PDA

Visualizza versione completa : masterizzatore dvd


filll
20-11-2004, 20.34.07
Salve, ho un problema con il masterizzatore dvd, ho buttato via un paio di dvd a causa di un errore che si verifica alla fine dalla measterizzazione, ossia mi dice che c’è stato un errore nella lettura dei file e di controllare con uno scandisc l’hd, a questo punto devo buttare via i dvd, perché non più utilizzabili Da cosa puù dipendere questo? Ho chiuso tutti i programmi attivi, ma onestamente non saprei cosa altro fare..Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono

MaLmAzZo
20-11-2004, 20.57.27
prova con un aggiornamento del programma che usi per la masterizzazione. Magari poi prova ad eseguire lo scandisck (come suggerisce il programma)... se proprio non ne ricavi niente allora prova ad aggiornare il firmware (però vacci cauto perchè se sbagli oltre ai dvd vuoti butti anche il masterizzatore).
p.s.
che programma usi e che masterizzatore hai?

filll
20-11-2004, 21.11.35
uso questo programma: B's Recorder GOLD5, non è per caso che ho installato sp2 ed è questo il problema?

MaLmAzZo
20-11-2004, 21.31.32
ah non l'ho mai usato, no nsaprei dirti... magari cancellalo riavvia e reinstalla! sinceramente uso solo nero e mi trovo bene,mai capitato nulla di simile.....

filll
20-11-2004, 21.57.38
beh poco fa mi hanno consigliato la stessa cosa
ora provo magari con nero grazie ti farò sapere

filll
21-11-2004, 19.41.43
Ho usato nero e anche nero mi da lo stesso problema, anche se cmq installando sp2 ora dice che nero è una versione vecchia e non compatibile, ma cmq la masterizzazione parte e alla fine da lo stesso errore, cosa posso fare? grazie

MaLmAzZo
21-11-2004, 20.11.35
eh credo che dovresti aggiornare il firmware... magari fallo fare dal negoziante da cui hai comprato il masterizzatore....
cmq hai provato a spostarlo su un altro ide o a invertirlo da master a slave oppure il contrario?
cmq... di che masterizzatore si tratta?

filll
21-11-2004, 20.39.09
è un lg +revitable

è ancora in garanzia, ma è cosi tanto complicato aggiornare il fimware? d dove lo posso trovare? mi aiutati a farlo io?
grazie

MaLmAzZo
21-11-2004, 20.54.02
ma no è facilissimo... però se l'operazione (che dura qualche secondo) non va a buon termine perdi il master.
Le istruzioni dovresti trovarle... il firmware lo trovi o sul sito dell'lg (anche se io non l'ho mai trovato) oppure qui http://www.cdfreaks.com/ (link datomi da uno di questo forum).
P.S.
se un masterizzatore si rompe a causa di un aggiornamento firmware andato a male la garanzia va a farsi benedire :P

Gigi75
21-11-2004, 20.57.07
Con una certa accortezza non succede nulla.
Non fare nulla in quei pochi secondi.
Disattivare connessione, firewall e antivirus.
Chiudere i programmi inutili.
dire alla mamma di non accendere lavastoviglie e scaldabagno proprio in quel momento:)

Il resto è facilissimo:)

filll
21-11-2004, 21.07.06
io ho il gruppo di continuità, però quello di cui vorrei essere certo è come individuare il firmware giusto e capire se davvero è il firmware, grazie, ho aggiornato quello della fotocamera digitale, credo questo sia più facile o quantomeno uguale. grazie
Mi aiutate a trovare il firmware giusto? il modello è questo dvd multirecord lg dvd + rewitable! LG grazie

Gigi75
21-11-2004, 21.33.27
Prima cosa,fa partire Nero InfoTool e incolla bene il nome del masterizzatore e la versione di firmware che monta in questo momento:)

filll
22-11-2004, 13.46.57
Nero InfoTool 2.00


marca LG

Drive Information
-----------------
Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
Type : DVD-RAM Recorder
Firmware Version : A300
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number : K173A8I2202
Drive Letter : E:\
Location : 2:0
Mechanism : Tray
Read Speed : 32 X
Write Speed : 24 X


è sufficiente ti servono altre informazioni?

Gigi75
22-11-2004, 14.00.02
a questa pagina http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1628

trovi tutti gli aggiornamenti del tuo firmware
E' strano che non sia presente nel sito lg.

filll
22-11-2004, 14.15.21
una volta trovati lo installo? rischio qualcosa anche se non dovesse essere il drive l'origine del problema?

mi indichi quale devo scaricare? devo cliccare forse sull' a304 e a114? grazie

MaLmAzZo
22-11-2004, 15.07.48
beh ho avuto anche io quel masterizzatore... e funzionava alla grande! Peccato che l'ho cambiato e ho cancellato tutti i firmware da me testati....
cmq cerca di scaricare una versione stabile e non una beta (io però non so distinguerli). Cmq se lo aggiorni (con una versione stabile) non puoi che avere migliorie nelle prestazioni, quindi non preoccuparti.
Per curiosità, quali supporti dvd ti danno il problema di scrittura?

filll
22-11-2004, 15.40.11
I ho scaricato il firmware a304 l'ho installata ma mi da lo stesso problema, ora provo anche con il software
gold 5, perchè nero anche se mi da la possibilità di masterizzare, all'apertura del programma mi dice che rispetto alla versione di windows è incopatibile e quindi aggiornarlo, ora provo con gold e poi mi sa che se non masterizza significa che non è firmware, giusto?

Gigi75
22-11-2004, 15.52.07
Perchè non aggiorni il nero allora?

filll
22-11-2004, 16.02.27
si ma questo problema ce l'ho anche con gold 5, che fare?

Gigi75
22-11-2004, 16.05.47
Mi mancano un po' di info per capire.
Te lo fa con tutti i tipi di masterizzazione?
DVD (dati, video), CD (dati, audio).

Dove tieni i files da masterizzare? (sull'hd dell'os o su un altro hd)

Come sono montate le periferiche?
Quali master?
Quali slave?

Che marca di dvd hai usato?
Provato con altre?

Più info possibili plz:)

filll
22-11-2004, 16.52.07
Originariamente inviato da Gigi75
Mi mancano un po' di info per capire.
Te lo fa con tutti i tipi di masterizzazione?
DVD (dati, video), CD (dati, audio).

Dove tieni i files da masterizzare? (sull'hd dell'os o su un altro hd)

Come sono montate le periferiche?
Quali master?
Quali slave?

Che marca di dvd hai usato?
Provato con altre?

Più info possibili plz:)

Allora me lo fa con tutti i tipi di dvd ho provato più marche
i cd riesco a mesterizzarli
per quanto riguarda il masterizzatore dvd credo sia slave, perchè l'ho comprato con il solo masterizzatore dvd e poi gli aggiunto un altro lettore dvd che credo di aver messo master
i file sono di tutti i tipi e li tengo sull'hd del so
ho provato sia con copia disco sia con file dati
la marca è una rinomata e quindi non credo si tratti della marca.

tu pensi che se provo a fare l'immagine con ghost possa servire a capire l'origine del problema visto che la masterizzazione parte da dos grazie tanto