PDA

Visualizza versione completa : Alternativa a nero


Leni
24-11-2004, 08.43.51
Salve. Scusate il livello banale della richiesta ma dopo anni che uso una vecchia versione di Nero che per fare le mie compilation musicali andava più che bene, mi sono comprato un nuovo nec 3500 e vorrei masterizzare anche i dvd.
Da tempo non mi sono più aggiornato così ora ho visto che le ultime versioni di Nero sono una cosa mastodontica e vorrei sapere se ci sono valide alternative meno ingombranti e meno care a Nero. Leggo di Alcohol, come è? Easy CD mi sembra abbia sposato la politica tuttologa di Nero.
Grazie leni

skizzo
24-11-2004, 09.38.47
Alchool masterizza solo immagini, quindi prima ti devi creare un'immagine, e poi masterizzarla...

Per le compilation non so come potresti fare...
In home oggi c'è un piccolo programma gratuito per masterizzare, ma non l'ho provato e non so com'è.

exion
24-11-2004, 23.00.53
Leggerissimo, funzionale e completo sebbene spartano: Deep Burner

http://www.deepburner.com/?r=download

Che nella versione non "pro" è puro gratuito :)

carletto
24-11-2004, 23.34.00
Da tempo ho lasciato nero perchè mi brucia di Cd a dozzine, specialmente quando deve chiudere i CD dati, e sono passato con soddisfazione a NTI CD & DVD-Maker Platinum.
Tra l'altro supporta anche l'overburning

The Complete Burning Solution
NTI CD&DVD-Maker™ 6.7 - is your solution for burning CDs and DVDs. The integrated user interface delivers fast and easy burning in a few EasySteps®. Perfect for all your recording needs! fast burning in a few easy steps.
Safeguard, Organize and Share - all of your files with one, easy-to-use CD and DVD burning solution. Whether you’re storing data files, organizing digital photos, creating a video library or enhancing your music collection, NTI CD&DVD-Maker™ 6.7 makes burning your own CDs and DVDs as easy as saving a file.

New Features In Version 6.7
Automated audio track volume balancing for compiling audio CDs.
Turn digital photos into a slideshow VCD or SVCD with music, playable in most DVD players!
DivX AVI to MPEG-1 or MPEG-2 (optional plug-in) encoders for easy VCD or SVCD creation.
VCD & SVCD Menuing for menu chapter control.
DVD+R/+RW/-R/-RW support for DVD Data, DVD Copy and DVD packet writing.
New Easy-to-use MP3 and WMA CD layout.
Enhanced Fraunhofer MP3 Decoder for increased speed, quality and improved utilization of system resources.
Industry Leading Fraunhofer MP3 Encoder is available as a plug-in.
Improved JewelCase Maker 2.0, with support for 8CM disc labels, background file templates, and Curved Text.
New Wave Editor. Cut, copy or paste your WAV files to make them sound just right! Support sound effects include: Trim, Normalize, Fade, Echo, Filter & Amplify.

Complete, Easy, Powerful Features
In NTI CD&DVD-Maker 6.7, you will find ALL the TOTAL DATA features contained in previous CD&DVD-Maker versions, plus the redesigned user interface making it easier than ever to burn your important data to a CD. Burn CDs and DVDs! NTI CD&DVD-Maker 6.7 supports most DVD formats. Clean up an overcrowded hard drive by storing large files on CD or DVD. Save your critical files to CD or DVD — perfect for sharing and archiving your data. With DVD burning, you can burn the equivalent of nearly 3,264 floppies or 47 Zip® discs.


Burn music onto CD just the way you want it! With MP3 encoding plus WAV editing, NTI CD&DVD-Maker Platinum is your ticket to the ultimate music collection. Record live audio to CD in real-time. Record business meetings or archive classic LPs and cassettes. Download artist and title information in seconds from CDDB. Create an MP3 CD that can be played in an MP3 player. Convert your WAV files to MP3s and vice versa.


Share Your Photos & Videos. Create photo slide shows complete with audio – perfect for sharing with friends and family. Burn favorite photos onto CD or DVD for safe storage and easy organization. Add customized menus to Video CDs and Super Video CDs. Encode your AVI video files to MPEG-1 and create VCDs. Powerful Super VCD burning. Create single level VCD/SVCD menus. Convert AVI to MPEG-1. Create photo slide shows complete with audio tracks. Save home movies or Video CDs and SuperVideo CDs.


Wave Editor Apply custom filters and use cut, copy and paste to edit WAV files. Customize favorite songs with the WAV Editor - trim, crop, fade and add filters to enhance sound quality.



http://www.ntius.com

Deep73
25-11-2004, 18.00.21
Originariamente inviato da carletto
Da tempo ho lasciato nero perchè mi brucia di Cd a dozzine

Ma cosa cavolo fai quando masterizzi!!! :eek:


Ok, ho capito qualche cd bruciato (è capitato pure a me ma spesse volte per colpa mia), ma DOZZINE!!! :eek:

carletto
25-11-2004, 22.20.38
Io non faccio niente.

Metto il cd nel master e clicco faccio partire la masterizzazione.

Se è un cd musicale è tutto OK, se sono dati me lo brucia.
Sai quando alla fine viene quella simpatica finestrella bianca piena di segnacci rossi.

Deep73
26-11-2004, 11.50.18
Originariamente inviato da carletto
Sai quando alla fine viene quella simpatica finestrella bianca piena di segnacci rossi.

Effettivamente no, non lo so.... a me non è MAI capitato! :o

Parlavo di cosa FAI mentre lui masterizza.

carletto
26-11-2004, 23.34.32
Vado a spasso con il cane, vado a fare un giro in bicicletta, vado a curare i bonsai, do fastidio ai gatti, mi faccio il caffè, guardo la televisione, ascolto un CD, ecc, ecc, ecc..

Perchè quando il mio PC masterizza lo fa a 1X (non uso mai una velocità superiore) e quindi ho tantissimo tempo per fare d'altro.

Squallff8
01-12-2004, 11.27.35
Masterizzi ad 1x?!?!

dave4mame
01-12-2004, 11.41.05
e io che pensavo di essere paranoico a fare i cd a 16x :P

scherzi a parte, io sono stato "costretto" ad abbandonare nero (la 5.5... le 6.x non le ho nemmeno prese in considerazione!) perchè non supporta i nomi più lunghi di 63 caratteri.

sono passato prima a click'n'burn e poi a record now! 4.5 (quando era ancora della stomp; le versioni nuovi della sonic/sony pesano di più senza aggiungere nulla).

secondo me il programma è eccellente (a parte il fatto del supporto di nomi lunghissimi...)
estrae anche le tracce con estrema facilità, da informazioni accurate sul supporto.

ho riscontrato solo 3 problemi, tutto sommato di rilevanza non estrema

1) non ha l'explorer incorporato tipico di nero.
se voglio fare drag'n'drop devo per forza aprire un esplora risorse
2) quando parte PER FORZA parte con il wizard (magari spippolando con il registro riesco a evitarlo? prima o poi ci provo)
3) tende a essere estremamente "conservativo". alcuni supporti certificati 4x (e che nero burna a 4x) li masterizza a 2.4x
inoltre in fase di masterizzazione (e non di verifica) mi ha scartato come "bad" alcuni riscrivibili correttamente scritti (e verificati) da nero.

per il resto... è pure piccolino ;)

Flying Luka
01-12-2004, 12.06.49
A me Nero non è mai piaciuto (ne mai riuscirò a digerirlo); prima o poi uscirà qualcosa di alternativo e di meglio, spero....

Flying Luka
01-12-2004, 12.11.04
Originariamente inviato da dave4mame
e io che pensavo di essere paranoico a fare i cd a 16x :P

scherzi a parte, io sono stato "costretto" ad abbandonare nero (la 5.5... le 6.x non le ho nemmeno prese in considerazione!) perchè non supporta i nomi più lunghi di 63 caratteri.

sono passato prima a click'n'burn e poi a record now! 4.5 (quando era ancora della stomp; le versioni nuovi della sonic/sony pesano di più senza aggiungere nulla).

secondo me il programma è eccellente (a parte il fatto del supporto di nomi lunghissimi...)
estrae anche le tracce con estrema facilità, da informazioni accurate sul supporto.

ho riscontrato solo 3 problemi, tutto sommato di rilevanza non estrema

1) non ha l'explorer incorporato tipico di nero.
se voglio fare drag'n'drop devo per forza aprire un esplora risorse
2) quando parte PER FORZA parte con il wizard (magari spippolando con il registro riesco a evitarlo? prima o poi ci provo)
3) tende a essere estremamente "conservativo". alcuni supporti certificati 4x (e che nero burna a 4x) li masterizza a 2.4x
inoltre in fase di masterizzazione (e non di verifica) mi ha scartato come "bad" alcuni riscrivibili correttamente scritti (e verificati) da nero.

per il resto... è pure piccolino ;)

Ma non esiste un trial/demo di Record Now?

Squallff8
01-12-2004, 13.05.33
Io nero lo trovo perfetto, nn mi ha mai dato problems

dave4mame
01-12-2004, 13.41.04
Originariamente inviato da Flying Luka


Ma non esiste un trial/demo di Record Now?


uhm... sinceramente non mi sono posto il problema :D



edit:
qui trovi una demo della 6.5

http://www.download.com/3000-2646-10066409.html



riedit:
e qui una demo della "mittica" 4.5
http://downloads.zdnet.co.uk/0,39025602,39058073s,00.htm

Mr. Verbatim
01-12-2004, 14.48.12
Originariamente inviato da carletto
Da tempo ho lasciato nero perchè mi brucia di Cd a dozzine, specialmente quando deve chiudere i CD dati, e sono passato con soddisfazione a NTI CD & DVD-Maker Platinum.
Tra l'altro supporta anche l'overburning

Era proprio quello che cercavo, grazie :)

Flying Luka
01-12-2004, 21.14.37
Originariamente inviato da dave4mame



uhm... sinceramente non mi sono posto il problema :D



edit:
qui trovi una demo della 6.5

http://www.download.com/3000-2646-10066409.html



riedit:
e qui una demo della "mittica" 4.5
http://downloads.zdnet.co.uk/0,39025602,39058073s,00.htm

Grazie :)

carletto
02-12-2004, 00.17.58
Originariamente inviato da Mr. Verbatim


Era proprio quello che cercavo, grazie :)

Non ne ho mai dubitato:D

carletto
02-12-2004, 00.22.24
Originariamente inviato da Squallff8
Masterizzi ad 1x?!?!

Non sempre; al momento sto masterizzando a 4X dei riscrivibili, perchè a 1X non me lo permettono.

non_giovane
10-12-2004, 17.23.13
Originariamente inviato da Squallff8
Io nero lo trovo perfetto, nn mi ha mai dato problems

Io da sempre uso nero....
i problemi nascono con file con più di 63 caratteri.....
i cd si bruciano e bisogna stare attenti (il sottoscritto ha beccato una grandissima in....... dyrante un back-up, mannaggia la miseriaccia....)

davlak
10-12-2004, 17.39.20
Fat George (Y) mi ha consigliato di provare Ashampoo Burning Studio 5 e devo dire che ci stò facendo un pensierino...mi pare eccellente anche per l'audio che mi stà particolarmente a cuore.

Flying Luka
10-12-2004, 18.51.27
Originariamente inviato da davlak
Fat George (Y) mi ha consigliato di provare Ashampoo Burning Studio 5 e devo dire che ci stò facendo un pensierino...mi pare eccellente anche per l'audio che mi stà particolarmente a cuore.

L'ho appena provato e devo dire che è piuttosto deludente.
Peccato, sarebbe piaciuto anche a me trovare un'alternativa a nero.

davlak
10-12-2004, 19.03.58
Originariamente inviato da dave4mame

2) quando parte PER FORZA parte con il wizard (magari spippolando con il registro riesco a evitarlo? prima o poi ci provo)

From the Tools menu, select Options.
Select General from the panel list on the left.
Remove the check mark beside the Show the Wizard when the application begins option.
Click OK.

Fat George
10-12-2004, 23.59.10
Originariamente inviato da Flying Luka


L'ho appena provato e devo dire che è piuttosto deludente.
Peccato, sarebbe piaciuto anche a me trovare un'alternativa a nero.

Beh luka, ma non e' rivolto a te in particolare ;) non nego una certa differenza di impatto all'uso, ma credo non sia questo il problema. Non sono certo io il primo a dire che se la ahead avesse tenuto il vecchio buon caro burning rome come era una volta senza intestardirsi con la sua suite con la filosofia "tutto insieme e' meglio" probabilmente questo thread non avrebbe ragione d'essere. Sembra ormai una costante che in ogni versione di nero la ahead "rappezzi" un errore e ne sorgano vari altri magari in moduli che prima andavano bene. E' un po' come Symantec vs Altri. L'ultima di nero se non ricordo male sfiora i 70mb (contro i 5 di ashampoo) e ashampoo (o altri) fa le stesse (o quasi) cose di nero, ma in fondo noi utenti facciamo sempre le stesse cose, masterizziamo dati, audio e dvd o vcd. Io personalmente mi sono un po' rotto di aspettare l'ennesima release di nero per vedere se mi hanno risolto quel problema. Ho quasi la sensazione che alla ahead abbiano capito che siamo tutti "smaniosi di aggiornamenti" e che se smettessero di farli e darci un programma stabile, probabilmente si ritroverebbero con molti utenti in meno. Al momento non mi dispiace ashampoo, fa quello che mi serve e bene senza essere troppo "esageroso".

