PDA

Visualizza versione completa : Passaggio da server a locale

Fat George
29-11-2004, 17.10.06
Ciao raga, mi servirebbe sto aiuto:

Situazione attuale

su un server nt ho una cartella chiamata C:\Musica

Questa cartella e' stata condivisa su ogni client (win98) della rete come h:

Dal client un determinato programma punta ad h: per i parametri e per gli audio da suonare.

E fino a qua tutto bene.

Ora vorrei fare una postazione stand-alone. Allora copio in un hd D: tutti i dati, canzoni e databases.

In autoexec.bat aggiungo la riga subst h: d:\musica convinto che tutto procedesse come sempre, cioe' che funzionasse. ma cosi' non e': lancio il programma e mi dice che non trova i databases pero' l'unita' h: e' stata creata e aprendola ne vedo il contenuto, e c'e' tutto. :crying: cosa posso fare? "me la mangio?"

Tutte le impostazioni (ho controllato) del programma puntano ad h: quindi dovrebbe andare, puo' essere che subst non funzioni a dovere con win98?

In rete si e da solo no?

Dateme na mano. :)

Gianluca72
29-11-2004, 19.19.18
provo ad azzardare, è solo un'ipotesi:
non è che su NT girava su NTFS e sul W98 non funziona perchè è su fat?

Fat George
29-11-2004, 19.25.31
No, Gianluca, i dati sono stati copiati in un hd apposito quindi non sono piu' condivisi, proprio perche' volevo fare un sistema audio "portable" senza dipendere sempre dal server.

Doomboy
30-11-2004, 15.14.30
Di che Database parli? Problemi di autenticazione?

Fat George
30-11-2004, 16.27.23
Ciao Doom, trattasi di database paradox, lo so che e' vecchino, ma e' stato fatto cosi'... e poi devo dire che tutto sommato e' anche veloce, al suo interno ci sono tutti i dati che riguardano le canzoni: Punto inizio/fine, punto xfade, genere, voto, ultimo play ecc. ecc. Mah, non credo sia un problema di autentificazione, a meno che non ci sia un campo di controllo all'interno del database (ma sarebbe assurdo) perche' nei 2 file di configurazione i percorsi puntano sempre ad H:\ quindi il mio passo fatto con subst avrebbe dovuto andare al primo colpo... mah! non so cosa pensare e provare piu'.... ma non mi arrendo... a costo di ributtare dentro tutte le quasi 16000 canzoni Grrrrr!!!

Doomboy
30-11-2004, 19.11.00
E' possibile che gli utenti non abbiano i permessi per accedere a tale DB?

Fat George
09-12-2004, 18.25.00
:wall: Se succede un'altra volta sono 2 :wall:

Lo so che ci potevo pensare, ma non credevo....

Insomma e' bastato ricostruire gli indici... ma che strano, in pratica per il programma e' come non si fossero mai mossi... il database e gli indici sono nella stessa cartella... Mah!!

Oppure sono io un Lullone? :D

Vabbe'! comunque risolto. Caso chiuso.