PDA

Visualizza versione completa : Contratto di Berlusconi con il popolo italiano... mah...

Trigonus
18-11-2004, 09.07.17
Contratto di Berlusconi con il popolo italiano... mah...

exion
18-11-2004, 09.30.04
Originariamente inviato da Trigonus
Contratto di Berlusconi con il popolo italiano... mah...

con il popolo italiano?

L'ho già detto elo ribadisco: io sono italiano a tutti gli effeti, ma questo contratto non l'ho mai firmato.

Ergo il contratto è capestro.

Ergo Berlusconi può anche andrsene subito.

E poi cos'è questa pagliacciata del contratto scritto con la macchina da scrivere su un foglio protocollo?
Cos'è, il contratto tra Enrico il contandino amico e Bernardo il proprietario bastardo? E' forse un modello di contratto anni '50??

Populismo da strapazzo (W)

Nota grafologica: notare la "B" della firma. A forma di scroto piccolino piccolino, moscio moscetto... Questo spiega tutto: complesso di inferiorità, ansia da prestazione. :devil:
Ne concludo che se Berlusconi trombasse un pò di più e meglio, probabilmente non ci romperebbe più le balle.
Mi sorge persino il sospetto che i suo figli siano nati in provetta... Alla faccia della legge sulla fecondazione assisitita!!! :eek: :devil:

scusate il surrealismo spinto di stamattina, ma quando si dorme due ore per notte c'è di che uscire matti :D

Flying Luka
18-11-2004, 09.45.25
Se questo contratto è vero e non una bufala (come credo), preferisco uno che i deilirii li mette nero su bianco - come direbbe qualcuno in questo Forum: "Verba volant, scripta manent" -, a chi invece dice qualcosa, poi non lo fa.... anzi, nega perfino di aver aperto bocca.

Nota comune di questo "contratto" è la pressione fiscale. Le stesse promesse di Prodi: anni fa si impegnò verbalmente a non indurire la pressione fiscale; beh.. non solo non lo fece, addiritturà il suo governo apportò delle tasse nuove.

Quindi, niente di nuovo, niente di cui meravigliarsi.

Anzi, per i detrattori di Berlusconi e l'opposizione in generale questo contratto è un invito a nozze.

exion
18-11-2004, 09.45.59
Dlin dlon

Ricordiamo al Sig. Dott. Ing. Cav. Gran Farabutt De Berlusconis, quanto segue:

1) Abbattimento della pressione fiscale: per poco non cade il governop su questa faccenda.

2) Piano per la difesa dei cittadini, molto di attualità: Napppulé, Napppulé!!!

3) Innalzamento delle pensioni a 1 milione di lire: a prte la difficoltà di verificarne l'attuazione, in due anni grazie all'assenza di politica economica del governo, l'innalzamento delle pensioni minime è già stato bruciato e le ceneri sono state spazzate via dagli aumenti dei prezzi. Come non fosse mai successo.

4) Abbattinento della disoccupazione: ah beh certo, per trovare un lavoro minimamente decente ho dovuto cercare all'estero. Se la disoccupazione si abbatte con contratti da 650€ netti al mese, si sposta solo il problema dalla disoccupazione alla creazione di 1 milione e mezzo di nuovi poveri.

5) Di grandi opere, grande parlare, piccolo fare.

E in conclusione...

Mi sa che questo thread andrebbe unito a quello istituzionale della presidenza del consiglio, intitolata Berlusca & Co :D

exion
18-11-2004, 09.48.25
Originariamente inviato da Flying Luka
....

Anzi, per i detrattori di Berlusconi e l'opposizione in generale questo contratto è un invito a nozze.

Mah... è solo una pagliacciata.

Comunque io spero tanto che si ricandidi.

Tanto sono sicuro che si ricandida. Di effettivamente realizzato dei 5 punti ancora non c'è nulla, a parte le pensioni ma come detto la misura è già superata dall'inflazione reale. Ma "lui" dirà di averli realizzati tutti.

Ma l'augurio che si ricandidi è per meglio straccionarlo alle urne.

Robbi
18-11-2004, 11.54.46
Un contratto si stipula tra 2 parti...:o

qui' c'e' una parte sola...

ergo non esiste..
:)

Gergio
18-11-2004, 12.02.23
:p

JMass
18-11-2004, 12.28.00
Originariamente inviato da exion
Dlin dlon
Ricordiamo al Sig. Dott. Ing. Cav. Gran Farabutt De Berlusconis, quanto segue:
1) Abbattimento della pressione fiscale: per poco non cade il governop su questa faccenda.

