PDA

Visualizza versione completa : Icone a comparsa lenta sul desktop


Giumaioc
20-11-2004, 13.20.41
Non capisco xchè ogni tanto le icone dei programmi sul desktop compaiono prima "in draft" e poi complete.

Ho provato e ricontrollato vari settaggi, ma non capisco xchè ogni tanto lo fa

GoTo2001
20-11-2004, 16.27.47
Ogni tanto o tutte le volte?

Vedrai dipenderà dalla configurazione hardware(sopratutto RAM, Hard Disk o processore...) che condiziona la velocità di caricamento di tutto il sistema operativo...

Giumaioc
20-11-2004, 17.23.54
512 RAM
Pentium 4 2.66
HD 80GB
ACER Aspire 1700
antivirus McAfee

Mi capita molto spesso, quando esco da applicazioni e torno al desk

GoTo2001
22-11-2004, 10.48.35
Ti posso consigliare di provare a fare defrag se nn l'hai già fatto, e di usare qualche programma (tipo Norton Utilities o simili, se l'hai installato) per ottimizzare il sistema;
di sicuro questa cosa dipende dalla velocità di caricamento; se vuoi che ti compaiano le icone direttamente "pulite", devi cercare di snellire al massimo tutto il sistema;
prova anche, se puoi, a fare una bella pulizia del registro e se hai l'hard disk troppo pieno a cancellare i programmi che usi di meno;

Cmq nn ti preoccupare, nn è niente di grave, è solo un effetto che dipende dal caricamento del desktop; capita anche a me quando esco da alcune applicazioni; nn so se è totalmente eliminabile ma se ti dà fastidio puoi sempre cercare di ridurlo al minimo...



P.S: Che Windows hai??

Giumaioc
22-11-2004, 11.31.22
Win XP.
Il disco è comunque vuoto (liberi + di 50 GB su 80 tot).
Proverò cmq a deframmentare.