PDA

Visualizza versione completa : Problema irritante

Boboz
25-11-2004, 16.44.08
Da qualche giorno ho un problema di sa il signore cosa: linea? modem isdn? accesso remoto? BBOOOOHHHHHH :mad: :mad: :mad:
I fatti sono questi:
1) se quando avvio il pc non mi connetto a internet entro un lasso di tempo variabile tra 10 e 30 minuti, la connessione si inchioda, nel senso che non parte nemmeno e mi scordo di andare in internet se non dopo un riavvio
2) quando sono connesso, spesso la connessione cade e non c' verso di riconnettersi se non riavviando il catorcio
3) se mi sono connesso felicemente e ho chiuso la connessione, se voglio riconnettermi aspettando un po me lo posso scordare, nel senso che si ripresenta il problema del punto 1...se non riavvio non vado in internet.

Uso WinXP sp2, athlon 2500+, 512mb ram, modem isdn USB di marca sconosciuta (fortemente candidato ad un lancio contro il muro :D) su una linea ISDN. L'installazione di sp2 aveva risolto il problema, che ora invece riappaparso.
N.B.: ho scannato l'hd in lungo e in largo con antivirus, ad-aware e compagnia bella. Non ci sono tracce di virus, spyware, worm e cag**e del genere.

Salvate il mio pc dall'essere preso a mazzate dandomi un piccolo aiuto, una dritta, un quakkecosa. :)
Grazie infinite
Boboz

Thor
25-11-2004, 20.49.01
hai provato a dare un'aggiustatina al winsocket con WinSockFix (http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html)?

Boboz
26-11-2004, 09.19.33
Azz......ora provo.
Grazie

Boboz

Flying Luka
26-11-2004, 11.15.01
Per caso usi Tin.it/Virgilio come provider?

Boboz
26-11-2004, 11.40.05
No, e preferirei continuare a non usarlo. :)
Cmq con winsockfix pare che i problemi siano finiti :p
Grazie Thor

Yaaaahhuuuuuuuuuu :D

Flying Luka
26-11-2004, 14.26.15
Originariamente inviato da Boboz
No, e preferirei continuare a non usarlo. :)

Concordo!

paolomike
26-11-2004, 19.05.49
Ciao,assicurati che il modem funzioni realmente bene scaricando ModemTest dal sottoelencato link. Se ci sono problemi te li evidenzia
PaoloMike

http://www.passmark.com/download/index.htm