PDA

Visualizza versione completa : BBB e Libbero.....due galli in un pollaio??

millovanillo
29-11-2004, 19.50.51
Ciao a tutti.....

è da un pò che ho questo problema e non ci ho mai dato troppo peso xchè controllavo la posta da un'altro pc, ma sta diventando una questione di principio...

Questa la situazione:

provider: Tin
connessione internet= ADSL di Telecom...precisamente utilizzo la vecchia BBB
account di posta n°1= .....@libero.it
account di posta n°2= .....@excite.it

Sul portatile volevo utilizzare Magic Mail Monitor, che mi funziona regolarmente sull'altro pc, per controllare in remoto le caselle postali.

Ho però il sospetto che il provider non mi faccia controllare le caselle che non siano sul suo dominio, infatti anche Outlook non riesce a controllarmele.

Ad avvalorare questa tesi vi aggiungo che riesco a spedire posta (da questo pc che utilizza Tin) solo ad altri utenti che utilizzano lo stesso dominio.Se voglio spedire posta a xxxx@providerdiversodatin.it non riesco a farlo.

Ho letto da qualche parte che c'era un piccolo sw in grado di ingannare il provider sul dominio da controllare.....ho sognato o esiste davvero??

Illuminatemi, pleaze......

millovanillo
29-11-2004, 20.06.46
Mi rispondo da solo xchè, spulciando, ho trovato questo:

HTML2POP3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si)

Però se qualcuno ha altre soluzioni....ben vengano...:p

Doomboy
30-11-2004, 00.16.41
Tombola ;)

In pratica molti provider non ti permettono più di autenticarti sul proprio pop3 se non sei connesso ad una loro classe IP. Lo fanno per "costringerti" a connetterti con loro.

Però come hai capito ci sono parecchi tools che ti permettono un walk-around del problema.

Io ti consiglio freepops che è un prodotto adhoc fatto in Italia :)

Trigonus
30-11-2004, 00.30.41
Magic Mail Monitor (http://mmm3.sourceforge.net/) soluzione immediata!

Originariamente inviato da millovanillo
Ciao a tutti.....
....

Ho letto da qualche parte che c'era un piccolo sw in grado di ingannare il provider sul dominio da controllare.....ho sognato o esiste davvero??

Illuminatemi, pleaze......

millovanillo
30-11-2004, 01.28.05
X DoomBoy....
grazie della dritta xchè HTML2POP3 non mi funzia....:(
Provo subito questa alternativa

X Trigonus...
MMM già lo uso sul pc d'ufficio e mi garba assai, il problema è che inserendogli i parametri di account, ecc ecc, non vedo come si possa ingannare il provider.
Ho citato MMM che io uso ma che è solo un visualizzatore di ciò che ho in remoto nelle caselle postali.
Non ha la possibilità di ingannare il server di posta facendogli credere che sono su un provider diverso da quello col quale mi sto cennettendo...
O mi sono perso qualche passaggio??

Trigonus
30-11-2004, 01.58.49
Invece si,mi spiego!Uso Magic mail insieme a Freepops 0.0.21,ecco, mi ero confuso... Cmq per usa libero da tin o viceversa, usa come server di posta(nella proprietà dell'account di posta in questione)la porta pop3 = 2000 ed il server di posta in entrata = localhost
ovviamente lancia prima freepops!Ro'

X DoomBoy....
grazie della dritta xchè HTML2POP3 non mi funzia....:(
Provo subito questa alternativa

X Trigonus...
MMM già lo uso sul pc d'ufficio e mi garba assai, il problema è che inserendogli i parametri di account, ecc ecc, non vedo come si possa ingannare il provider.
Ho citato MMM che io uso ma che è solo un visualizzatore di ciò che ho in remoto nelle caselle postali.
Non ha la possibilità di ingannare il server di posta facendogli credere che sono su un provider diverso da quello col quale mi sto cennettendo...
O mi sono perso qualche passaggio??

millovanillo
30-11-2004, 22.33.48
Grande.......funzionissima FreePops.....

Configurato insieme a Magic Mail Monitor.....e configurato anche Outlook......mò mi spedisco un messaggio di prova proforma, ma sembra proprio funzionare.

Grazie ragazzi. :dance: :dance:

Trigonus
01-12-2004, 01.21.53
:jump: :devil:

Grande.......funzionissima FreePops.....

Configurato insieme a Magic Mail Monitor.....e configurato anche Outlook......mò mi spedisco un messaggio di prova proforma, ma sembra proprio funzionare.

Grazie ragazzi. :dance: :dance: