PDA

Visualizza versione completa : "Make LOVE not SPAM": lo screensaver ANTISPAM by Lycos

Thor
30-11-2004, 14.51.22
UNISCITI ALLA LOTTA CONTRO LO SPAM!

Sei stufo di ricevere messaggi indesiderati sulla tua mailbox? Oggi puoi dare il tuo contributo alla lotta contro lo SPAM. Scarica sul tuo PC lo screensaver "Make LOVE not SPAM!" L'unico screensaver che lavora attivamente per fermare gli spammer. Recluta anche i tuoi amici: passaparola!

http://makelovenotspam.com/intl/mlns.html?lang=it&region=it

Però..come idea non sembra malaccio! (Y)

Come funziona:
Lo screensaver si attiva appena il computer entra in stand-by.

1. Lo screensaver invia una richiesta di una pagina di un sito riconosciuto mittente di SPAM (è solo una richiesta: tu non vedrai la pagina del sito)
2. La richiesta viene mandata ad un database formato da pagine Web che usano SPAM per promuovere i propri prodotti.
3. Quando un gran numero di screensaver inviano le loro richieste contemporanee, i server degli spammer vedono aumentare la loro mole di lavoro e si rallentano. (Non vengono messi fuori uso).

Tecnologia impiegata
I server a cui lo screensaver si rivolge sono selezionati manualmente da varie Internet Black Lists e sono verificati come effettivi mittenti di spam. Per bilanciare il carico complessivo di richeiste generate da migliaia di screensaver, i siti degli spammer sono selezionati con un controllo di sicurezza che permette di decidere quali attacchi debbano essere sospesi e quali continuati, in modo da non mettere fuori uso i server, ma di rallentarli solamente.

Lo screensaver genera richieste HTTP simili a quelle prodotte dai browser. La frequenza di queste richieste è controllata da un file di configurazione conservato centralmente: attraverso questo file possiamo fermare, aumentare o diminuire il carico di lavoro generato da tutti i client.

Thor
30-11-2004, 14.58.11
il bello è che attraverso il sito linkato sopra, si possono pure spammare gli spammer in realtime, cliccando su "infastidisci uno spammer!" :D

ora..non so a quanto possa servire questo softwarino..ma se fa quel che dice..finalmente gli spammati possono diventare parte attiva nella difesa! (Y)

Billow
30-11-2004, 15.26.55
bello si può pubblicare ???

inteso come => è farina del tuo sacco ?? :)

Thor
30-11-2004, 15.46.04
Originariamente inviato da Billow
bello si può pubblicare ???

inteso come => è farina del tuo sacco ?? :) il sito l'ho scovato per caso.

quel che ho scritto, non è farina del mio sacco, ma il riporto in txt di quel che trovi in flash sul sito suddetto! ;)

Ghandalf
30-11-2004, 15.54.59
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3331

:);)

Attulamente la notizia è ovunque..:p

Billow
30-11-2004, 16.09.50
che dire.. GRAZIE RAF :)

Ghandalf
30-11-2004, 16.14.59
che dire.. GRAZIE RAF :)

e de che..;)

Thor
30-11-2004, 16.22.59
Originariamente inviato da Ghandalf
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3331

:);) wow, che veloce! dénghiu! (Y) :)

Thor
30-11-2004, 16.24.02
ah..la potete mettere un po' in rilievo? :)

Billow
30-11-2004, 16.26.15
lo possiamo ?? :mm:

forse che si , forse che no
:D :D

Thor
30-11-2004, 16.27.39
lo possiamo ?? :mm:

forse che si , forse che no
:D :D (Y)

intanto io l'ho già scaricato e messo in funzione! :)

Mass8
01-12-2004, 16.19.14
si, ma la notizia di oggi forse andrebbe letta prima di lanciare sto screensaver.
Secondo me non si può combattere una cosa illegale (spam) con un'altra cosa illegale (attacco DDos da parte degli utenti e lycos)