PDA

Visualizza versione completa : U2: Il ritorno con il nuovo album


mediterra
18-11-2004, 21.14.15
Domani esce il nuovo album HOW TO DISMANTLE AN TOMIC BOMB, secondo la stampa specializzata è uno dei loro migliori album... oltre al sondaggio, ripercorriamo insieme le loro tappe, le canzoni preferite, i nostri commenti...

Nothatkind
18-11-2004, 21.42.15
Sicuramente i più vecchi sono i migliori. "Pop" è una chiavichetta, mentre Zooropa un po' troppo sperimentale.

Io sono uscito pazzo per Joshua tree e Achtung baby :)

Questo lo sto aspettanto con curiosità...

Trinity
18-11-2004, 21.49.38
Ascoltato tutto (N) nulla di paragonabile ai vecchi. Blà.

Bico Bico
18-11-2004, 22.31.33
Mai sopportati + di tanto... IMHO sono troppo sopravvalutati. :)

Frequency
19-11-2004, 00.40.52
Non che li apprezzi molto, ma Joshua mi è garbato parecchio...:)

afterhours
19-11-2004, 01.45.55
Originariamente inviato da Trinity
Ascoltato tutto (N) nulla di paragonabile ai vecchi. Blà.

(Y) (D)

ma la stampa specializzata chi sarebbe...Mario luzzato fegiz??? :D


i miei preferiti sono war e the joshua tree :cool:

Doomboy
19-11-2004, 11.49.09
Non so cosa votare!!!!

Rutthle and hum, Actung Baby e The Joshua three per me hanno lo stesso valore, e sono legato a tali dischi in maniera speciale, ognuno per motivi diversi.

In compenso gli ultimi lavori proprio non mi piacciono, e sono d'accordo con Trinity sull'ultimo disco.

:)

Gigi75
19-11-2004, 11.55.04
Boy October e War (+ Under blood red sky)

Cmq riguardo all'ultimo secondo me è un disco che viene apprezzato dopo qualche ascolto in più.

Cmq nulla di paragonbile con le ultime delusioni:)

Deep73
19-11-2004, 11.58.18
Originariamente inviato da Trinity
Ascoltato tutto (N) nulla di paragonabile ai vecchi. Blà.

Chissà perchè è sempre così.... sembra un postulato:
Pigli un gruppo A, tale gruppo A farà sicuramente degli ottimi dischi e avrà molti fans per i primi N albums, dove N dipende da EF (età media fans) e MG (maturità gruppo). L'uscita dell'album N+1 darà accolta dai fans F' (cioè i primi) come un flop, mentre i fans F (fans attuali) lo riterrano eccelso. :devil:

infinitopiuuno
19-11-2004, 12.01.07
In the name of love a quale album appartiene? (speriamo sia degli U2!)

Gigi75
19-11-2004, 12.02.04
Si chiama Pride.
L'album è The Unforgettable Fire
:)

Ripresa in una versione un po' diversa in Rattle and Hum:)

infinitopiuuno
19-11-2004, 12.06.01
Originariamente inviato da Gigi75
Si chiama Pride.
L'album è The Unforgettable Fire
:)

Ripresa in una versione un po' diversa in Rattle and Hum:)

Grazie Gigi, ora sò cosa votare.

P8257 WebMaster
19-11-2004, 12.33.15
.. sicuramente uno dei gruppi storici nel loro genere .. ci sono cose indimenticabili ma adesso BASTA

.. facevano meglio a starsene zitti 3 o 4 album fa (da pop, in poi.. pop compreso)...

Bono non ha più voce, o comunque non ha più la voce di una volta .. sembra una gallina spennata.. il chitarrista è sempre stato uno dei peggiori che io abbia mai sentito..

L'album l'ho ascoltato... mi domando chi sia a scrivere le critiche "tecniche" su questo genere di lavori...

Bye :cool:

mediterra
19-11-2004, 14.03.13
L'ho ascoltato! Gli U2 già con All that you can leave behind si erano ripresi dalla sbornia di Zooropa e Pop... ora questo How to dismantle an atomic bomb fa centro! Voglio evitare il paragone con The Joshua Tree e C. anche perkè i vecchi dischi sono legati a tanti ricordi, quindi vincerebbero nel paragone... ma una cosa è certa è How to dismantle an atomic bomb è il loro album più bello degli utimi dieci anni. Sicuramente dopo averlo metabolizzato, tra qualke anno, lo ricorderemo come un loro classico. Unico neo: non rivoluzionerà il rock come fecero The Joshua Tree e Actung baby.

