PDA

Visualizza versione completa : immagine hard disk


peppecol
21-11-2004, 13.35.02
Salve per fare un'immagine del mio hard disk è preferibile usare Norton Ghost, DriveImage, il backup di windowsXP o altro?

Gigi75
21-11-2004, 13.39.25
Ci sono parecchie discussioni e parecchi partiti in merito

Se salvi su un altro hd o su un cd (e non su dvd) i più quotati sono DI e Ghost.
Senza particolare supremazia di uno sull'altro:)

invernomuto
21-11-2004, 13.45.51
...oppure TrueImage di Acronis...che sto usando da qualche mese con estrema soddisfazione. Mi fa l'immagine della partizione di sistema senza uscire da windows e in 4 minuti(!!) con la possibilità di appendere poi all'immagine intera una immagine incrementale...salvando prezioso spazio sull'hd...

magicfly
21-11-2004, 16.18.10
DRIVE IMAGE!!! è il migliore in assoluto, e ti permette addirittura di 'montare' come unità virtuale l'immagine dell'hd appena fatta per ripristinare eventuali file o cartelle su disco fisico :)

invernomuto
21-11-2004, 19.51.25
Originariamente inviato da magicfly
DRIVE IMAGE!!! è il migliore in assoluto, e ti permette addirittura di 'montare' come unità virtuale l'immagine dell'hd appena fatta per ripristinare eventuali file o cartelle su disco fisico :) ...già...la stessa cosa che, purtropp, fa anche TrueImage...e secondo me è la più grossa cavolata mai saltata in mente ad programmatore. E' l'unica pecca che ho trovato in TrueImage. Che bisogno c'è di montare una periferica virtuale con tutti i problemi annessi..?!?..non era mille volte meglio la vecchia versione di DriveImage(che per inciso mi sono guardato bene dal disinstallare) dove per esplorare l'immagine apriva un piccolo 'esplora risorse' da dove potevi guardare i file archiviati e...all'occorrenza...ripristinarli anche uno per volta?!?

Eccomi
22-11-2004, 23.01.21
Drive Image 2002 per Xp su partizione Fat32, oppure True image De Luxe (non l'ultima versione), che se ti sbrighi trovi ancora in edicola in versione completa e senza limiti di tempo sul Cd allegato a Win Magazine. ;)

Tyler Durden
23-11-2004, 02.06.55
Originariamente inviato da invernomuto
...già...la stessa cosa che, purtropp, fa anche TrueImage...e secondo me è la più grossa cavolata mai saltata in mente ad programmatore. E' l'unica pecca che ho trovato in TrueImage. Che bisogno c'è di montare una periferica virtuale con tutti i problemi annessi..?!?..non era mille volte meglio la vecchia versione di DriveImage(che per inciso mi sono guardato bene dal disinstallare) dove per esplorare l'immagine apriva un piccolo 'esplora risorse' da dove potevi guardare i file archiviati e...all'occorrenza...ripristinarli anche uno per volta?!?
concordo (Y)

Comunque anche il norton ghost ha l'esploratore per estrarre i file dalle immagini.

Thor
23-11-2004, 15.50.13
TrueImage nella maniera più assoluta...
ho provato DriveImage e Ghost..ma TrueImage batte tutti, specie in stabilità.