Ciao a tutti e continuate con i test :D

dave4mame
11-12-2004, 00.09.29
Originariamente inviato da davlak

From the Tools menu, select Options.
Select General from the panel list on the left.
Remove the check mark beside the Show the Wizard when the application begins option.
Click OK.





hhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che figuraccia........ ce l'ho sempre avuto sotto il naso....
hhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che figuraccia

Flying Luka
11-12-2004, 01.56.19
Originariamente inviato da Fat George


Beh luka, ma non e' rivolto a te in particolare ;) non nego una certa differenza di impatto all'uso, ma credo non sia questo il problema. Non sono certo io il primo a dire che se la ahead avesse tenuto il vecchio buon caro burning rome come era una volta senza intestardirsi con la sua suite con la filosofia "tutto insieme e' meglio" probabilmente questo thread non avrebbe ragione d'essere. Sembra ormai una costante che in ogni versione di nero la ahead "rappezzi" un errore e ne sorgano vari altri magari in moduli che prima andavano bene. E' un po' come Symantec vs Altri. L'ultima di nero se non ricordo male sfiora i 70mb (contro i 5 di ashampoo) e ashampoo (o altri) fa le stesse (o quasi) cose di nero, ma in fondo noi utenti facciamo sempre le stesse cose, masterizziamo dati, audio e dvd o vcd. Io personalmente mi sono un po' rotto di aspettare l'ennesima release di nero per vedere se mi hanno risolto quel problema. Ho quasi la sensazione che alla ahead abbiano capito che siamo tutti "smaniosi di aggiornamenti" e che se smettessero di farli e darci un programma stabile, probabilmente si ritroverebbero con molti utenti in meno. Al momento non mi dispiace ashampoo, fa quello che mi serve e bene senza essere troppo "esageroso".

Ciao a tutti e continuate con i test :D

:confused: :mm: :confused:

WinOnCD l'hai buttato in un cassetto?

http://wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=67234&perpage=10&highlight=winoncd&pagenumber=3

:confused: :mm: :confused:

davlak
11-12-2004, 10.35.56
Originariamente inviato da dave4mame





hhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che figuraccia........ ce l'ho sempre avuto sotto il naso....
hhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che figuraccia
:D capita anche nelle migliori famiglie :D

p.s.: non è male nemmeno questo tuo RecordNow Max ;)

Fat George
11-12-2004, 10.51.35
Originariamente inviato da Flying Luka


:confused: :mm: :confused:

WinOnCD l'hai buttato in un cassetto?

:confused: :mm: :confused:

No no ci mancherebbe, e' bello installato sul pc del lavoro e va che e' una locomotiva , ma a casa c'ho il mast. dvd e WinOnCd non gestisce bene i video come altri programmi.

Comunque dai, non ci trovo niente di male... se un programma risulta migliore di un migliore eppoi sono programmi che non costano una esagerazione e anche a cambiarli non ci si perde molto.

:cool:

Flying Luka
11-12-2004, 11.13.49
Questo è vero, putroppo.
WinOnCD 5 gestisce in modo orrendo i file video, tuttosommato è un programma uscito nel 2000, ed i DVD a quel tempo non era così diffusi come oggi.
Tuttosommato, secondo me, per i dati e per la musica rimane sempre meglio di certi concorrenti, oserei dire meglio dello stesso Nero.
:cool:

carletto
11-12-2004, 20.01.45
Oggi ho avuto la necessità di sperimentare l'overburning del programma che ho consigliato a leni come alternativa anero e sono riuscito mettere un filmato di ore 1.32.32.6 su un traxdata 90 minuti regolando il tempo su 93 minuti.
Inoltre lo stesso programma (NTI CD & DVD MAKER) ha preso il filmato AVI che avevo e mi ha sfornato un VCD.

Mi pare che come alternativa a Nero non sia poi tanto male.