In ogni caso la grandezza di un artusta non sta nel non fallire mai ma... nel fallire e poi rialzarsi, sempre!

mediterra
19-11-2004, 14.08.30
A proposito di recensioni... io ho letto tra quelle italiane: Musica! di repubblica e Rockol.it, oltre a quelle estere.

exion
19-11-2004, 14.31.10
Originariamente inviato da mediterra
L'ho ascoltato! Gli U2 già con All that you can leave behind si erano ripresi dalla sbornia di Zooropa e Pop... ora questo How to dismantle an atomic bomb fa centro! Voglio evitare il paragone con The Joshua Tree e C. anche perkè i vecchi dischi sono legati a tanti ricordi, quindi vincerebbero nel paragone... ma una cosa è certa è How to dismantle an atomic bomb è il loro album più bello degli utimi dieci anni. Sicuramente dopo averlo metabolizzato, tra qualke anno, lo ricorderemo come un loro classico. Unico neo: non rivoluzionerà il rock come fecero The Joshua Tree e Actung baby.

In ogni caso la grandezza di un artusta non sta nel non fallire mai ma... nel fallire e poi rialzarsi, sempre!


Scommetto che per questo nuovo disco hai già fatto spazio tra la discografia delle Spice Girls e quella di Britney Spears


:devil:

exion
19-11-2004, 14.35.49
Ho votato Rattle And Hum, perché un disco grandioso, e quello che me li ha fatto scoprire (si si, io ce l'ho e lo ascolto ancora in vinile! :))


Avrei voluto anche votare Achtung Baby.

E lasciatemelo dire: Zooropa tutto sommato non era male. E' dopo che sono sprofondati nel commerciale più commerciale possibile.

Ma la loro discografia da Boy fino a Acthung Baby è fantastica. Il resto è solo normalità in un mondo normale.

Gigi75
19-11-2004, 15.13.53
Originariamente inviato da exion



Scommetto che per questo nuovo disco hai già fatto spazio tra la discografia delle Spice Girls e quella di Britney Spears


:devil:

Ti stai dando da fare per vincere il sondaggio eh? :devil:

Ma non te lo permetterò così facilmente :inn:

:D:D:D

mediterra
19-11-2004, 15.15.22
Mah... Pop alla fine non era tanto commerciale... forse si sono persi nell'elettronica, quello si.
Non condivido alcune critiche del forum, ad esempio la voce di Bono Vox avrà perso in potenza ma ha acquisito sfumature maggiori, sentite quanta esperienza nell'ultimo Cd.

P.s.: i miei gusti musicali? non immagini nemmeno! Fossati, De André, Burt Bucharach, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Prince, Eric Clapton, Tom Jobim, Backley, U2, Santana, Beatles, Rolling Stones, The Doors, George Michael, Michael Jackson, Caetano Veloso... questi i più conosciuti e tanti altri che non sai nemmeno che esistono!

Gigi75
19-11-2004, 15.23.38
Anche tu hai suonato per anni al Conservatorio? :devil:

mediterra
19-11-2004, 15.26.55
:D

afterhours
19-11-2004, 16.09.45
Originariamente inviato da exion


E lasciatemelo dire: Zooropa tutto sommato non era male.


http://mardin.clarence.com/archive/images/urlo.jpg



:D (B)

exion
19-11-2004, 16.16.40
Originariamente inviato da afterhours



http://mardin.clarence.com/archive/images/urlo.jpg



:D (B)

vedila come vuoi...


ma Numb, Lemon e Stay sono tre gran pezzi.
E The Wanderer è un pezzo di qualità, sebbene sottovalutato come semplice "esperimento"
Poi il resto del disco è rumenta, ma quei 3/4 pezzi per me valgono il salvataggio del disco :p

afterhours
19-11-2004, 16.24.13
4 canzoni su 10 non sono neppure il 50 %...un po' poco per salvare un disco...non credi???

exion
19-11-2004, 16.25.34
Originariamente inviato da afterhours
4 canzoni su 10 non sono neppure il 50 %...un po' poco per salvare un disco...non credi???


hai ragione :o :o

mediterra
19-11-2004, 16.25.38
ragazzi l'ultimo è grande!

