PDA

Visualizza versione completa : Router Modem ed emule

badedas
24-11-2004, 12.26.02
Vorrei avere un vostro parere visto che son stufo di cambiare router.
1 modem USB Dlink DSL200 --> perfetto mai nessuna disconnessione
Per visto che ho un abbo flat l'ho cambiato per un modem DSL300T
E qui cominciano i problemi. Con Emule va in blocco, e niente da fare ogni volta tocca spegnerlo e riaccenderlo visto che il server DHCP va in blocco. Mi decido di acquistare a questo punto un router Zyxel 650H-E che ha anche il firewall. Stupendo! Ma...questo inizia a disconnetersi. Ho provato a cambiare i parametri di Emule fino a 25 connessioni max, ma niente.
Ora quello che vorrei capire perch quando scarico in ufficio questo problema non sussiste. In ufficio ho una smart 5 e a casa un alice.
Perch il router dell'ufficio (prima Alcatel speed touch ed ora il pirellone) non s'impalla?

Mi sa che si torna sul modem Usb

Kaioshin
24-11-2004, 12.42.03
io con i zyxel non ho problemi, emule sempre aperto e mai un blocco.... veramente strano..

l'unica cosa che ho fatto sul router stata quella di nattare le porte ed aprire il firewall..

badedas
24-11-2004, 12.45.53
Le porte del firewall le ho aperte (il mulo sbendato).
Cosa intendi per nattare ?

Carlo Casadio
24-11-2004, 22.25.29
Scusate la mia somma ignoranza, ma che cosa significa:

(il mulo sbendato)

???

Grazie. Ciao. Carlo

Kaioshin
25-11-2004, 11.02.15
Originariamente inviato da Carlo Casadio
Scusate la mia somma ignoranza, ma che cosa significa:

(il mulo sbendato)

???

Grazie. Ciao. Carlo

che quando le porte che richiede il mulo sono chiuse lui non si connette correttamente e nell'icona dall'orologio viene il simbolo del mulo con una benda nera sugli occhi a mo di zorro :D

Kaioshin
25-11-2004, 11.04.11
Originariamente inviato da badedas
Le porte del firewall le ho aperte (il mulo sbendato).
Cosa intendi per nattare ?

intendo dire che ho detto al router che le richieste che arrivano dalle porte che ciede emule vengano redirette sul PC dove appunto risiede emule:o :D cavolo che messaggio contorto che ho scritto :D

badedas
25-11-2004, 11.50.52
Intendo dire che ottengo un Id alto (mulo senza benda).
Le porte le ho gi configurate e aperte (non otterrei l'id alto altrimenti). Io ho configurato solo il firewall per. C'e' da fare una configurazione anche per il nat ?

badedas
25-11-2004, 11.52.30
Kaioshin, visto che tu hai un zyxel, mi spieghi eventualmente come aprire il nat? E' una cosa che non ho mai fatto. Attualmente impostato come Sua only

Kaioshin
25-11-2004, 12.20.28
per impostare il nat devi aprire la voce NAT devi impostare le porte di emule e devi mettere l'indirizzo ip del pc dove risiede emule

badedas
25-11-2004, 14.39.25
ok stasera ci provo e vediamo che succede