PDA

Visualizza versione completa : Anteprima giocherellona


AndyWarrior
29-11-2004, 17.44.01
Salve, purtroppo non riesco ancora a capire perchè, ogni volta che mi è capitato di reinstallare XP, l'anteprima delle immagini si è comportata in modo sempre diverso.
Premetto che con questo intendo dire l'apertura dell'immagine in anteprima (non ricordo quale programma integrato in Windows fosse coinvolto) e NON l'anteprima come tipo di visualizzazione in Esplora risorse...

Tralasciando i problemi precedenti, passo diretto a quello attuale:
Quando clicco 2 volte su qualsiasi file fotografico (qualsiasi estensione abbia), mi viene sempre aperto dal programma principale di fotoritocco, mai in anteprima come succedeva in passato; anche cliccando con il DX del mouse e selezionando "Preview" (strano, le altre volte era "Anteprima") l'esito è sempre lo stesso

Riuscirei a risolvere il problema se mi sapreste dire qual'è (non è un quiz :p ) il programma (nome e/o la sua applicazione) che è coinvolto in questa funzione (a ME) mancante.

Grazie in anticipo

exion
29-11-2004, 18.11.02
ma intendi aprire le foto col programmino di anteprima classico di XP?

In quel caso è semplice: tasto destro, "apri con...", "programma", metti la spunta a "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file", e dalla lista dei programi selezioni "Visualizzatore immagini e fax per Windows"

Confermi con Ok, e sei a posto :)


Se non ricordo male, l'anteprima fax e immagini non è un eseguibile a sé, ma un componente del sistema (forse una dll?) che viene richiamata da explorer.exe

AndyWarrior
29-11-2004, 19.11.18
Ok, infatti posso fare così
Sì, infatti volevo aprire l'immagine con il programmino integrato di xp
e così potrebbe andare, grazie

Per avere esattamente quello che era, e cioè:

- cliccavi il file
- si apriva l'anteprima
- se ti serviva poi modoficare l'immagine, selezionavi in basso a destra l'apposita icona per aprire il programma di fotoritocco

Se avessi il nome o dell'applicazione dell'anteprima, potrei modificare queste impostazioni dalla shell....

Per adesso, comunque, il tuo suggerimento mi è di molto aiuto, grazie!