PDA

Visualizza versione completa : Aiutino

gnlp
29-11-2004, 17.44.35
Prima di tutto come nuovo utente voglio salutare tutti gli iscritti di questo forum.
Veniamo al dunque.
Ho sempre usato, a casa, per monitorare la mia connessione Adsl Alice 20ore, il software Du-Meter che devo dire mi è stato molto utile soprattutto in sede di contenzioso con la Tim per presunte connessioni fuori abbonamento.
da qualche tempo per evitare di dover sempre avere fili in mezzo ai piedi ed avendo un notebook con scheda wireless, ho acquistato un router/modem adsl della Belkin che mi permette di avere, oltre a prestazioni migliori rispetto al modem b-Quick della Ericsson che mi è stato dato dalla TIm, anche la comodità di navigare da casa in tutta libertà. Tuttavia il software Du-Meter non riesce a monitorare il tempo di connessione in quanto il router si collega automaticamente ad internet al momento dell'accensione. Ho risolto il problema spegnendo tutte le volte il router però il discorso del conteggio della durata della connessione rimane.
Qualcuno conosce qualche altro modo o software per monitorare il tempo di connessione ad internet?????
Grazie:) :) :) :)

exion
29-11-2004, 19.29.31
Ciao e benvenuto :)

Devi cambiare la configurazione del router.
Infatti così com'è, appena accendi il router, anche a PC spento, questi si collega.
Devi configurarlo per collegarsi solo su richiesta del PC, quindi non una connessione "always on" ma solo a richiesta.
A quel punto penso che il tuo software dovrebbe anche poter tornare a monitorare regolarmente la connessione.

So di certo che su alcuni router si può fare (ad esempio lo facevo correntemente con uno Speed Touch Pro Alcatel) ma nello specifico del tuo modello di router non saprei entrare.

Deep73
29-11-2004, 19.30.12
Purtroppo il passaggio a router implica che "perdi il controllo" della connessione internet. Il router di solito infatti viene usato per le tariffe flat e sta su connesso tutto il tempo. Per una tariffa ad ore non so quanto convenga. L'unica che puoi fare, se il router lo permette, è stabilire che dopo un certo timeout, il router si scolleghi da solo (questa opzione c'è e l'ho verificata sia sui Zyxel sia sui DLink). Ma cmq. ora tutto e demandato al router e tu l'unica cosa che puoi fare è monitorare la scheda di rete che si collega a lui (wireless o fisica che sia).

gnlp
30-11-2004, 09.56.37
grazie per le risposte.
Come si fa a monitorare la scheda wireless??? Io uso una pcmcia della US Robotics 802.11g.
Grazie :) :)