PDA

Visualizza versione completa : ADSL: problemi flusso dati

crib
26-11-2004, 15.53.56
mi capita spesso e soprattutto ultimamente di dovermi vedere completamente interrotto il flusso di dati rimanendo per la connessione attiva; non succede dopo lo stesso lasso di tempo: possono essere 5min. come 2 ore; sconnetto e riconnetto la linea e ricomincia normalmente per poi riinterrompersi.
per esempio da ieri sto scaricando immagini iso di "cd live" di varie distribuzioni di linux sfruttamdo tutta la banda e dopo x min. flusso interrotto,connessione attiva...(purtroppo tutta la notte)...

come si pu risolvere

PS:
nel mio download manager, nettransport, c' una funzione "mantieni connessione attiva" che ho spuntato ma senza esiti positivi....c' da dire che ci sono varie opzioni: "invia comando ogni x se." , "comando NOOP,PWD,HELP,FEAT SYST" ed elenco parametri settati di default a "-la" .

Doomboy
26-11-2004, 15.58.12
Non da escludere un problema di flusso dalla centrale. Dovresti provare a sentire il supporto tecnico del tuo provider.

crib
26-11-2004, 16.45.04
ok...
che sappiate c' anche qualche utility che permetta di fare un'operazione di questo tipo:
"se non c' flusso di dati per xx tempo sconnetti e riconnetti.."

??

Topov
26-11-2004, 23.28.27
Dove abiti?
Prova a chiamare assistenza.
In genere quando fa cos c' un problema di portante.
Se abiti in una zona dove c' da molto l'ADSL forse stanno facendo un cambio di centrali (nuove autosense)...

crib
30-11-2004, 13.19.20
...devo specificare:
si interrompe il flusso dati in download solo se scarico a piena banda, ma se navigo normalmente non succede.

assisstenza contattata 2 volte....hanno resettato il server ma il problema PERSISTE...non possono fare altro...
( :mad: secondo me, gli stonzi, fanno cadere la connessione qunado si supera un certo livello di "carico".... Non te lo dicono ma cos...)

nella manica non ho nemmeno un asso :( ...voi?

crib
30-11-2004, 16.15.54
non sono riuscito a trovare qualche piccolissima utility che mi faccia un'operazione con questa regola " SE IL FLUSSO DEI DATI IN DOWNLOAD E' ASSENTE PER X SEC O MIN . DICONNETTI E RICONNETTI SUBITO"....