PDA

Visualizza versione completa : A proposito di texani...

Gigi75
18-11-2004, 01.24.52
Si può sparare via webcam
E non solo: ti portano a domicilio la preda che hai ucciso, anche imbalsamata. L'idea di un texano è consentire a chiunque di prendere la mira e cliccare a morte cervi e cinghiali. È l'e-business baby

18/11/04 - News - Roma - I cacciatori disabili, costretti all'immobilità dalle più diverse patologie, e tutti coloro che non possono permettersi di recarsi in Texas per una battuta di caccia potranno ugualmente vantarsi delle proprie imprese senza muoversi dalla poltrona: invece che di doppietta saranno armati di mouse, con cui punteranno una webcam e col tasto destro potranno sparare e uccidere tutto ciò che si muoverà davanti alla cam.

Non è un racconto di fanta-scemenza né l'incubo di qualche animalista ma è il progetto dai contenuti decisamente forti di un cacciatore col pallino della tecnologia e di internet, che ha pensato di trasformare l'istintualità irrisolta di molti uomini in un nuovo business: la caccia da remoto. Il tutto grazie a 300 acri di terreno, una piattaforma con sopra un fucile, un motore con cui il fucile viene mosso e puntato e una webcam. In particolare, si legge sulla home page del sito, è possibile sfruttare "un sistema che ti consente di gestire i movimenti di una camera, zoom compreso, e di un fucile per sparare ad obiettivi reali in tempo reale".

La speranza di John Underwood è che l'idea di sparare senza allontanarsi dal focolare domestico, magari sorseggiando un aperitivo e tenendo un nipote in braccio, possa diffondersi anche tra coloro che da tempo hanno appeso al chiodo la vecchia doppietta. Oggi il sito di Underwood è ancora in fase di sperimentazione e, sebbene non consenta di cliccare a morte sugli animali, permette ai propri membri di prenotare "sessioni di caccia" sperimentali. Al momento, i cacciatori dovranno accontentarsi di mordere il mouse e di colpire forme simili ad animali o bersagli di carta.

E se oggi è già possibile, per chi lo richiede, registrare su DVD la sessione o avere a casa i bersagli di carta colpiti, molto presto si aggiungeranno nuovi straordinari servizi che potrebbero attirare anche chi ancora non ha scoperto l'atavica pulsione della caccia.

Arriveranno infatti competizioni e, soprattutto, animali: saranno loro i veri protagonisti delle sessioni di caccia del prossimo futuro. Specie non protette dalla legge che, secondo Underwood, possono essere legalmente cacciate ed uccise. E, in questo caso, il tecnocacciatore potrà ricevere a domicilio souvenir imperdibili, come la testa imbalsamata dei cervi o dei cinghiali che avrà fatto fuori, oppure porzioni già tagliate della carne degli animali uccisi a colpi di topo.

Ma com'è venuta l'idea del sito? Lo ha spiegato lo stesso Underwood. "Stavamo guardando (attraverso una webcam, ndr.) un bellissimo cervo a coda bianca e un amico mi ha detto: Se solo avessimo un fucile per quello là. Mi si è accesa una lampadina".

Qualcuno, persino nel lontano Texas, dove la caccia è vista con favore, si chiede se tutto ciò possa essere permesso. "Questo caso - ha dichiarato il direttore del dipartimento Parchi e Fauna dello stato americano - è il primo che abbia visto. Le leggi attuali non coprono questo genere di cose". A suo dire potrebbe essere proposta una nuova normativa che impedisca di cacciare a chi non è fisicamente presente sul posto sebbene, ha spiegato, da sempre gli uomini adottano nuove tecnologie per migliorare le proprie capacità di caccia.

Fonte (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50475)

..non ho parole..

rio2
18-11-2004, 01.38.43
:( :mad: :(

speriamo esca presto uno che faccia sparare hai cacciatori.

:D:D:D

Thor
18-11-2004, 01.42.12
Originariamente inviato da rio2

speriamo esca presto uno che faccia sparare hai cacciatori.

:D:D:D anche a te, se continui così! :D

Thor
18-11-2004, 01.43.19
Originariamente inviato da Gigi75
Ma com'è venuta l'idea del sito? Lo ha spiegato lo stesso Underwood. "Stavamo guardando (attraverso una webcam, ndr.) un bellissimo cervo a coda bianca e un amico mi ha detto: Se solo avessimo un fucile per quello là. Mi si è accesa una lampadina". :rolleyes: finché il primo pensiero, al guardare un bellissimo cervo, sarà quello di sparargli, mi sa che non c'è molta speranza.. :(

Gigi75
18-11-2004, 01.44.46
Quella è la frase che più mi ha colpito e schifato infatti!:(

..dove gliel'avrei ficcata quella lampadina!:mad:

infinitopiuuno
18-11-2004, 09.34.12
Stiamo parlando di texani...detto tutto.

BlackJack84
18-11-2004, 10.13.38
Non penso se ne potrà mai fare nulla, persino in Texas. Dare in mano a qualcuno un'arma da remoto? E se invece che a un cervo (passi... :rolleyes: ) questo spara a una persona, che fai per rintracciarlo, guardi il suo IP? :rolleyes:

Gigi75
18-11-2004, 10.33.55
Devo supporre che al momento della registrazione ci sia una verifica dei dati personali, non so.

Ma la sola idea che qualcuno abbia pensato ed avviato una cosa del genere mi fa diventare matto!

Nothatkind
18-11-2004, 11.03.34
Ci avessero tra tutti quanti almeno UN cervello in remoto :rolleyes:

Che tristezza, si sparassero nel culo...

infinitopiuuno
18-11-2004, 12.16.34
Non ricordo in quale paese degli Usa, ricchi avvocati si vantano, fumando sigari cubani, dello nuovo portacenere "ricavato" dalle zampe di gorilla.

BlackJack84
18-11-2004, 22.56.51
Devo supporre che al momento della registrazione ci sia una verifica dei dati personali, non so.

Ci mancherebbe altro ma... nessun sistema è completamente sicuro. Pensa a tutte le situazioni che una possibilità di questo tipo potrebbe ingenerare...

Brunok
19-11-2004, 00.49.12
Originariamente inviato da rio2

speriamo esca presto uno che faccia sparare ai cacciatori.

:D:D:D

E non sarebbe male, tanto per compensare quei bastardi pezzi di beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep ! :mad: :mad:

Il fucile se lo dovrebbero mettere su per il beeeeeeeeeeeeep !!!!!

Brunok
19-11-2004, 00.50.07

Ma la sola idea che qualcuno abbia pensato ed avviato una cosa del genere mi fa diventare matto!

Mi fa incacchiare più di un canguro esquimese!!!!!

Originariamente inviato da Nothatkind
Ci avessero tra tutti quanti almeno UN cervello in remoto :rolleyes:

Che tristezza, si sparassero nel culo...

appunto!

Silence
19-11-2004, 03.05.58
Non ho parole...se queste idee vengono da persone comuni...non bisogna poi meravigliarsi di come si comportano le loro istituzioni
:(

Grazie Gigi per aver segnalato la cosa...credo che quello che oggi serve e che non abbiamo è l'informazione...quella vera però...dove il solo scopo è far meditare!!! :(