PDA

Visualizza versione completa : attivazione di strani filein XP pro


tsubasa
26-11-2004, 16.36.56
salve ragazzi ho notato, aprendo il task manager, ke dopo un po' ke lascio il pc acceso senza usarlo, o quando esco da un gioco ci sono due file in esecuzione che richiedono il 100% delle prestazione della cpu.
I file sono: Helpsvc.exe, e Svchost.exe
nn lo avevo mai notato prima, nel task sono indicati come SERVIZI LOCALI o SERVIZIO DI RETE.

è tutto normale o mi sono beccato qualcosa di strano? x favore aiutatemi sono un po' preouccupato.
grazie

Trushna
26-11-2004, 17.59.31
Usa questo registro, riavvia e poi dì se funziona

ranmafan
26-11-2004, 18.06.33
Con Scvhost.exe riapri una vecchia ferita; se cerchi nel forum troverai parecchie discussioni in merito. In effetti avere 3 o 4 scvhost attivi ¨¨ normale (misteri di Bill!).

Altra cosa ¨¨ il HelpSvc.exe.
Questo file, che trovi in una cartella nascosta del sistema (tipo C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries) controlla il "Help and Support Center". A quanto ho capito, ¨¨ il servizio Guida In Linea di MS.
Se sei uscito da un gioco, potresti aver danneggiato inavvertitamente il file. Sono sicuro che sia possibile ripristinarlo, in un forum tedesco ho torvato queste indicazioni; "...The issue may be caused by that the Help and Support Center is damaged.
To reinstall the Help and Support by browsing to the following file:
c:\windows\inf\pchealth.inf ¡ú context menu ¡ú install
This folder is hidden by default and will need to be shown (as well as the extensions for known file types). The install will require the XP CD..." (da www.reger24.de/prozesse/HelpSvc.exe.php)
Non sono riuscito neanch'io a capire cosa significhi la freccina da inf a context e a install, ma qualcuno pi¨´ in gamba di me sapr¨¤ risponderti.
____________________
Vuoi un cosiglio da smanettone gnorante (con la GN maiuscola)? Quando comincia a consumarti pi¨´ di 80% della memoria, termina il processo brutalmente da TaskManager!!! Secondo me non ¨¨ mai il caso di scaldare cos¨¬ tanto la CPU e affaticare la ventola. Soprattutto per un servizio cos¨¬ inutile! A quanto ho capito, non dovrebbe avviarsi pi¨´ di una volta per sessione. Non sar¨¤ la soluzione definitiva, ma comunque...

Per inciso, ho notato che questo file viene citato quasi esclusivamente da chi ha istallato l'SP2. Sei anche tu di questi?

ranmafan
26-11-2004, 18.07.23
Accidenti a queste risposte incrociate. Ma come fate a scrivere così veloce??? :eek:

ranmafan
26-11-2004, 18.11.35
AAARGH, cos'è successo a tutte le mie accentate???

Gigi75
26-11-2004, 18.13.11
Inizio a sospettare che ci sia un problema nel forum con le lettere accentate.

Troppo spesso in questi giorni.. àèìòù :p

ranmafan
26-11-2004, 18.25.21
Menomale, temevo che a forza di guardare siti poco raccomandabili, invece di diventare calvo come tutti, mi si fossero incrociate le dita!! :D

Comunque, al posto del dittongo "¡ú " nel testo originale c'era una freccina. Forse questa rettifica non serve più, ma non si sa mai...

Bico Bico
26-11-2004, 22.49.26
Originariamente inviato da Gigi75
Inizio a sospettare che ci sia un problema nel forum con le lettere accentate.

Troppo spesso in questi giorni.. àèìòù :p

si, è vero, qualche volta succede anche a me :D