down

proprio così

Allora, ho caricato winxp, attivato,
dopo circa 15 giorni, perproblemi di malfunzionamento, formattato, adesso come faccio ad attivare xp per la seconda volta?
Mi impedisce.
Grazie.

Flying Luka
02-12-2004, 15.42.10
Se non vuoi riformattare, l'unica soluzione è telefonare alla Microsoft e chiedere un nuovo codice di attivazione.
Dovrebbero fornirtela anche se il tuo XP è, come penso, una versione OEM.

Ci sarebbe anche un modo, mettendo mani nel registro, ma se non sei pratico, ho paura di farti fare un macello!

assa
02-12-2004, 17.20.09
Originariamente inviato da Flying Luka
Se non vuoi riformattare, l'unica soluzione è telefonare alla Microsoft e chiedere un nuovo codice di attivazione.
Dovrebbero fornirtela anche se il tuo XP è, come penso, una versione OEM.

Ci sarebbe anche un modo, mettendo mani nel registro, ma se non sei pratico, ho paura di farti fare un macello!

si proprio oem


vai pure con il metodo tramite registro.
Grazie

Flying Luka
02-12-2004, 17.42.46
1) Apri il registro di configurazione:
start--->esegui--->regedit--->invio

e ti porti alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WPAEvents

Selezioni la cartella WPAEvents, tasto destro del mouse, e scegli la voce esporta, per poi salvare il file dove vuoie con un qualsiasi nome, ad esempio winsp2.reg

Poi apri OOBETimer che vedi nell’altra parte della finestra con un doppio click ed elimi tutta e solo la prima riga di codice, avrai un qualcosa del genere riga di codice CA 82 B8 55 D4 04 B5 CF……….

3) Ora apri

start--->esegui--->C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /a ---> invio

e ti apparirà il meccanismo d’attivazione di Windows , clicchi sulla voce "Sì, verrà effettuata una telefonata... ecc..." poi su AVANTI, Scegliere il Paese (Ovviamente ITALIA). Vai sul pulsante "Cambia_Product KEY" ed INSERISCI IL TUO CODICE ORIGINALE.

Fatto questo confermi e riattivi XP via internet.

assa
02-12-2004, 21.57.17
grazie, stasera provo