Invece di prendere per il culo la maggioranza dei tassati che non ci guadagnerebbe nulla in cambio di un bel incremento delle spese per i servizi, di abbassare il prelievo sui carburanti oppure di eliminare l'ICI sulla prima casa non se ne parla mica, bisogna abbassare le aliquote per chi già ha il sederone ben pieno.
:mad:

exion
18-11-2004, 12.32.01
Originariamente inviato da gergio

fantastica :D

La scrivania mi pare pure uguale uguale a quella che Berlusconi ha portato da Vespa :D

afterhours
18-11-2004, 12.45.38
fantastica davvero (Y) :D :D :D

Nothatkind
18-11-2004, 14.30.15
Bellissima :D

Però ci voleva pure la faccia di Vespa come scrivano :D :p

Gigi75
18-11-2004, 14.34.40
Originariamente inviato da Flying Luka
Se questo contratto è vero e non una bufala (come credo), preferisco uno che i deilirii li mette nero su bianco - come direbbe qualcuno in questo Forum: "Verba volant, scripta manent" -, a chi invece dice qualcosa, poi non lo fa.... anzi, nega perfino di aver aperto bocca.

Nota comune di questo "contratto" è la pressione fiscale. Le stesse promesse di Prodi: anni fa si impegnò verbalmente a non indurire la pressione fiscale; beh.. non solo non lo fece, addiritturà il suo governo apportò delle tasse nuove.

Quindi, niente di nuovo, niente di cui meravigliarsi.

Ma tu guarda, sono quasi d'accordo a metà col mister;)

Billow
18-11-2004, 16.29.45
oh GIGI .. e le clusole vessatorie ??

un contratto ritengo sia invalidato quando mancano le 2 firme + uno sgorbio in ogni pagina..

mi contraddica o confermi plss ;)

Gigi75
18-11-2004, 16.35.53
Originariamente inviato da Billow
oh GIGI .. e le clusole vessatorie ??

un contratto ritengo sia invalidato quando mancano le 2 firme + uno sgorbio in ogni pagina..

mi contraddica o confermi plss ;)

Tra il serio ed il faceto.
In realtà se quel "coso" contenesse degli obblighi giuridici non sarebbe un contratto ma una "promessa al pubblico" (C.c. 1989).

Cioè un atto unilaterale non recettizio (ovvero che non ha bisogno di essere accettato dall'altra parte per essere valido), valido al 100%.

Se entro la fine della legislatura non si avvera si può chiedere al giudice che si sostituisca con la sentenza agli atti che il promittente avrebbe dovuto emanare.

Tra il serio ed il faceto però eh?;)

Billow
18-11-2004, 16.37.52
e che dicevo io... :D :D

in modo rozzo e triviale il concetto era quello.. ;)

Gigi75
18-11-2004, 16.47.34
in modo rozzo e triviale il concetto era quello.. ;)

Non mi permetterei mai :D :D :D

...dovesse telefonarmi la GdF :inn:

dave4mame
18-11-2004, 16.59.34
credo fosse implicito che la "firma" richiesta alla popolazione fosse la "x" sulla scheda elettorale.
e fino a propro contraria la maggioranza degli italiani gliel'ha data.

(e... NON guardate me! io posso provare di non essere tra i colpevoli!)

Brunok
18-11-2004, 18.06.36
Ancora un tred sul Berlusca????? ebbasta!

Billow
18-11-2004, 18.47.33
sorpresina

click here to have fun ! (http://www.wintricks.it/operatori/sorpresa.mid)

:D :D

Flying Luka
18-11-2004, 18.50.13
Acc!
Se la sente chi dico io, potrebbe avere un travaso di bile
:devil::D :devil:

handyman
18-11-2004, 18.56.48
sorpresina

click here to have fun ! (http://www.wintricks.it/operatori/sorpresa.mid)

:D :D

Adesso bisogna organizzare un bel coro :D

Flying Luka
18-11-2004, 19.00.11
Vai avanti tu handymuccino, io ti seguo... :devil:

Nothatkind
18-11-2004, 19.44.38
Arrgghhh! :D :D

Tommy_hell
18-11-2004, 20.17.33
Originariamente inviato da JMass

Invece di prendere per il culo la maggioranza dei tassati che non ci guadagnerebbe nulla in cambio di un bel incremento delle spese per i servizi, di abbassare il prelievo sui carburanti oppure di eliminare l'ICI sulla prima casa non se ne parla mica, bisogna abbassare le aliquote per chi già ha il sederone ben pieno.
:mad:

(Y)(Y)

Dice che abbassa le tasse, e magari lo fa anche, ma solo a chi a un reddito annuo molto alto :rolleyes:

ciau