Nothatkind
19-11-2004, 21.47.18
Originariamente inviato da afterhours
4 canzoni su 10 non sono neppure il 50 %...un po' poco per salvare un disco...non credi???

Di solito ce ne sono 2 in un album intero in circolazione adesso, quindi è tutto grasso che cola :D

Bico Bico
19-11-2004, 23.33.36
Originariamente inviato da Nothatkind


Di solito ce ne sono 2 in un album intero in circolazione adesso, quindi è tutto grasso che cola :D

:D (Y) (Y)

afterhours
20-11-2004, 01.05.42
Originariamente inviato da Nothatkind


Di solito ce ne sono 2 in un album intero in circolazione adesso, quindi è tutto grasso che cola :D


si ma tu non fai testo...ti piace Giorgia...gia' e' tanto se ne trovi 2 belli :D :D :D

Nothatkind
20-11-2004, 01.16.18
Bella voce, ed alcune canzoni belle, anche se è vero che molte fanno tazza e c'è molta rumenta.
"Gocce di memoria" è una delle canzoni chè più mi è piaciuta degli ultimi anni.

Al massimo preferisco la grinta di Anastacia, la sua storia avrebbe da insegnare molto a tanti, a cominciare da me :)

afterhours
20-11-2004, 01.24.04
Anastacia???

quella che si e' emozionata sentendo cantare uno di operazione trionfo?

:D :D :D

che storia ha???

Nothatkind
20-11-2004, 01.31.41
http://www.popkorn.it/musica/anastacia.html
ad esempio, e mi pare pure che sia affetta da un fastidioso morbo di Crohn...

Insomma, quella che si dice una donna volitiva ;)

Trinity
20-11-2004, 09.21.17
Originariamente inviato da Nothatkind
http://www.popkorn.it/musica/anastacia.html
ad esempio, e mi pare pure che sia affetta da un fastidioso morbo di Crohn...

Insomma, quella che si dice una donna volitiva ;)


(Y) Donna speciale ;)

mediterra
20-11-2004, 15.12.06
:)

mediterra
21-11-2004, 12.40.24
:D ragazzi dopo tre giorni di ascolto me ne convinco sempre più... l'ultima fatica di Bono & co. merita! merita!

Gigi75
21-11-2004, 12.53.25
Originariamente inviato da Nothatkind
Al massimo preferisco la grinta di Anastacia, la sua storia avrebbe da insegnare molto a tanti, a cominciare da me :)

Come cantante mi piace pochino, ma come tipo di donna, mi fa impazzire!
Bella come poche, e senza dover essere a tutti i costi gallina-velina!:o

exion
28-11-2004, 20.38.48
Originariamente inviato da mediterra
Domani esce il nuovo album HOW TO DISMANTLE AN TOMIC BOMB, secondo la stampa specializzata è uno dei loro migliori album... oltre al sondaggio, ripercorriamo insieme le loro tappe, le canzoni preferite, i nostri commenti...

Lo sto ascoltando in questo preciso istante.

Mi sa che la stampa specializzata si sta sempre più specializzando nel farsi pagare dalle grosse case discografiche.

(N) (N)

Downloader
28-11-2004, 22.53.28
Io l'ho ascoltato 2-3 volte abbastanza attentamente, ma mi da l'impressione di qualcosa di gia sentito.

Nothatkind
28-11-2004, 22.56.53
Originariamente inviato da exion


Lo sto ascoltando in questo preciso istante.

Mi sa che la stampa specializzata si sta sempre più specializzando nel farsi pagare dalle grosse case discografiche.

(N) (N)

Tu però sei prevenuto, di conseguenza poco attendibile a tua volta :o :p

exion
28-11-2004, 23.58.04
Originariamente inviato da Nothatkind


Tu però sei prevenuto, di conseguenza poco attendibile a tua volta :o :p

Prevenuto io? Come si permette lei!
Io ho la fedina penale pulita... macchedico pulita! Intonsa!


:D

Gigi75
29-11-2004, 00.04.03
Originariamente inviato da Downloader
Io l'ho ascoltato 2-3 volte abbastanza attentamente, ma mi da l'impressione di qualcosa di gia sentito.

Già, già sentito nel loro vecchio repertorio.

Già nel singolo si sentono accordi presi da Boy.
Non mi dispiace perchè alla fine si rifanno in pieno agli U2 che ho amato, però è un brutto sintomo in generale.

L'album cmq è molto più che decente, il migliore degli ultimi 13 anni, ma sicuramente il peggiore dei primi 10 anni:)

Piacevole, ma non di certo un capolavoro:)

Al sondaggio alla fine ho votato.
Ero molto indeciso tra Boy e War.
Votato War per questioni sentimentali:)

exion
29-11-2004, 00.04.28
Originariamente inviato da Downloader
Io l'ho ascoltato 2-3 volte abbastanza attentamente, ma mi da l'impressione di qualcosa di gia sentito.

Perché una volta le band si riunivano in qualche pub, si facevano una serata divertente, tornavano a casa sbronzi, magari la mattina dopo litigavano con la moglie/compagna/fidanzata che non li sopportava più, e al pomeriggio si ritrovavano a cazzeggiare seduti su una panchina in un parco e a chiedersi: "c@zzo faccio oggi?".
E la risposta veniva spontanea: scrivo una canzone.

Oggi invece vivono in alberghi a 5 stelle tutto l'anno, vanno in uno studio di registrazione (quei pochi che hanno la fortuna di essere stati presi sotto braccio dalle case discografiche), c'è un manager che li aspetta bello pronto coi suoi report, e dice: "ragazzi, quest'anno dobbiamo fare un album che piglia questo target", e da lì i produttori cominciano a dire agli artisti cosa devono fare, come deve suonare il disco, a chi devono rivolgersi.

E fine del divertimento.

Per questo ti da l'idea di qualcosa di già sentito: sono album fatti con 4 o 5 stampini diversi. Uno stampino per genere: rock giovanile, pop adolescenzial-ormonale, pop maturo-colto, rap.

Ma poi all'interno di ogni genere tutti i pezzi sono uguali.

Downloader
29-11-2004, 16.04.48
Originariamente inviato da exion


Perché una volta le band si riunivano in qualche pub, si facevano una serata divertente, tornavano a casa sbronzi, magari la mattina dopo litigavano con la moglie/compagna/fidanzata che non li sopportava più, e al pomeriggio si ritrovavano a cazzeggiare seduti su una panchina in un parco e a chiedersi: "c@zzo faccio oggi?".
E la risposta veniva spontanea: scrivo una canzone.

Oggi invece vivono in alberghi a 5 stelle tutto l'anno, vanno in uno studio di registrazione (quei pochi che hanno la fortuna di essere stati presi sotto braccio dalle case discografiche), c'è un manager che li aspetta bello pronto coi suoi report, e dice: "ragazzi, quest'anno dobbiamo fare un album che piglia questo target", e da lì i produttori cominciano a dire agli artisti cosa devono fare, come deve suonare il disco, a chi devono rivolgersi.

E fine del divertimento.

Per questo ti da l'idea di qualcosa di già sentito: sono album fatti con 4 o 5 stampini diversi. Uno stampino per genere: rock giovanile, pop adolescenzial-ormonale, pop maturo-colto, rap.

Ma poi all'interno di ogni genere tutti i pezzi sono uguali.

(Y)

carletto
05-12-2004, 01.57.20
Successo per gli U2 con il nuovo album "How to dismantle an atomic bomb". La band irlandese, a poco piu' di 10 giorni dall'uscita del cd, domina le top ten - tra gli altri - di Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Spagna. Otto milioni e mezzo le copie distribuite in tutto il mondo, di cui 2 milioni e mezzo solo in America. (Agr)

carletto
05-12-2004, 01.58.55
E' un pò OT ma non troppo perchè nel mucchio c'è anche Bono.

E' uscito "Do they know it's Christmas?", il rifacimento dell'omonimo brano inciso nel 1984 dalle star del pop inglese, capitanate da Bob Geldof. E proprio lui ha riunito nuovamente un supergruppo con Bono degli U2, Robbie Williams, Dido e membri di Coldplay, Travis e Darkness. Nel Regno Unito è stato subito un successo. Il giorno in cui è uscito nei negozi ha venduto ben 100mila copie. Quest'anno i proventi andranno alle popolazioni del Darfur, la regione del Sudan martoriata dalla guerra civile.



http://images.virgilio.it/cms/musica/extra/bandaid2_395.jpg

Nothatkind
05-12-2004, 13.51.23
Speriamo che ne vendano molti, è un'idea per un regalino di Natale ;)

afterhours
19-02-2005, 06.07.20
http://www.mantellini.it/u2tick.jpg

57 euro :(